La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
violet ha scritto:
doucable ha scritto: appunto come sopra... :D :D :D :D :D le regole vorrebbero così, molti impianti domestici per spuntare prezzi bassi vengono privati del purificatore così da far risultare l'aria insalubre.

Non muore certo nessuno, è solo una prescrizione tecnica formulata su base di determinati studi di case produttrici di apparecchi.
ed io come faccio a sapere se c'è il purificatore ? :roll: penso che se glielo chiedo a chi mi ha fatto l'impianto mi dirà che c'è anche se non c'è giusto per togliermi dai c....ehm...da quelli insomma :lol: :lol:
CI SCOMMETTO 8)

se poni lo stesso quesito all'installatore manco saprà dirti il perchè ed il percome dell'insalubrità dell'aria. Il purificatore, di qualità, costa quasi quanto l'impianto stesso ecco perchè 9 volte su 10 in ambito domestico viene preferito lo split
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#17
L'impianto ad aria canalizzata non si puó confrontare con quello a split: sono due cose completamente differenti. Gli split raffreddano solamente l'aria che esiste giá in una stanza e tolgono l'umiditá.
Gli impianti SERI "con le griglie" sono in grado di controllare l'umiditá e di fare il ricambio dell'aria con quella esterna. Se fatti a regola d'arte sono moooolto migliori. Infatti, proprio per il discorso del ricambio dell'aria, sono obbligatori in certi ambienti.
Per contro sono decismante piú costosi in termini di apparecchiature, installazione e manutenzione e per questo raramenti vengono installati nelle abitazioni.
Ma non si possono confrontare: sono due impianti completamente diversi!

#18
doucable ha scritto:
violet ha scritto:
doucable ha scritto: appunto come sopra... :D :D :D :D :D le regole vorrebbero così, molti impianti domestici per spuntare prezzi bassi vengono privati del purificatore così da far risultare l'aria insalubre.

Non muore certo nessuno, è solo una prescrizione tecnica formulata su base di determinati studi di case produttrici di apparecchi.
ed io come faccio a sapere se c'è il purificatore ? :roll: penso che se glielo chiedo a chi mi ha fatto l'impianto mi dirà che c'è anche se non c'è giusto per togliermi dai c....ehm...da quelli insomma :lol: :lol:
CI SCOMMETTO 8)

se poni lo stesso quesito all'installatore manco saprà dirti il perchè ed il percome dell'insalubrità dell'aria. Il purificatore, di qualità, costa quasi quanto l'impianto stesso ecco perchè 9 volte su 10 in ambito domestico viene preferito lo split
ecco....allora perchè non me lo spieghi tu ? continui a sostenere che sono preferibili gli split ma fammi capire meglio il perchè ! grazie :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#19
violet ha scritto:
doucable ha scritto:
violet ha scritto: ed io come faccio a sapere se c'è il purificatore ? :roll: penso che se glielo chiedo a chi mi ha fatto l'impianto mi dirà che c'è anche se non c'è giusto per togliermi dai c....ehm...da quelli insomma :lol: :lol:
CI SCOMMETTO 8)

se poni lo stesso quesito all'installatore manco saprà dirti il perchè ed il percome dell'insalubrità dell'aria. Il purificatore, di qualità, costa quasi quanto l'impianto stesso ecco perchè 9 volte su 10 in ambito domestico viene preferito lo split
ecco....allora perchè non me lo spieghi tu ? continui a sostenere che sono preferibili gli split ma fammi capire meglio il perchè ! grazie :wink:
Semplicemente perché costano meno, molto meno! Soprattutto se metti quelli made in china, che per un impianto a canalature (quello con le griglie) non ci sono ;)

#20
non mi sembra di dover aggiungere altro!!!!!! 8)

i moderni split hanno già lo ionizzatore montato a bordo, ovvio non quelli da 200 euro al supermercato....

guarda questo:

http://it.vaillant.com/product.php?fold ... lt_id=2476

# Refrigerante ecologico R410A;
# Inverter DC;
# Body Sensor;
# Massima silenziosità;
# Pompa di calore;
# Ionizzatore;
# Triplo filtro per polveri, batteri/virus, cattivi odori;
# Sensore “Luce”;
# Funzione “Sleep”;
# Funzione “FullPower”;
# Telecomando multifunzione;
# Facile installazione e manutenzione
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#23
doucable ha scritto:
violet ha scritto:grazie luca e doucable :wink: ....per farvi capire io ormai ho questi e penso che dovrò tenermeli comunque :lol: :

http://www.galletti.it/famiglia.php?tipo=2&idfam=11
l'importante è che la tua zona sia coperta da assistenza! :wink:
si...ci sono già stati due tecnici per un problemino :? ....ci devono già sostituire (in garanzia) uno dei tre motori perchè difettoso :roll: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#24
Mi riallaccio a questo topic visto che qualcuno è stato gentile da inviarmi il link.

Io ho in previsione di controsoffittare il corridoio del reparto notte e pensavo che sarebbe interessante inserire il canalizzato invece di installare gli split. Leggo in queste pagine molte opinioni negative a riguardo e trovo anche molte motivazioni non corrispondenti al vero.

Mi spiego meglio, listino mistubishi alla mano, le nuove unità da incasso con canalizzazione, fatte su misura per l'uso domestico, sono grandi quanto uno split sia unità interna che esterna, inoltre quelle di ultima generazione, contengono tutti gli optional necessari per il meglio della climatizzazione compresi filtri vari, sistema inverter per il risparmio eneregetico e la possibilità di avere anche pompa di calore.

Il prezzo di listino per unità di medie dimensioni completa escluso la canalizzazione che dipende da ambiente ad ambiente si aggira tra i 1600 ed i 2200 Euro alla faccia del MOLTO costoso.

Se consideriamo che installare due split da 12000 btu di pari qualità costa circa 3 euro, non vedo dove sia questa mostruosa differenza di prezzo.

Ciao,

G

#25
gleam ha scritto:Mi riallaccio a questo topic visto che qualcuno è stato gentile da inviarmi il link.

Io ho in previsione di controsoffittare il corridoio del reparto notte e pensavo che sarebbe interessante inserire il canalizzato invece di installare gli split. Leggo in queste pagine molte opinioni negative a riguardo e trovo anche molte motivazioni non corrispondenti al vero.

Mi spiego meglio, listino mistubishi alla mano, le nuove unità da incasso con canalizzazione, fatte su misura per l'uso domestico, sono grandi quanto uno split sia unità interna che esterna, inoltre quelle di ultima generazione, contengono tutti gli optional necessari per il meglio della climatizzazione compresi filtri vari, sistema inverter per il risparmio eneregetico e la possibilità di avere anche pompa di calore.

Il prezzo di listino per unità di medie dimensioni completa escluso la canalizzazione che dipende da ambiente ad ambiente si aggira tra i 1600 ed i 2200 Euro alla faccia del MOLTO costoso.

Se consideriamo che installare due split da 12000 btu di pari qualità costa circa 3 euro, non vedo dove sia questa mostruosa differenza di prezzo.

Ciao,

G
beh...3 euro contro 1600/2200 sono una bella differenza :lol:

cmq dopo questo tuo intervento...mi sento più sollevata :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#26
gleam ha scritto: escluso la canalizzazione
appunto la canalizzazione è il punto più delicato di tutto l'impianto, in quanto le macchine sono molto simili. Se fatta a regola d'arte incide non poco!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#27
doucable ha scritto:
gleam ha scritto: escluso la canalizzazione
appunto la canalizzazione è il punto più delicato di tutto l'impianto, in quanto le macchine sono molto simili. Se fatta a regola d'arte incide non poco!
anche questo è vero :? :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#28
violet ha scritto:
gleam ha scritto:Mi riallaccio a questo topic visto che qualcuno è stato gentile da inviarmi il link.

Io ho in previsione di controsoffittare il corridoio del reparto notte e pensavo che sarebbe interessante inserire il canalizzato invece di installare gli split. Leggo in queste pagine molte opinioni negative a riguardo e trovo anche molte motivazioni non corrispondenti al vero.

Mi spiego meglio, listino mistubishi alla mano, le nuove unità da incasso con canalizzazione, fatte su misura per l'uso domestico, sono grandi quanto uno split sia unità interna che esterna, inoltre quelle di ultima generazione, contengono tutti gli optional necessari per il meglio della climatizzazione compresi filtri vari, sistema inverter per il risparmio eneregetico e la possibilità di avere anche pompa di calore.

Il prezzo di listino per unità di medie dimensioni completa escluso la canalizzazione che dipende da ambiente ad ambiente si aggira tra i 1600 ed i 2200 Euro alla faccia del MOLTO costoso.

Se consideriamo che installare due split da 12000 btu di pari qualità costa circa 3 euro, non vedo dove sia questa mostruosa differenza di prezzo.

Ciao,

G
beh...3 euro contro 1600/2200 sono una bella differenza :lol:

cmq dopo questo tuo intervento...mi sento più sollevata :D



:lol: Intendevo 3000...

Comunque se pensi che se non vuoi effetto Antartide, di solito con due split, uno in zona giorno ed uno in zona notte fai tutta la casa, alla fine la spesa è quella. Poi è anche vero che la canalizzazione ed installazione della macchina incidono non poco se fatte con criterio. Inoltre dioende anche dagli accessori... esempio bocchette con comando elettronico, centralina collegabile ad internet per gestire il tutto da remoto, ecc.

I canalizzati con ricambio d'aria sono quasi tutti a 380; e comunque per un impianto domestico sono superflui.

Diciamo che per un canalizzato di qualità da 24000 btu, con circa 6/8 metri di canalizzazione, 4 bocchette, filtri ecc costa finito di iva e montaggio circa 5/6 mila euro, anche se io spendo quasi la metà... ma è una storia lunga.
Assorbe 2,4 kw ma è dotato di inverter, sistema che gestice e ripartisce la potenza ottenendo così un ottima reso e risparmio energetico.

Qualcuno lo sconsiglia perchè dice che all'iterno del canale si ferma tutta la polvere di questo mondo... mah. Io credo che in un ambiente domestico medio, si possa procedere per anni senza problemi, pulendo regolarmente i filtri e quant'altro.
Inoltre il canalizzato conferisce un tocco di chiccheria alla casa.


Ciao,

G

#29
gleam ha scritto:
:lol: Intendevo 3000...

Comunque se pensi che se non vuoi effetto Antartide, di solito con due split, uno in zona giorno ed uno in zona notte fai tutta la casa, alla fine la spesa è quella. Poi è anche vero che la canalizzazione ed installazione della macchina incidono non poco se fatte con criterio. Inoltre dioende anche dagli accessori... esempio bocchette con comando elettronico, centralina collegabile ad internet per gestire il tutto da remoto, ecc.

:arrow: io per il momento utilizzo questo tipo di impianto per riscaldare l'ambiente...ho tre unità in tutta la casa, così posso decidere quale ambiente riscaldare e regolare la temperatura a piacimento. posso programmare l'accensione ed avere un sacco di opzioni premendo pochi tasti....per il momento sono soddisfatta :wink:

I canalizzati con ricambio d'aria sono quasi tutti a 380; e comunque per un impianto domestico sono superflui.

:arrow: che intendi scusa ? :roll:

Diciamo che per un canalizzato di qualità da 24000 btu, con circa 6/8 metri di canalizzazione, 4 bocchette, filtri ecc costa finito di iva e montaggio circa 5/6 mila euro, anche se io spendo quasi la metà... ma è una storia lunga.
Assorbe 2,4 kw ma è dotato di inverter, sistema che gestice e ripartisce la potenza ottenendo così un ottima reso e risparmio energetico.

:arrow: ma parli sempre di mitsubishi ? :wink:

Qualcuno lo sconsiglia perchè dice che all'iterno del canale si ferma tutta la polvere di questo mondo... mah. Io credo che in un ambiente domestico medio, si possa procedere per anni senza problemi, pulendo regolarmente i filtri e quant'altro.
Inoltre il canalizzato conferisce un tocco di chiccheria alla casa.

:arrow: il problema della polvere me lo sono pòsto pure io più volte.....ma l'installatore ci ha assicurato che con una corretta manutenzione il problema si risolve facilmente....mah...... :roll:
per quanto riguarda il lato estetico.....non posso che darti ragione :mrgreen:


Ciao,

G

:arrow: ciao ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#30
x violet :lol:
hai delle foto della tua casa, dove si possono vedere le grigie. ieri sono andata a casa e avevano rotto ed inserito i due bocchettoni per stanza :roll: :roll: :P