La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:infatti Lorena, credo che la cosa migliore sia accompagnarli se sono ancora troppo "giovani" per andare da soli. dire di no sarebbe come farli rinunciare ad una cosa a cui magari tengono, ammesso che rinuncino e non facciano come me, che quei pochi no che ho ricevuto, li scavalcavo uscendo di nascosto da mio padre (era solo lui il rompi@@ ma lo fregavo sempre). poi quando ha capito che tanto o così o pomì ha smesso di rompere. :twisted:
Va be', ci sono no e no. Certo che se chiedevo di andare ad un concerto a Milano (o anche a Roma) beccavo un no... ma un concerto a Jesi o San Benedetto... un'ora o due di macchina... 8)

Steve, condivido quello che dici, bisogna saper dire di no, ma anche di sì molte volte... e sarà forse ancora più difficile.
Immagine
Immagine

#32
anabellita ha scritto:
Claudia81 ha scritto: Steve ma che palle che sarai!!!!!!!!!!!
un genitore un po' opprimente :?
:lol: quoto! :lol:

ma steve, se quel "dopo i figli decideranno da soli" non comincia ad avvenire all'inizio dell'adolescenza, quando avverrà? quando saranno già indottrinati per bene? :lol:

no, secondo me va lasciata andare, da sola... con il freddo che farà e la noia immensa di aspettare tutte quelle ore, capirà da sola quant'è una scemata e tornerà a casa in tempo per il cenone ;)
ragazze...
mi ripeto...
Io non mi permetto di giudicare i vostri genitori o il vostro comportamento.

Questo è quello che farò io e come sono stato educato io.

Bene o male, sono qui, non ho subito turbe psichiche, ho realizzato tutto quello che volevo nella mia vita, ho entrambi i genitori che ancora si amano e credono nella famiglia, con nessuno di loro litigo, ho una famiglia sana e unita, una donna che mi ama e che amo e che sposerò, una casa in costruzione che coronerà il nostro sogno, e via dicendo...

e tutto questo senza essere scappato di casa o aver fatto la notte ai concerti a 13 anni...

#33
infatti il problema credo sia poi nell'aver paura di dire si, paura di quello che può succedere, paura che poi da un dito si prenda il braccio, paura che il piccolo prenda il volo.
però da qualche parte deve iniziare stò volo o no?
va bhè torniamo in topic... portala a stò concertino daiiiiiiiiii!!!!!!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
Claudia81 ha scritto:steve, il problema non è dire di si o di no.
è giusto che ci siano dei no (ovviamente sorretti da giustificazioni come tu ben dici), però è anche giusto che possano esprimere i loro desideri e che vengano assecondati se non fanno nulla di male. in questo caso non credo vada in piazzetta a farsi la pera, ci vuole andare perchè ci sono i suoi idoli, gratis, per l'ultimo dell'anno che ha sempre fatto chiusa in casa coi genitori.
non ci vedo nulla di male nell'accompagnare la gentil donzella a realizzare il suo sogno, e senza troppe paranoie.
Infatti io ero d'accordo ad andare al concerto.
Molto meno a stare in piazza quando inizieranno i casini.

Quello che non condivido è che sia una ragazzina 13enne a dirigere le danze.
Io, genitore, acconsento ad accompagnarti al concerto, ma le regole le detto io.

#35
Ultima modifica di claudiag il 03/11/10 11:51, modificato 1 volta in totale.

#36
la mia cucciola è legatissima a me...non chiede mai di andare da sola...le altre vanno già in giro a cercare i ragazzi...alcune si truccano e..vabbè...lei si fa a volte una passeggiatina di 30 minuti 30....perchè a lei bastano....è molto brava a scuola....non ha fretta di scegliere e almeno er ora schifa le discoteche....quest'anno le è presa la passione per gli zeroassoluto,inizialmente aveva visto che sarebbero andati allo satadim 105...io ho tel e mi hanno detto che avrebbero fatto disco e i cantanti potevano arrivare anche alle 5 del mattino...allora la mia bimba ha detto..no mamma per carità...discoteca....che ci facciamo tutte quelle ore lì troppo tardi per carità..poi arriva l'altra nuova che sti 2 saranno anche in piazza allo spettacolo di Capodanno...che finirà alle 1.15 ma se gli zero vengono prima lei torna a casa prima,non è una vagabonda..è una creatura...figlia unica di mamma anziana che da sempre ha una passione...che cambia ma almeno 1 ce l'ha sempre io l'ho appoggiata persino quando le piaceva dragon ball....e...ora dice ma quanto ero scema...non so essere una mamma autoritaria ma vi posso assicurare che è proprio una brava bambina e..lei a sto spettacolo ci vuole andare ma con me,è l'unica tra le sue amiche che non prova fastidio se ci sono io..anzi...la appoggio e la appoggerò sempre dal momento che c.que le sue sono richieste ragionevoli.

#37
ma lei ha già deciso di portarla.. voleva solo sapere i fattori logistici.. tipo a che ora andarci.. o dove mettersi..

per quel che mi riguarda,c he ho 25 anni, andare troppo presto è solo uno sfracellamento di balle.. arrivi che inizia il concerto che sei già stanco..

ma dipende, ripeto..

al concerto ci si va.. ma invece di andarci alle tre, direi che le sei o le sette è già un buon orario..
senza voler per forza stare davanti,,
che poi ti spingono, non riesci a muoverti.. ecc ecc..
si fa, er carità, ma la mamma in questione non mi sembra preparata a una cosa del genere..
o comunque voi genitori potete stare ai lati e mandare avanti i "piccoli".. dicendo loro che quello e solo quello è il punto di ritrovo.. se vi fidate.. se no tutti vicini..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#38
Steve1973 ha scritto:
anabellita ha scritto:
Claudia81 ha scritto: Steve ma che palle che sarai!!!!!!!!!!!
un genitore un po' opprimente :?
:lol: quoto! :lol:

ma steve, se quel "dopo i figli decideranno da soli" non comincia ad avvenire all'inizio dell'adolescenza, quando avverrà? quando saranno già indottrinati per bene? :lol:

no, secondo me va lasciata andare, da sola... con il freddo che farà e la noia immensa di aspettare tutte quelle ore, capirà da sola quant'è una scemata e tornerà a casa in tempo per il cenone ;)
ragazze...
mi ripeto...
Io non mi permetto di giudicare i vostri genitori o il vostro comportamento.

Questo è quello che farò io e come sono stato educato io.

Bene o male, sono qui, non ho subito turbe psichiche, ho realizzato tutto quello che volevo nella mia vita, ho entrambi i genitori che ancora si amano e credono nella famiglia, con nessuno di loro litigo, ho una famiglia sana e unita, una donna che mi ama e che amo e che sposerò, una casa in costruzione che coronerà il nostro sogno, e via dicendo...

e tutto questo senza essere scappato di casa o aver fatto la notte ai concerti a 13 anni...

che tu non abbia subito turbe psichiche,non ne sono poi cosi sicuro. 8) :lol:
Ma a parte questo un genitore deve essere in grado di dire No ad un figlio, perche è sopratutto con il NO che si cresce. Certo deve essere un no seguito da una valida motivazione non un no bau bau micio micio.
Poi come sempre è una questione di scelte, c'è chi sceglie di portare il figlio in piazza sapendo i rischi che corre, c'è chi il figlio preferisce tenerlo a casa e farlo stare in compagnia in modo più sereno non rischiando nulla.....solo scelte
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
senzafantasia ha scritto:la mia cucciola è legatissima a me...non chiede mai di andare da sola...le altre vanno già in giro a cercare i ragazzi...alcune si truccano e..vabbè...lei si fa a volte una passeggiatina di 30 minuti 30....perchè a lei bastano....è molto brava a scuola....non ha fretta di scegliere e almeno er ora schifa le discoteche....quest'anno le è presa la passione per gli zeroassoluto,inizialmente aveva visto che sarebbero andati allo satadim 105...io ho tel e mi hanno detto che avrebbero fatto disco e i cantanti potevano arrivare anche alle 5 del mattino...allora la mia bimba ha detto..no mamma per carità...discoteca....che ci facciamo tutte quelle ore lì troppo tardi per carità..poi arriva l'altra nuova che sti 2 saranno anche in piazza allo spettacolo di Capodanno...che finirà alle 1.15 ma se gli zero vengono prima lei torna a casa prima,non è una vagabonda..è una creatura...figlia unica di mamma anziana che da sempre ha una passione...che cambia ma almeno 1 ce l'ha sempre io l'ho appoggiata persino quando le piaceva dragon ball....e...ora dice ma quanto ero scema...non so essere una mamma autoritaria ma vi posso assicurare che è proprio una brava bambina e..lei a sto spettacolo ci vuole andare ma con me,è l'unica tra le sue amiche che non prova fastidio se ci sono io..anzi...la appoggio e la appoggerò sempre dal momento che c.que le sue sono richieste ragionevoli.
Sono contento di osservare che esistono ancora ragazzine come tua figlia e non come la maggior parte di quelle che vedo e sento giornalmente andando in giro per Milano.
In bocca al lupo per la sua crescita. Ti auguro rimanga sempre così. :wink:

#40
L'alternativa a questa pazziata è stare in casa solo noi due con quel musone di mio marito,ma perchè ci sono tutti questi rischi uffa?!?

#41
Dai, su! Non andrete mica in guerra! Tua figlia è una ragazzina assennata, capirà se le chiederai di non ficcarvi sotto le transenne!
Così lei sarà cmq accontentata nel suo desiderio di vedere il suo gruppo preferito e tu sarai più tranquilla di stare un pochino a margine della folla. Magari portatevi un binocolo se per lei è essenziale guardare i cantanti negli occhi! :lol:
Immagine
Immagine

#42
Lorena ha scritto:Dai, su! Non andrete mica in guerra! Tua figlia è una ragazzina assennata, capirà se le chiederai di non ficcarvi sotto le transenne!
Così lei sarà cmq accontentata nel suo desiderio di vedere il suo gruppo preferito e tu sarai più tranquilla di stare un pochino a margine della folla. Magari portatevi un binocolo se per lei è essenziale guardare i cantanti negli occhi! :lol:
Quoto il consiglio di Lorena!
Portacela, ma spiegale che andare vicino alle transenne può essere pericoloso (spinte, ubriachi) e che è meglio andarci un po' più tardi, così c'è meno da aspettare e si prende meno freddo
E trovatevi un posto il più tranquillo possibile con una via d'uscita in caso di necessità :wink:

#43
ma grazie....le sto facendo leggere le vostre risposte,siete veramente molto utili!Fortunatamente è una personcina molto assennata e paurosa al punto giusto per questo non mi preoccupo! :lol:

#44
mi sento di quotare Lorena, ed ecco che torna utile il mio consiglio iniziale... portala magari verso le 19/20, state ai bordi così da non rimanere pressate dalla calca e poter "svicolare" se la situazione dovesse farsi soffocante (gente che ti spinge, o altro...)
per il resto... vacci tranquilla dai!!!
e buon divertimento!!! :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#45
senzafantasia ha scritto:L'alternativa a questa pazziata è stare in casa solo noi due con quel musone di mio marito,ma perchè ci sono tutti questi rischi uffa?!?
vedo che anche tu non hai tanta voglia di stare a casa.... :roll: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare