La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:ohhhhhhhhhhhh
e vivvaddddio...finalmetne qualcuno me l'ha detto.
cribbio.
ogni votla che chiedo al tessoro inizia la solita tiritera "tanto è inutile...non capiresti...e comunque te ne socrderesti subito"
...effettivamwnte forse me l'aveva detto...ma ora me lo scrivo in grosso.
sìsìsìsìììsììs
la cosa è molto più semplice di quello che credi.

Quello strumento serve a "passare", "gestire" e "amplificare" il segnale audio dalla TV alle casse. E' una centralina.

Puoi decidere di comprare i classici Kit 2+1, 5+1, etc... già "confezionati" di una marca a tua scelta, oppure puoi costruire il tuo impianto come il tuo fidanzato (sicuramente più professionale) con tutti pezzi diversi, per cui un sinto-amplificatore, le casse, il sub-woofer e il lettore DVD.
conoscendoti immagino che tu abbia messo la predisposizione home thatre in casa, ma come ti comporti? lo fai con pezzi su misura oppure ne prendi uno preconfezionato?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:ohhhhhhhhhhhh
e vivvaddddio...finalmetne qualcuno me l'ha detto.
cribbio.
ogni votla che chiedo al tessoro inizia la solita tiritera "tanto è inutile...non capiresti...e comunque te ne socrderesti subito"
...effettivamwnte forse me l'aveva detto...ma ora me lo scrivo in grosso.
sìsìsìsìììsììs
la cosa è molto più semplice di quello che credi.

Quello strumento serve a "passare", "gestire" e "amplificare" il segnale audio dalla TV alle casse. E' una centralina.

Puoi decidere di comprare i classici Kit 2+1, 5+1, etc... già "confezionati" di una marca a tua scelta, oppure puoi costruire il tuo impianto come il tuo fidanzato (sicuramente più professionale) con tutti pezzi diversi, per cui un sinto-amplificatore, le casse, il sub-woofer e il lettore DVD.
conoscendoti immagino che tu abbia messo la predisposizione home thatre in casa, ma come ti comporti? lo fai con pezzi su misura oppure ne prendi uno preconfezionato?
Si, la predisposizione è ovviamente stata già realizzata. :wink:

Le due casse posteriori andranno appese al muro dietro al divano, per cui non potranno che essere piccole e di arredo (si vedranno quasi subito dall'ingresso di casa).

Come impianto iniziale prenderò sicuramente un 5+1 preconfezionato. Massima spesa 500 euro.
Ho già visto 2/3 candidati da MW nei miei giri natalizi.
Poi si vedrà. Non sono un patito di sistemi audio per cui non andrò comunque a spenderci una follia. :wink:

#33
noi per evitar l'effetto fili in giro per casa...abbaim sfruttato i passaggi dei vari cavi telefonici da una stanza all'altra (era un ufficio quindi di 'sti passaggi ce ne sono a pacchi, due punti proprio ai lati del divano, oh yeah) 8)
comunque dalle ultime meditazioni del tessoro imbufalito...mi sa che l'harman lo molla e passa al denon.
gli ho chiesto di spoegare a me, profana, la differenza tra i due cos...ehm..sssintoamplificatori...
per lui il denon è guidare una bella 156 su strada al massimo delle sue possibilità ...
mentre l'harman è avere una ferrari e guidarla su strada al minimo delle sue possibilità (abitando in condominio e non avendo stanze insonorizzate nelle quali pompare al massimo il volume).
il problema è la differenza di prezzo tra i due...oltre 250 euro...per avere una ferrari senza manco poterci correre in pista....
sigh...

#34
rananera ha scritto:noi per evitar l'effetto fili in giro per casa...abbaim sfruttato i passaggi dei vari cavi telefonici da una stanza all'altra (era un ufficio quindi di 'sti passaggi ce ne sono a pacchi, due punti proprio ai lati del divano, oh yeah) 8)
comunque dalle ultime meditazioni del tessoro imbufalito...mi sa che l'harman lo molla e passa al denon.
gli ho chiesto di spoegare a me, profana, la differenza tra i due cos...ehm..sssintoamplificatori...
per lui il denon è guidare una bella 156 su strada al massimo delle sue possibilità ...
mentre l'harman è avere una ferrari e guidarla su strada al minimo delle sue possibilità (abitando in condominio e non avendo stanze insonorizzate nelle quali pompare al massimo il volume).
il problema è la differenza di prezzo tra i due...oltre 250 euro...per avere una ferrari senza manco poterci correre in pista....
sigh...
fa l'autista? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
ti sbagli. ho piena fiducia in queste società. infatti, ne ho tanta, che sono convinta che si siano fatti i conti per bene... e che li abbiano fatti meglio di quanto li potrei fare io... tanto, che non credo valga la pena rifarli. se loro hanno visto che il 30% della gente poi dopo non riesce a pagare, allora io mi fido: c'è un 30% di probabilità che io in 6 mesi mi trovi in debito. e l'idea non mi piace. non sono una a chi piace il rischio. per cui, preferisco aspettare e pagare somme intere con contratti chiari.

sono dell'idea che quando le cose sembrano troppo belle per essere vere, spesso lo siano ;)

#39
eh sì...
(ma mica con noi nèèèè cerca altri clientiiiiiiii!!!! 8) :D :D :D )

#41
sabato ho comprato la tv!!!!

dopo mille domande al commesso, scelgo la tv che vorrei... esteticamente è proprio quella che mi è sempre piaciuta, il commesso dice che fa proprio al caso mio per dimensione, vista la distanza da cui dovrò guardarla, e poi è a offerta... meglio di così non si può insomma!

- prezzo pieno: 1.559 euro
- prezzo scontato con pagamento in un'unica rata a giugno 2007: 1.356 più 14 euro di bollo
- prezzo scontato con pagamento rateale minimo 2 anni 1.359 taeg 18% circa

scartando a priori l'ultima possibilità di pagamento, chiedo perchè dovrei finanziare il pagamento per risparmiare... neppure il venditore sa darmi una risposta... in ogni caso se pago subito non posso avere lo sconto...

unico obiettivo mio: cercarmi una raccomandazione...
la trovo quasi subito! che "censured"!
mi dicono che potrei usufruire del 7% di sconto sul prezzo pieno...
beh, meglio che niente, sono sempre 100 euro circa...
mi reco col commesso al computer per farmi stampare il documento per il pagamento...

e mentre lui mi fa il prezzo scontato io sbircio sullo schermo...

noto con piacere che il prezzo di listino della tv che ho scelto non è 1.559 (come scritto sul cartello vicino alla tv esposta a caratteri cubitali) ma 1.459...
che con il 7% di sconto fa 1360 circa...

quindi mi son messa a ripensare alla questione del finanziamento...
se ne vendono 2 una a prezzo pieno e una col finanziamento è come se ne avessero vendute 2 al vero prezzo vero della tv... in questo modo la finanziaria lavora facendosi nuovi clienti e il negozio non ci rimette più di tanto poichè i soldi che non prende da chi fa il finanziamento, li riprende da chi paga in contanti...

non li accuso di aver gonfiato il prezzo della tv, perchè prima di questa promozione, quello era il prezzo, ma li accuso di aver fatto questo giochetto sporco in coincidenza di ribassi sui prezzi (abbastanza fequenti sui prodotti tecnologici)

#42
quello sopraesposto è la spiegazione lampante delle promozioni....

il prezzo di listino cala, ma tu rivenditore molte volte l'hai già pagato più caro e ne hai ancor ain casa e non potresti venderlo al prezzo con cui l'avevi fino alla settimana prima... ti inventi una promozione, giustifichi così il ribasso (soprattutto agli occhi dell'ufficio entrate)... ma non sempre è tale.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#43
bilancina ha scritto:mamma mia ragazzi la diffidenza vi sovrasta.... :shock:
ebbene..visto che noi siamo diffidenti..spiegaci bene come funzionano ste cose..visto che te ne intendi :wink: :lol:
non è che per caso ..dietro a queste proposte..si cela l'emissione di una carta magari revolving?

a tal proposito invito a leggere il sole 24 ore di domani.. sull'indebitamento pubblico

#44
niumax ha scritto:
bilancina ha scritto:mamma mia ragazzi la diffidenza vi sovrasta.... :shock:
ebbene..visto che noi siamo diffidenti..spiegaci bene come funzionano ste cose..visto che te ne intendi :wink: :lol:
non è che per caso ..dietro a queste proposte..si cela l'emissione di una carta magari revolving?

a tal proposito invito a leggere il sole 24 ore di domani.. sull'indebitamento pubblico
di per se l'emissione di una carta revolving o a saldo che sia non crea nessun costo a carico del cliente.sta a lui decider se attivarla o meno e se utilizzarla o meno....
cmq queste promo nascono sia con che senza....
p.s. se vi dicessi che le finanziarie su queste promozioni messe in atto rischiano di avere delle perdite (o dei mancati guadagni diciamo così)ovviamente non ci credete?

#45
rana nera siamo gemelle anche il mio coso sta smaniando per un sintoantocomesichiama, solo che quello che piace a lui costerebbe 1.600 euro praticamente uno stipendio per fargli sentire le partite in surround...uomini...