La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

risolvetemi questo problema...forumistico.

#1
prendo questo thread come esempio ma anche altri sarebbero andati benissimo per far capir meglio le mie perplessità...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22419
(dalla risposta, gentilissima e disponibile, si evince chirametne un utilizzo "nuovo"della doccia)
questo thread ha messo, come altri, in evidenza un grosssso limite di questo forum...
come funziona questo piano cottura? non so, pare bene, l'ho oridnato, poi ti farò sapere.
ma questa cappa aspira davvero? l'ho presa anche io, ma l'ho utilizzata solo da 15 gg e ancora non ho mai fritto, appena farò la frittura di pesce ti farò sapere...
quanto resiste questo piano di lavoro della cucina?
l'ho rpeso anche io, mi hanno assicurato che è ultrasuperresistente, ma ancora non abito là...poi ti farò sapere...

ragazzi...qui abbiamo un grossso problema di tempi!
chi sta qui, chi interagisce anche con la massima buona volontà, molto spesso sta arredando casa, la sta costruendo, magari la sta anche vivendo ma...da poco, troppo poco, purtroppo, per poter portare la sua esperienza a lungo termine come testimonianza valida.
aggiungiamo poi il fattore novelli sposi, qui le cose si complicano parecchio, qui i pareri sugli utilizzi casalinghi son dati (wè, sia chiaro, lo so che son dati semrpe in assoluta buona fede eh), qui i pareri arrivano da persone che han vissuto in famiglia fino ad un attimo fa...(certo i contributi alle pulizie e alla gestione di una casa, arrivati ad una certa età son normali, dovuti e doverosi...ma è diverso occuparsi di una casa dando una mano mentre c'è comunque mammà che dirige, decide e fa la parte grosssa)...
su molte cose ho dubbi, su molte altre mi han dato risposte plausibili, sagge, valevoli, almeno su carta, ma su tante altre cose...io paghereiiiii per vedere le soluzioni scelte a distanza di anni e d'uso quotidiano... (e non solo in fatto di bagni)...

moderatooooooree che c'inventiamo un sistema per recuperare vecchissimi utenti che abitano e vivono la loro casa nuova da....diciamo da almeno un 4, 5 anni?
così uno ha un dubbio...e zzac, arriva la voce dell'esperienza a levarglielo...gli altri pareri sono indispensabili per le novità, il borsino prezzi aggiornati, le tendenze e quant'altro...ma per il resto..echcecavolo, io vogloio qui a mia disposizione la Massaia perfetta! :twisted:

#2
E come potresti mai avere dei pareri da chi utilizza da lunga data un dato arredo o elettrodomestico se qui di utenti "storici" ce ne sono pochi?

A me è stata molto d'aiuto Ida nella scelta del pc, mi piaceva da morire e lei mi ha rassicurata sul mio unico dubbio, la pulizia. Anzi, mi ha suggerito pure i prodotti da usare.

Però per dare un consiglio basta usare una data cosa anche per pochi mesi. (Io sconsiglio a tutti il mio pavimento grigio perla chiarissimo, per esempio). Solo per l'usura o la resistenza dei mobili ci vogliono anni di uso per dare consigli...
Immagine
Immagine

#3
...e dici poco?
alla fine è quella una delle cose fiondamentali da sapere...
'sti cosi reggono?
'sti cosi si sfondano?
'sti cosi son fragili?
bho...non lo so...li ho anche io ma li uso da un mesetto scarso..
ti farò sapereeeeeee 8)

#4
Io una casa mia la sto vivendo da 7 anni :wink:
Il problema è che il grosso degli arredi (cucina + camera da letto) erano già in casa, e per arredare il resto siamo andati parecchio al risparmio, per questo non so praticamente nulla di arredamento all'ultima moda o mosaico :roll:
Però quando ho potuto i miei consigli sono stati mirati e dettati dall'esperienza (mai + una cucina bianca in vita mia :wink: o le piastrelle dei pavimenti chiari :shock: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto: (mai + le piastrelle dei pavimenti chiari :shock: :lol: )
a saperlo 6-7 anni fa! Solo che l'alternativa sempre di capitolato era..... il rosa :shock:
Immagine
Immagine

#6
Concordo in tutto con rananera,
io frequento poco ma le volte che domando qualche cosa mi piacerebbe una risposta d'esperienza,io in cambio metto a disposizione la mia!,ma sì dai...,inizio da ora a costo di risultare impopolare,ragazze:

le GRIGLIE in GHISA sono uno schifo,
ed io ODIO la mia CABINA ARMADIO,e vi assicuro che ho buoni motivi!. :twisted:

#8
io io ioo ho la cabina armadio e mi piace, si incasina di brutto, sicuramente peggio di un armadio, ma così posssso ficcarci dentro di tutto dippiù, certo dopo 6 anni ci son angoli dove non ho davvero la minima idea di che ci ho infilato dentro... :? 8)
ho anche lòe griglie in ghisa ma...non le ho ancora usate.
vi farò sapereeeeeeee :D

#9
Griglie in ghisa:
1)fan schifo sono sempre unte difficili da pulire e non ditemi di usare l'olio per ungerle di proposito le lascio sporche.
2)le mie hanno 5 anni sono ruggini e sbiadite perchè per Sbaglio le ho lavate in lavastov. 1 volta dico 1.

Cabina armadio:
POLVERE POLVERE,polvere sui vestiti neri polvere su tutto e dappertutto.

#10
Lorena ha scritto:a saperlo 6-7 anni fa! Solo che l'alternativa sempre di capitolato era..... il rosa :shock:
Le mie sono appunto panna macchiate di rosa :shock: :?
Ti dirò di + ...... hanno anche una bella fuga da 7/8 mm grigia :shock: :?
Appena ti cade una goccia d'acqua e ci passi sopra con le ciabatte si vede la macchia a 1 km di distanza :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
bè..se qualcuno vecchio di età ( mica poi tanto però :lol: ) ci sono io.
sempre a vostra disposizione per consigli ...anche se ho pochi mobili nuovi...

#12
Ci sono anch'io!!!

Abbiamo comprato e arredato la nostra casetta 8 anni fa e adesso siamo alle prese con la seconda...

Sicuramente non voglio più i pavimenti in monocottura :evil:
e neanche la vasca da bagno (usata forse 4 volte)

Sono invece contentissima della mia cucina SCIC con lavello in fragranite avena che sembra ancora nuovo

#13
MAMMOTTA ha scritto: Sicuramente non voglio più i pavimenti in monocottura :evil:
e neanche la vasca da bagno (usata forse 4 volte)
Perché non vuoi più i pavimenti in mocottura? :shock:
Io ce li ho e li ho anche nella casa dove abito adesso con i miei (da 6 anni), non mi sembrano male come praticità :? .

A parte questo, sono d'accordo con rana; anch'io un sacco di volte avrei proprio voluto un consiglio dettato da anni di uso. Purtroppo è nella normalità di un forum di arredamento che uno, dopo anni che ha arredato casa, non senta necessità di frequentarlo.
Anche se vedo che qualche "persona d'esperienza" c'è :wink:

#14
jenny71 ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto: Sicuramente non voglio più i pavimenti in monocottura :evil:
e neanche la vasca da bagno (usata forse 4 volte)
Perché non vuoi più i pavimenti in mocottura? :shock:
Io ce li ho e li ho anche nella casa dove abito adesso con i miei (da 6 anni), non mi sembrano male come praticità :?
Sulla praticità niente da dire si lavano facilmente e non hanno bisogno di particolari cure ma i miei sono "fragili" e se cade qualcosa di un po' robusto si sbeccano e si vedono dei buchetti scuri :(

#15
eccomi..anche io mi unisco alla vostra richiesta dal momento che sto per scegliere sia rivestimenti che porte e infissi.per la mia futura casa..anche se un po' di esperienza l'ho maturata, vivendo sino ad ora con papà e fratello e quindi occupandomi di tutto da molti anni.. Per esempio..mai e poi mai pavimenti chiari e lucidi (in bagno, ristrutturato recentemente, ho voluto il giallo, perchè volevo una stanza piena di sole..mannaggia a me!!! :twisted: :twisted: ) e mai e poi mai porta della doccia trasparente...e mai piuuuuuu' tende con la mantovana (specie se siete allergici come me!!) e mai più carta da parati (mi direte voi..e chi la mette più la carta da parati? beh..comunque dalle riviste che compro pare che stia tornando di moda!) e mai piuuuuuù sedie con la seduta intrecciata...specie se come me avete un gatto che e' fissato con la manicure...Insomma ora che mi appresto a fare delle scelte sicuramente guardo molto la praticità delle cose e penso anche al tempo che mi prenderà mantenerle pulite...