La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto elettrico

#1
Salve a tutti, sono una new entry, ho letto quasi tutti gli argomenti del forum. Sto ristrutturando casa ed ogni vostra esperienza mi è stata molto utile.
Non sono molto esperta quindi chiedo venia se: sono troppo prolissa, se sbaglio indice, se...... qualsiasi altra cosa.
Dopo mesi di lavori, cambi in corso d'opera, siamo alla resa dei .... conti.... e qui chiedo il vostro cortese parere.
Per tutto l'impianto elettrico avevamo concordato, con impresa amica di famiglia, un preventivo totale di € 9.592,00 (così composto):
n. 2 interruttori magnetotermo € 1.320,00
N. 2 dorsali appartamento € 2.200,00
N. 100 pt impianto elettrico € 4.400,00
N. 6 pt impianto telefonico € 396,00
N. 8 pt impianto rete dati € 880,00

Il Consuntivo presentato ammonta ad € 26.223,55 perchè abbiamo deciso di installare un impianto antintrusione
predisposizione impianto allarme € 3.000,00
Impianto antintrusione € 5.163,55
Aggiunte varie di punti luce, pt telefonici, estrattori, punti tv, citofono e centralino telefonico.
La voce che mi sorprende è maggiorazione dorsali pari ad € 4.000,00.
Non vorrei che l'impresa, avendo fatto un prezzo sostanzialmente basso si sia voluto rifare a consuntivo. Che ne pensate?
Grazie 1000 e buone feste a tutti

#2
scusa, forse ho capito male
€44 a punto luce? €110 a punto dati? :roll:

io ho pagato €28 e €50 rispettivamente (+IVA), i prezzi cambiano da comune in comune, ma io vivo a roma... :roll:

c'è qualcosa che ovviamente ho capito male...

#3
Spero che il mio carissimo amico che mi sta' facendo l'impianto non mi presenti un conto del genere perchè l'ammazzo con le mie mani!!!!!!!

#4
che esagerazione

io ho fatto TUTTO l'impianto MYHOME AXOLUTE (Costosissimo!) e mi è venuto poco più

#5
chi esagera, scusa? axolute costa tantissimo... io ho fatto tutto living international. non ho fatto nulla di sofisticato, ma i punti luci, dati, tv e telefono sì, come tutti.... ed i prezzi erano quelli...

#6
esagerato ovviamente il conto di allbuff

io ho speso 34mila, ma è MYHOME Axolute (sono tutti punti digitali, nel senso che possono cambiare configurazione a piacimento) in una casa di 150mq con vari touchscreen e sistema antifurto bticino axolute etc...

:)