La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per una bella tavola....

#1
volevo chiedervi un'informazione: sapete dove posso trovare bottiglie in vetro apposta per metterci l'acqua in tavola? se ho ospiti non mi piace mettere la bottiglia di plastica tipo ferrarelle, ma mi piace di più vedere la bottiglia in vetro ma non so dove cercarla. mi potete aiutare ? grazie.
Deny
Deny

#2
Direi in un qualunuqe negozio di casalinghi :)
Ce ne sono di veri stili e molto belle.
Un'altra alternativa é la brocca.
Invece per tutti i giorni puoi prendere una di quelle bottiglie di vetro con il tappo che si chiude in ferro. Una volta si usavano per fare l'acqua frizzante con le bustine. Forse le trovi ancora in qualche supermercato

#4
io di norma uso la brocca (anche perchè spesso uso l'acqua del rubinetto :wink: decisamente più ecologica... quando bevibile :? )

ne ho un paio in plexiglass molto belle, lineari. ma poi ci si può sempre sbizzarrire :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

non la trovo....

#5
sapete che ho girato dei centri commerciali e ho trovato solo bottiglie semplicissime e che non mi dicono niente, costano al max un euro.... ci sono sia trasparenti che con dei disegni sopra ma quello che non mi piace è il tappo che è di tanti colori ed è un po' da tutti i giorni, non per una bella tavola.
sarebbero belli quelli con il tapo tipo in acciaio.... o comunque non di plasticotta.
non so proprio dove cercarla....
grazie a tutti!
deny
Deny

#6
Perchè non pensi a una soluzione "brocca in cristallo"?

Secondo me è la soluzione più elegante per servire l'acqua anche in una tavola finemente addobbata. :wink:

Qualcosa del genere (anche se personalmente le preferisco più squadrate):
Immagine

#7
quoto steve, molto meglio le brocche, ce ne sono di mille tipi e di mille prezzi....


Immagine
Immagine
Immagine
oppure se vuoi proprio rimanere ferma sulla bottiglia, perchè non cerchi un'acqua minerale che abbia una forma particolare, togli l'etichetta, cerchi un tappo carino e la utilizzi come caraffa? A milano, al centro commerciale Iper, c'e' tutta una sezione dedicata alle acque provenienti da tutto il mondo e ti assicuro che alcune hanno delle bottiglie molto belle..
tipo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Immagine
io uso questa dell'ikea (da tutti i giorni ed anche quando ci sono gli ospiti) e fa sempre la sua figura, è della misura giusta: ne piccola, ne grande.

#10
io ho una brocca in cristallo bellissima... ma è pesantissima! quando ci metto l'acqua dentro per versarmene un bicchiere mi devo fare prima un uovo sbattuto per trovare la forza!

Comunque ne ho viste di carinissime anche in plastica dura trasparente di tutti i colori... assolutamente spiritose e allegre.

#11
priss ha scritto:io ho una brocca in cristallo bellissima... ma è pesantissima! quando ci metto l'acqua dentro per versarmene un bicchiere mi devo fare prima un uovo sbattuto per trovare la forza!
In effetti la mia è di scristallo ed è molto pesante. La devi tenere con due mani per versare l'acqua (e non la riempio tanto apposta!)
Immagine
Immagine

#12
Della Seletti, le Si-bottle.
Sembrano in plastica, ma in realtà sono in vetro!

www.seletti.com
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#14
io ho questa:
Immagine
che uso x quando ho ospiti..x noi nn sto a travasarla,la tengo nella bottigli di plastica.. :wink:

#15
alpha79 ha scritto:io ho questa:
Immagine
che uso x quando ho ospiti..x noi nn sto a travasarla,la tengo nella bottigli di plastica.. :wink:
anche io ho questa brocca dell'ikea!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine