La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sùsùsùsù...attualmente non ha nemmeno una camera da 14mq...quindi questa casa parte già non a norma...
tanto vale approfittarne :wink:

#18
se non vuoi rispettare le leggi puoi anche buttare tutte le mura giu' e rifare tute le stanze da capo, alcune migliaia di euro farai tutto..

#20
Immagine
ho pensato a questo, eliminando un bagno (da fare al p.t. però) e con un piccolo intervento: una parete in cartongesso ed una apertura su una parete.
Immagine
Immagine

#21
bello sei molto brava,,,però..non posso togliere il bagno...mio marito per ora li vuole lasciare....dovrei trovare una soluzione solo con l'arredo.

#22
Ing, è un'idea geniale! :wink:

Scusa, ma se vi serve assolutamente una terza camera, ha molto più senso mettere un bagno nella taverna piuttosto che una camera o la sala :shock:

#24
In effetti era una cosa da valutare prima...
Però è un assurdo fare una sala, una cucina o una camera in taverna quando puoi farci il bagno che, anche se la taverna è umida, può starci tranquillamente.

#25
concordo pienamente....il fatto è che io ho girato per mesii per cercare casa..quel brav'uomo che abita con me....ha visto 3 case 3..si è stressato ha visto questa...zac presa!Certo al momento noi stiamo in una casa......minima...camera...camerinoino...bagnetto...saletta con angolo cottura e terrazzo.qualsiasi altra casa sarebbe più grande...però se va bene a lui....intanto almeno arredare al meglio la zona giorno.....ma che bel forum che è questo!!!!Siete .....molto gentili!!!!! :D

#26
Beh, se va bene al maritino, si potrebbe mandare lui a dormire in taverna :twisted:

Altrimenti...e mettere un divano letto in sala, così di sera si apre e qualcuno (il marito :twisted: ) ci dorme? Magari non tutte le sere perché può diventare un po' una borsa aprire e chiudere oppure scegliere un divano letto mooolto facile da aprire :wink:

#27
Già le camere che ahi sono piccole (ma non sono sotto la misura minima?) volerne ricavare una terza e per di più senza sacrificare un bagno... mi pare molto difficile.

Ma non ho capito, srvirebbe per gli ospiti?
Immagine
Immagine

#28
no no..l'ho già chiesto io...non è per gli ospiti...è per la famgilia..quindi presuppone un uso quotidiano.
...a questo punto m'arrendo, voto anche io per un bel divano letto in soggiorno, magari mettete una parete scorrevole per chiudere solo il lato divano così da ricavare una camera posticcia...
io ho dormito per annnnni sul divano letto (più d'uno a dire il vero), non è certo il massimo...ma quelli moderni sono anche ben fatti :wink:

#29
Lorena ha scritto:Già le camere che ahi sono piccole (ma non sono sotto la misura minima?) volerne ricavare una terza e per di più senza sacrificare un bagno... mi pare molto difficile.

Per una matrimoniale si (devono essere 14 mq), per una singola no (9 mq minimi). E' questo che trovo stranissimo: ti hanno venduto una casa con 2 camere singole e senza la matrimoniale :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
per loro una è matrimoniale..penso che qui le misure siano diverse,ho visto solo camere di queste dimensioni e anche più piccole!c.que a noi non serve la matrimoniale,faremo 2 letti sovrapponibili per mia figlia,uno singolo extra per me e ....l'altro non lo so...siamo strani....però dopo 22anni stiamo bene così,io ho il sonno leggerissimo e mio marito ha orari diversi dai miei e io VOGLIO DORMIRE!