La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! Urgenza di sceglieri i colori delle pareti !!!! :?:

#1
Buongiorno a tutti,

mi presento: sono Valentina da Catania e stò (aimè) ristrutturando casa perchè ad Aprile mi sposo. Sono arrivata alla fase in cui devo scegliere i colori delle pareti.....e mi sono arenata !! :(

La stanze in questione sono 2:

la zona giorno è un'ambiente unico (Cucina/salone) con cucina in wengè e laccata bianca, tavolo in cristallo satinato e sedie di cuoio rosse. Da''altra parte della stanza c'è una parete attrezzata in wengè e cristallo rosso. Il divano sarà verosimilmente color ghiaccio.

che colore mi consigliate per le pareti !!??!?!?


la camera da letto invece ha il comò e i comodini laccati rossi, l'armadio laccato bianco ed il letto in tessuto marrone scuro.

anche in questo caso, che colore mi consigliate per le pareti !!??!?!?

grazie a chiunque mi aiuti in questa onerosa scelta !! :-)

Valentina

#3
effettivamente...di colori ne hai già tanti...(hehehe ovviamente son fin troppi per i miei gusti cimiteriali!!! :D :D :D )

#6
soprattutto il giallino non mi convince abbinato al divano ghiaccio.
poi dipende dal pavimento che hai scelto, non ci hai detto nulla in proposito.
secondo me si sta abusando molto dei colori in questi ultimi anni, tutti i decoratori vogliono fare le pareti colorate e diverse l'una dall'altra, chissà perchè tutto questo estro!

#9
Ma io intendenvo un giallo riposante....
..che crei un ambiente luminoso e rilassante...

...ho paura che il bianco contrasti troppo con il wengè, i colori dei mobili ed il parquet.

altre idee !?!?

#10
ValentinaCT ha scritto:Ma io intendenvo un giallo riposante....
..che crei un ambiente luminoso e rilassante...

...ho paura che il bianco contrasti troppo con il wengè, i colori dei mobili ed il parquet.

altre idee !?!?
Non so quale bianco tu abbia in mente (forse quello ottico) e potrebbe essere in effetti "freddo", ma se già scegli una tonalità AVORIO vedrai che non c'è di meglio per far risaltare l'arredamento.

Secondo la mia concezione di casa le pareti servono solo a chiudere gli ambienti. E' quello che ci sta dentro che deve "spiccare". :wink:

#12
non è che per caso qualcuno di voi ha da farmi vedere qualche foto di interni con pareti avorio accostate al parquet (o ancora meglio a mobili che abbiano colori simili ai miei ) ?


grazie....questo forum è una figata...siete velocissimi a dare consigli !!

#13
ValentinaCT ha scritto:non è che per caso qualcuno di voi ha da farmi vedere qualche foto di interni con pareti avorio accostate al parquet (o ancora meglio a mobili che abbiano colori simili ai miei ) ?


grazie....questo forum è una figata...siete velocissimi a dare consigli !!
Ciao Valentina,
io sono Cristina e ank'io sono di Catania...
io quoto Steve avorio!!!
Come sei messa con gli altri preparativi???

#14
se escludiamo il discorso "casa", non sono messa male...

....abbiamo già definito tutto o quasi...

...manca il pezzo forte....."IL VESTITO"

tu invece, come sei messa ?!

#15
metti un cel giallo tenue con effetto spugnato su alcune pareti, secondo me non starebbe male perche' spezza sia col parquet che con il divano e la cucina