La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
alpha79 ha scritto:quindi in generale piove x poco tempo,mi pare di capire..
l'ombrello nn lo porto x niente?
ed è..freddo freddo freddo o...accettabile?
mi devo vestire modello donnina michelin? :lol:
Ponte dell'immacolata: non era molto freddo....se non la mattina che era abbastanza freddo..
Un giorno era COMPLETAMENTE SERENO si è rannuvolato (io da brava italiana avevo lasciato l'ombrello in albergo) e ha fatto due gocce..per un'ora al max...
Ti conviene usare un piumino col cappuccio...e magari una papalina per coprirti la testa..
L'ombrello portalo SEMPRE..anche se è sereno..
Vestiti a strati, ma non dovresti avere troppo freddo dai :wink:

#48
Mi unisco agli altri,anche io son stata a Londra, ma purtroppo non a capodanno...io ci son stata a maggio e ad ottobre e siam stati sempre fortunati con il tempo...
Confermo che il National Gallery è da vedere, magari se vi trovate vicini e piove!
Londra è bellissima da camminare,io e mio marito ce ne siamo innamorati!
E se siete distrutti, consiglio un bel giro sull'autobus cosi riprendete le forze..o un bel caffè-ciofeca (che ci sta comunque) in una delle catene tipo Starbucks.
Noi ci siamo divertiti ad assaggiare il caffè prima con la vaniglia, poi con la cannella, poi con la panna...tutto con lo stesso bicchiere!eheheh

Non so se hai già idea di come arrivare dall'aereoporto al centro..comunque se scendi a quello dove fa scalo la RyanAir (Stansted) puoi prendere sia il treno (stansted Express) che l'autobus...quest'ultimo costa molto meno ma ci metti il doppio ad arrivare...decidi tu quale è la tua priorità!

Per quanto riguarda il mangiare economico,se non sei tanto schizzinosa come dici puoi anche optare per i ristoranti"all you can eat", dove paghi un tot (in genere abbastanza basso come importo) e mangi a buffet (senza limiti!).
In genere sono pizze e pasta, o roba cinese, o insalate..non mangi tantissimo perchè ti gonfi..ma almeno vedi prima di decidere cosa mangiare!!!

Se hai altri dubbi scrivi pure...
comitato pro arancione :twisted:

#50
Senti,sinceramente non ti so dire bene,comunque sei fortunata perchè a Heatrow, come vedi dalla piantina postata della metro, ha più di una fermata di metropolitana.
Non mi ricordo esattamente se Hyde Park ha una fermata metro (ma penso proprio di si)..cosi al volo non mi pare di averla vista, non mi ricordo dove sia..ma basta che dai un'occhiata in giro per internet...cmq più o meno dal Heatrow al centro sono più o meno un'ora di metro..
Ovviamente ricordati che il primo giorno devi prendere il biglietto per la zona più lontana (mi sa che è la 4)..gli altri giorni puoi prendere i biglietti della zona 1 e 2 che è il centro,,
comitato pro arancione :twisted:

#51
caspita siete grandiosi, non credevo di riuscire ad avere così tante info chiarissime, ora so cosa vedere giorno per giorno, come muovermi e cosa mangiare...speriamo solo che non ci sia troppo freddo ma comunque vada sarà bello visitare London...potrebbero anche esserci i saldi vero?

#52
bricy ha scritto: Ovviamente ricordati che il primo giorno devi prendere il biglietto per la zona più lontana (mi sa che è la 4)..gli altri giorni puoi prendere i biglietti della zona 1 e 2 che è il centro,,
spero di ricordarmelo!!
ma l'abbonamento lo posso fare x più giorni?e si compra direttamente alla metro?

#53
rossrai ha scritto:caspita siete grandiosi, non credevo di riuscire ad avere così tante info chiarissime, ora so cosa vedere giorno per giorno, come muovermi e cosa mangiare...speriamo solo che non ci sia troppo freddo ma comunque vada sarà bello visitare London...potrebbero anche esserci i saldi vero?
Se non ricordo male i saldi iniziano a gennaio..intorno al giorno della befana..

#54
alpha79 ha scritto:noi atterriamo ad Heatrow e dobbiamo arrivare ad Hyde Park dove abbiamo l'ostello.. :roll: è lontano?
allora..io la prima volta sono atterrata a heatrow, e la metropolitana è proprio sotto i terminal. La linea è la verde, che credo ti porti anche alla tua fermata...
Per il biglietto della metro da heatrow se non ricordo male c'è un biglietto apposta, cmq alle casse solitamente capiscono anche l'italiano, e ti consigliano loro.
Hyde park è circondato da fermate della metro, la prima che mi viene in mente è knightsbridge, che è anche la fermata per Harrod's, dipende in che parte di hyde park sei..sopra sotto, destra sinistra...
cmq in metro dall'aeroporto ti ci vuole circa un'oretta :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#55
alpha79 ha scritto:
bricy ha scritto: Ovviamente ricordati che il primo giorno devi prendere il biglietto per la zona più lontana (mi sa che è la 4)..gli altri giorni puoi prendere i biglietti della zona 1 e 2 che è il centro,,
spero di ricordarmelo!!
ma l'abbonamento lo posso fare x più giorni?e si compra direttamente alla metro?
Lo puoi fare anche per 3 giorni e lo fai in tutte le stazioni della metro (magari quelle + importanti)...

#56
*marghe* ha scritto:
rossrai ha scritto:potrebbero anche esserci i saldi vero?
Se non ricordo male i saldi iniziano a gennaio..intorno al giorno della befana..
no, i saldi sono appena iniziati! :D loro partono subito dopo natale!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#57
meglio così, il primo giorno dei saldi sarebbe una guerra...l'anno scorso lo stesso periodo eravamo a parigi e ai magazzini lafayette siamo morti dalla stanchezza per driblare la gente che c'era...

#58
Alpha,se vedi bene la metro di Londra è divisa in zone, il centro centro è la zona 1, e poi aumenta più ci si allontana dal centro..quindi 2 3 e cosi via..
Come una chiocciola (hai presente gli arrondissements di Parigi?)
E i biglietti si comprano in base alla zona dove tu vuoi andare..
Comunque appena entri nella metro dall'aereoporto vedi che ci sono dei cartelli e li ti spiega (abbastanza chiaramente) i tipi di abbonamento o di biglietti che puoi comprare...
Questo è il sito internet http://www.tfl.gov.uk/tube/
..lo potrai vedere in anteprima..
comitato pro arancione :twisted:

#60
alpha te lo saresti immaginato?
ci guidano mano nella mano...
yuppies!!!
aspè che mi viene in mente qualcos'altro...
soldi...soldi...cambiare o carta di credito?
a quant'è la sterlina?
iihihihihih