La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento economico per sottotetto

#1
Abito all'ultimo piano ed ho l'accesso al sottotetto, non è abitabile, ma è comodo per metterci il cambio stagione e altre cianfrusaglie.

Il costruttore lo ha lasciato al grezzo, c'è ancora qualche armatura in legno, vorrei sistemare almeno il pavimento per poterlo pulire meglio ed evitare di far cadere polvere e sassolini in casa dalla botola ogni volta che vado sopra.

Cosa mi consigliate?
Mi serve una cosa economica e pratica, l'estetica non ha assolutamente importanza.
Vista l'altezza ridotta non voglio perdere altra altezza facendo il massetto e mettendo delle mattonelle.

Grazie

#3
cartefalse ha scritto:metti un linoleum e sei a posto
mmm... almeno prima una passata di livellina (ricordati di fare la cassaforma per il buco della botola :wink: ), e poi linoleum o vernice da pavimenti epossidica
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Un negozio mi ha consigliato un prodotto ULTRATOP (Mapei), che ne pensate?

Per i 70 mq mi viene di materiali 260 €, il lineolum quanto costa?

#6
COISF ha scritto:ciao io per il sottotetto mettero il parquet dell' IKEA che costa - di 10 euro.
Anche io farò così è carino e costa poco.

#7
sono 700 € solo di parquet, ma prima devo fare il massetto...un pò troppo per un locale utilizzabile solo come magazzino.

#9
Delle volte si fanno degli affari andando nei negozi specializzati e chiedendo delle partite di piastrelle fine serie,se trovi la metratura che ti interessa il prezzo lo puoi trattare.

Dei miei parenti l'anno fatto per il pavimento di una loro piccola baita in montagna,totale c.a. 5 euro il metro.