La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

odore dalla piletta della doccia

#1
Ciao,
abbiamo finalmente finito i lavori!!!!Uff che fatica!
Adesso però abbiamo un piccolo problema: dalla piletta di scarico della doccia esce una puzza di "fogna" veramente forte!
L'idraulico è venuto a controllare e ha detto che la piletta era montata male, allora l'ha smontata, rimontata e per magia è sparito l'odore.
Il giorno dopo era peggio di prima....ormai verrà da noi dopo l'Epifania (e intanto io mi tengo la puzza). :evil:
E' capitato a qualcuno di voi? Sapete da cosa può dipendere?
Sono terrorizzata non è che bisogna tirare su di nuovo tutto no eh????
Accetto anche parole di conforto..... :oops:
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

Re: odore dalla piletta della doccia

#2
winnie1 ha scritto:Ciao,
abbiamo finalmente finito i lavori!!!!Uff che fatica!
Adesso però abbiamo un piccolo problema: dalla piletta di scarico della doccia esce una puzza di "fogna" veramente forte!
L'idraulico è venuto a controllare e ha detto che la piletta era montata male, allora l'ha smontata, rimontata e per magia è sparito l'odore.
Il giorno dopo era peggio di prima....ormai verrà da noi dopo l'Epifania (e intanto io mi tengo la puzza). :evil:
E' capitato a qualcuno di voi? Sapete da cosa può dipendere?
Sono terrorizzata non è che bisogna tirare su di nuovo tutto no eh????
Accetto anche parole di conforto..... :oops:
un problema potrebbe essere la scarsa ventilazione del condotto di scarico, ossia si crea una depressione che svuota il sifone e fa si che i vapori della fognatura risalgano.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
Ma se il sifone si svuota io non dovrei vedere l'acqua giusto? :?:
Perchè io un pò d'acqua se smonto la piletta la vedo.... :roll:
Ma se fosse quel problema li per risolverlo cosa si potrebbe fare?...Ti posso garantire che l'odore è davvero nauseante.
Grazie mille per la risposta!!!! :)
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#4
winnie1 ha scritto:Ma se il sifone si svuota io non dovrei vedere l'acqua giusto? :?:
Perchè io un pò d'acqua se smonto la piletta la vedo.... :roll:
Ma se fosse quel problema li per risolverlo cosa si potrebbe fare?...Ti posso garantire che l'odore è davvero nauseante.
Grazie mille per la risposta!!!! :)
Prova a fare correre l'acqua e vedi se il sifone si riempie nuovamente.
Poi rompi all'idraulico perché sistemi ;)

#5
8) ......soprattutto...non pagare l'idraulico finchè non ha sistemato...
zerozerosette

#6
Si si non ci penso neanche a pagare prima che mi sistemi il tutto...è che con queste feste di mezzo mi ha rimandato tutto a gennaio e io impazzisco di puzza e di freddo perchè devo tenere la finestra aperta.....
Vabbè speriamo che non sia una cosa grave perchè di spaccare ancora proprio non mi va (mi sento già male all'idea)....ma che barba però eh!?!?!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#7
winnie1 ha scritto:Ma se il sifone si svuota io non dovrei vedere l'acqua giusto? :?:
Perchè io un pò d'acqua se smonto la piletta la vedo.... :roll:
Ma se fosse quel problema li per risolverlo cosa si potrebbe fare?...Ti posso garantire che l'odore è davvero nauseante.
Grazie mille per la risposta!!!! :)
il deposito di fluido deve ostruire totalmente il passaggio, conta poco che tu lo veda sul fondo, se cala il livello nel sifone passano gli odori
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
quindi potrebbe dipendere da un problema di pendenza di qualche tubo???
Non c'è proprio nulla che io possa fare come controllo per capire?
Sono quasi totalmente disperata!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#9
winnie1 ha scritto:quindi potrebbe dipendere da un problema di pendenza di qualche tubo???
Non c'è proprio nulla che io possa fare come controllo per capire?
Sono quasi totalmente disperata!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
basta che una minima depressione si verifichi anche sporadicamente e risucchi un pò di acqua dal sifone, i condotti correttamente ventilati non hanno nessun tipo di problema.

è un bagno aggiunto? ristrutturato? che lavori sono stati fatti?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
doucable ha scritto:
winnie1 ha scritto:quindi potrebbe dipendere da un problema di pendenza di qualche tubo???
Non c'è proprio nulla che io possa fare come controllo per capire?
Sono quasi totalmente disperata!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
basta che una minima depressione si verifichi anche sporadicamente e risucchi un pò di acqua dal sifone, i condotti correttamente ventilati non hanno nessun tipo di problema.

è un bagno aggiunto? ristrutturato? che lavori sono stati fatti?

Scusami se non ti ho più risposto subito ma sono rientrata oggi al lavoro.
Ti rispondo che abbiamo ristrutturato per la precisione, al posto della vasca da bagno abbiamo fatto una doccia doppia (il piatto doccia è piastrellato non in ceramica) è stato tutto demolito e rifatto l'impianto idraulico completamente a nuovo.
E' stato isolato il piano con un telo isolante poi hanno fatto la gettata e prima della piastrellatura è stato messo uno strato di mapelastic.
Può dipendere magari dal fatto che lo scarico non abbia la giusta pendenza?
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#11
Il rischio di mettere la piletta a terra è sempre questo; l'odore.
Per prima cosa, deve sempre essere pieno di acqua, come già ti hanno detto. Se hai ristrutturato il tuo idraulico avrebbe dovuto mettereti le esalazioni, e cioè in ogni bagno, un tubo che dalla fogna scarica l'odore sul tetto!
L'ha fatto?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
bertok ha scritto:Il rischio di mettere la piletta a terra è sempre questo; l'odore.
Per prima cosa, deve sempre essere pieno di acqua, come già ti hanno detto. Se hai ristrutturato il tuo idraulico avrebbe dovuto mettereti le esalazioni, e cioè in ogni bagno, un tubo che dalla fogna scarica l'odore sul tetto!
L'ha fatto?? :roll:
Non credo, sono in un condominio e sopra ho un'altro appartamento non mi sembra che sia arrivato fino al tetto.... :roll:
So che in ogni scarico ha messo un sifone per evitare che torni su l'odore (così ci ha detto lui) fatto sta che l'odore c'è e si sente e pure troppo!
Come dicevo nei precedenti post è che mi girerebbero parecchio le scatole a dover ritirare su tutto, ormai ci stiamo già abitando.... :evil:
Abbiamo chiesto anche agli altri condomini che si trovano nella nostra stessa colonna ma non hanno riscontrato il problema nel loro appartamento.
Aiuto sento nell'aria che c'è qualcosa di serio che non va.... :( :( :(
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#13
Hai i sanitari a terra? sono sigillati?? L'odore può venire anche da li! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:Il rischio di mettere la piletta a terra è sempre questo; l'odore.
Per prima cosa, deve sempre essere pieno di acqua, come già ti hanno detto. Se hai ristrutturato il tuo idraulico avrebbe dovuto mettereti le esalazioni, e cioè in ogni bagno, un tubo che dalla fogna scarica l'odore sul tetto!
L'ha fatto?? :roll:
mi pare....

le ventilanzioni, ossia il prolungamento della colonna di scarico non servono a convogliare gli odori di reflusso sul tetto ma a creare una pressione omogenea pari a quella atmosferica nei condotti di scarico, cosicchè il passaggio di altre acque nello scarico non crei una depressione in grado...appunto... di svuotare i sifoni e quindi lasciare via libera agli odori
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#15
bertok ha scritto:Hai i sanitari a terra? sono sigillati?? L'odore può venire anche da li! :?
no sono sospesi e comunque abbiamo già fatto varie prove e l'odore arriva proprio dalla doccia....
mah! ci mancava solo questa!!!!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!