La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mi costringono alle rate!?

#17
rananera ha scritto: (ho protestato per iscritto e via mail, io non comrpo nulla a rate, va contro i miei principi, va contro la mia educazione e le cose così imposte mi fan solo girar le balle).

p.s. ma ci guaqdagneran mica rivendendo i miei dati a chisssàchì?
meno male che nn tutti sono del tuo parere se no io nn mangerei....;)
fai le rate che ti conviene....
p.s. vedrai che con l'inizio del nuovo anno sparirà anche questo tipo di formula...o almeno speriamo!

#18
cioè??? perchè sparirà? tutti rinsaviti e si tornerà a comrpare solo cose che possiam permetterci senza tirarci il collo? torneremo ad apprezzare l'attesa, il sacrificio di metter via soldino per soldino nel porcellino...fino a quando, rompendolo, potremo dire soddisfatti: son stata bbbbravaaaaaa e mi merito il coso costoso!!! 8)


ehehhe bilancìììì lavori in una finanziaria?! :wink:

#19
Dieci giorni fa anch'io ho fatto il finanziamento che mi ha proposto il Marco Polo Expert della mia città: se paghi fra 6 mesi si ha uno sconto del 20% (se paghi subito niente sconto).

Beh io ed il mio ragazzo siamo contrari alle rate, non le abbiamo mai fatte, però siamo appena entrati nella casa nuova e ci servivano un po' di cose: microonde, robot, monitor per computer, ecc.. e così abbiamo deciso di fare questo finanziamento (a nome di mio babbo però, così non abbiamo problemi con il mutuo che stipuleremo a breve).

Prima ci siamo informati bene: un suo amico lavora in questo negozio da parecchi anni e, anche se di solito un po' di sconto riesce a farci, non arrivava al 20% e ci ha consigliato la finanziaria.
Lui dice che di solito in Romagna quasi tutti dopo i 6 mesi pagano l'unica rata (per avere il tasso 0) invece in altre regioni, soprattutto al sud, quasi tutti alla scadenza non hanno i soldi per pagare e fanno il finaziamento a 12 o 24 mesi con tassi che sfiorano l'usura.

Insomma noi l'abbiamo fatto, speriamo bene!

#20
perky ha scritto:Dieci giorni fa anch'io ho fatto il finanziamento che mi ha proposto il Marco Polo Expert della mia città: se paghi fra 6 mesi si ha uno sconto del 20% (se paghi subito niente sconto).

Beh io ed il mio ragazzo siamo contrari alle rate, non le abbiamo mai fatte, però siamo appena entrati nella casa nuova e ci servivano un po' di cose: microonde, robot, monitor per computer, ecc.. e così abbiamo deciso di fare questo finanziamento (a nome di mio babbo però, così non abbiamo problemi con il mutuo che stipuleremo a breve).

Prima ci siamo informati bene: un suo amico lavora in questo negozio da parecchi anni e, anche se di solito un po' di sconto riesce a farci, non arrivava al 20% e ci ha consigliato la finanziaria.
Lui dice che di solito in Romagna quasi tutti dopo i 6 mesi pagano l'unica rata (per avere il tasso 0) invece in altre regioni, soprattutto al sud, quasi tutti alla scadenza non hanno i soldi per pagare e fanno il finaziamento a 12 o 24 mesi con tassi che sfiorano l'usura.

Insomma noi l'abbiamo fatto, speriamo bene!
Infatti il "trucco" é proprio quello: la finanziaria spera che tra 6 mesi non hai i soldi per pagare e che quindi inizi le rate ;)

#21
ahppppperò...
chissà...forse con uno sconto del 20% ci saremmo parecchio ammorbiditi sulla questione rate.
l'eldo offre solo il 10%, per noi, per ora, il gioco non vale il rishcio della candela... 8)

#22
anche da trony 20% ;)

ma pure io, sospettosa ed impaurita come sono, ho preferito aspettare e pagare prezzo pieno.. pago di più, ma evito spiacevoli sorprese...
Ultima modifica di anabellita il 27/12/06 17:09, modificato 1 volta in totale.

#23
'zzzo...ma il coso da trony non c'èèèè
'zzzzo...20% su 500 euro...marò..ma pure senza dirglielo farei io le rate...anzi...le faccio fare al babbo, ecco. :twisted:

#27
ohhhhhhhhhhhh
e vivvaddddio...finalmetne qualcuno me l'ha detto.
cribbio.
ogni votla che chiedo al tessoro inizia la solita tiritera "tanto è inutile...non capiresti...e comunque te ne socrderesti subito"
...effettivamwnte forse me l'aveva detto...ma ora me lo scrivo in grosso.
sìsìsìsìììsììs

#28
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:harman kardon avr235...
un coso cui attaccar casse...
Si chiama sinto-amplificatore. :wink:
:lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
rananera ha scritto:ohhhhhhhhhhhh
e vivvaddddio...finalmetne qualcuno me l'ha detto.
cribbio.
ogni votla che chiedo al tessoro inizia la solita tiritera "tanto è inutile...non capiresti...e comunque te ne socrderesti subito"
...effettivamwnte forse me l'aveva detto...ma ora me lo scrivo in grosso.
sìsìsìsìììsììs
la cosa è molto più semplice di quello che credi.

Quello strumento serve a "passare", "gestire" e "amplificare" il segnale audio dalla TV alle casse. E' una centralina.

Puoi decidere di comprare i classici Kit 2+1, 5+1, etc... già "confezionati" di una marca a tua scelta, oppure puoi costruire il tuo impianto come il tuo fidanzato (sicuramente più professionale) con tutti pezzi diversi, per cui un sinto-amplificatore, le casse, il sub-woofer e il lettore DVD.

#30
ecco appunto...abbaim già tutti i pezzi...le casse, il sub, il lettore dvd...ecc...
manca solo lui..
il sintoamplificatroe.
(lo dgto in maniera quasi professionale nèèè??!!!, ma quanto so'bbbbravinaaaaaaaaa) 8) :D