La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
questo thread inizia a farsi interessante.
moderatoooooooooreeeeee voglio, anzi ppretendo, un thread in evidenza con lista di cose da non comrpar mmmmai piùùùù!!! :twisted:

#17
e' vero che per un po' son mancata ma io...vi ho detto sempre la mia..
spesso ho cercato di indirizzarvi verso altri lidi..anche dopo le mie disavventure di 10 anni e pensavo di aver ormai rotto ..poiche' in ogni messaggio dico sempre la mia...
quante volte vi ho detto anche di fare scelte future pensando ad una famiglia che si allarga.....penso a chi ha scelto armadi a specchio o vetro o parquet in cucina o bagno di sicuro non hanno figlie che fanno il bagno a BARBIE....
molte delle vostre scelte son fantastiche esteticamente....ma mi lasciano perplessa per la loro vivibilita' e se ve lo dico spero che non vi offendiate..

#18
MAMMOTTA ha scritto: Sulla praticità niente da dire si lavano facilmente e non hanno bisogno di particolari cure ma i miei sono "fragili" e se cade qualcosa di un po' robusto si sbeccano e si vedono dei buchetti scuri :(
Beh, posso tirare un sospiro di sollievo allora!!
I miei non sono fragili, quelli di casa dei miei sicuramente no, c'è caduto sopra di tutto e sono ancora integri; quelli di casa mia nemmeno, credo, visto che i proprietari precedenti ci hanno vissuto per 5 anni e non c'è nemmeno un segnetto :wink:

Approvo la proposta di rana: un thread dedicato a "mai più ricomprerò queste cose! :D "

#19
Glamazon ha scritto:Griglie in ghisa:
1)fan schifo sono sempre unte difficili da pulire e non ditemi di usare l'olio per ungerle di proposito le lascio sporche.
2)le mie hanno 5 anni sono ruggini e sbiadite perchè per Sbaglio le ho lavate in lavastov. 1 volta dico 1.

Cabina armadio:
POLVERE POLVERE,polvere sui vestiti neri polvere su tutto e dappertutto.
io invece ho le griglie in ghisa e ne sono contenta anche se le uso solo da luglio. però cucino parecchio perchè siamo in 4 minimo.spesso anche in 6

#20
le griglie ce l'ho da 10 anni sempre lavate in lavastoviglie..quasi tutti i giorni e sono in perfetta forma..son quelle nere della Smeg..non so che materiale siano....e cucino..e come cucino...odio la pentola a pressione...

#21
people ha scritto:e' vero che per un po' son mancata ma io...vi ho detto sempre la mia..
spesso ho cercato di indirizzarvi verso altri lidi..anche dopo le mie disavventure di 10 anni e pensavo di aver ormai rotto ..poiche' in ogni messaggio dico sempre la mia...
quante volte vi ho detto anche di fare scelte future pensando ad una famiglia che si allarga.....penso a chi ha scelto armadi a specchio o vetro o parquet in cucina o bagno di sicuro non hanno figlie che fanno il bagno a BARBIE....
molte delle vostre scelte son fantastiche esteticamente....ma mi lasciano perplessa per la loro vivibilita' e se ve lo dico spero che non vi offendiate..

ti quoto in pieno people, m a queste considerazioni ci si arriva con gli anni. nella mia precedente casa, ad esempio, avevo di bellissmi pavimenti in marmette antiche, spientemente restaurate. chiunque entrasse in casa ammirava quei pavimenti. ma quante volte ho smadonnato passando la cera..la lucidatrice. sognavo la ceramica..ora ce l'ho. non vedo più quei bellissimi disegni, ma la mia schiena ringrazia.
p.s. anche tua figlia fa il bagno alla barbie? :evil:

#22
a me invece ammirano la controsoffittatura...semplice e con punti luce particolari
cosa che nella casa nuova abbiamo completamente eliminato..solo lampadari.....ci arrivano (non ho ancora traslocato)certe bollette da capogiro.....

sta Barbie mi ha stufato ha tutto lei..castello...nave..e....dulcis in fondo camper con piscina annessa...piscina da riempire ...... :twisted: :twisted:

il bagno in realta' le Barbie se lo fanno nel bidet :oops:e meno male che non ho l'idroscopino altrimenti si facevanop la doccia nel c@@@o :twisted:

#23
si che barba ste barbie..per fortuna la mia bimbetta ha 10anni e le sta mollando. però il "maschietto" di 23 anni, ogni tanto qualche barbie vera me la porta a casa :lol: :wink:

#24
almeno a te te li porta a 23 anni...mia figlia si fa telefonare da quelli di 8....
e le conservano pure il posto in Chiesa mi sa che i tempi cambiano....

#25
quasi ot, pura curiosità: 10 anni fa eran già in uso le griglie in ghisa? di quelle come van di moda ora intendo....porosetta e pesantissima???

#26
mia madre aveva una cucina in acciaio di una marca tedesca che non ricordo con griglie in ghisa ..circa 15 anni fa..

#27
si pure 25 anni fa..le ha mia suocera...e son tutte consumate dal fuoco...
le mie non son in ghisa ma costicchiano lo stesso....infatti o prendi il piano cottura con griglie in ghisa o con questo tipo di griglie costa lo stesso...

#28
people ha scritto:almeno a te te li porta a 23 anni...mia figlia si fa telefonare da quelli di 8....
e le conservano pure il posto in Chiesa mi sa che i tempi cambiano....

abbiamo conservato un bigliettino che mia figlia aveva nascosto nell'astuccio due anni fa (3 elementare) c'era scritto: Oggi ho fatto "la more" con marco. :shock: altro che se i tempi cambiano !!

#29
niumax ha scritto:

abbiamo conservato un bigliettino che mia figlia aveva nascosto nell'astuccio due anni fa (3 elementare) c'era scritto: Oggi ho fatto "la more" con marco. :shock: altro che se i tempi cambiano !!
la mia sembra un maschiaccio...ma gia' parla di fidanzati...

#30
Io frequento questo forum da poco mah sinceramente non me la sono sentita di dare i consigli. :? Un po’ perché apro i topic solo che mi interessano ( come vorrei avere il tempo di leggerle tutti), un po' perché cerco di rispettare le decisioni dei altri, anche se magari a me non piacciono. Mi sembra il tempo perso, se comincio a convincere le persone, che ‘sti mobili cosi scuri sono schifezza, (anche se avete appena spolverato, dopo un po’ si noterà di nuovo la polvere). E se comincio dire, che la cucina laccata non la voglio né anche regalata? E che certi oggetti ficcosi li trovo veramente kitch?
Ecco parlando sinceramente non credo, se a qualcuno piace una cosa, mi ascolterà.

Io da 13 anni vivo con mio marito. Prima eravamo in affitto e abbiamo cercato la casa arredata. Nostro sogno era di costruire, cosi non volevamo arredare la casa, che non è nostra. Da 8 anni viviamo nella nostra casetta, all’inizio abbiamo arredato solo la cucina e camera da letto. Resto pian pianino, perché volevamo evitare vari prestiti, finanziarie….
Io mi considero una persona pratica, cosi nelle mie scelte non seguo troppo le mode, ma soprattutto la praticità, visto che non voglio la donna delle pulizie a casa mia. Sono soddisfatta del rivestimento dei bagni, non si notano schizzi d’acqua. Adesso mi sono convinta anche delle mattonelle. Prima volevo parquet, ma mi rendo conto che ho fatto bene, di rinunciare.
Di cosa mi sono pentita? Di mettere pc e lavandino della cucina di acciaio inox. Si vede ogni goccia e se non pulisco alla perfezione rimangono aloni. Altro sbaglio i serramenti in PVC bianchi. PVC va bene, ma meglio imitazione del legno, sul bianco si vede subito sporco.
Altra cosa che si pente mio marito, di non aver predisposto in bagno uno scarico per terra. Vi spiego subito perché. Con noi abita mio suocero di 82 anni, ha difficoltà di movimento, per adesso riesce superare il gradino della doccia, ma abbiamo dovuto praticamente adeguare un bagno solo per lui, cioè smontare box doccia, cosi quanto fa la doccia allaga (altro che il bagnetto fatto alla Barbie), se era sto benedetto scarico anche per terra, auuuuuuuuuuu tutto più semplice.
Allora io ci provo con il mio consiglio :wink: … pensate anche a un domani! Non è detto che la casa rimane vissuta solo da noi, arrivano bambini, in certi casi genitori o suoceri….e poi tempo passa per tutti, invecchiamo anche noi, cosi bisogna pensare gia oggi anche alla comodità.