La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#272
Ecco una ricettina per la MDP contenuta nel ricettario che è utile in questo periodo, mi cimenterò a breve:

PANETTONE

. 190 ml. latte intero
. 130 g. zucchero
. 5 g. di sale
. 130 g. burro fuso
. 4 tuorli d'uovo
. scorza grattugiata l limone
. scorza grattugiata 1 arancia
. 2 bustine vanillina i po lvere
. 50 g. canditi cedro e/o arancia
. 50 g. uvetta
. 2 cucchiaini di colorante giallo (si trova all'esse lunga, va
bene anche un pizzico di zafferano)
. 400 g. farina manitoba
. 2 bustine lievito secco attivo "Mastro Fornaio"
. 1 coni: Lievito fresco (25 g.)

Metti gli ingredienti in questo ordine nella macchina e subito dopo la prima impastatura, che dura 1O minuti circa, spegni la macchina e lascia tutto così per un'ora. non lasciarti prendere dalla curiosità aprendo la macchina o altro perché si rovina la lievitazione.
Dopo questa prima ora riaccendi, fai impastare di nuovo per 1O minuti e poi spegni ancora per un'altra ora. Al termine di questa seconda ora di lievitazione fai ripartire il programma dall'inizio come se dovessi fare il pane e non toccare più niente finché non è pronto. Il programma che ho usato io è il basic, crosta medium. anche per quanto riguarda le prime 2 impastature di 1O minuti ho usato il basic, fase iniziale. buon divertimento, fammi sapere

Note: Se inizi alle 9.30 circa, sforni il capolavoro alle 15.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#274
Una ricettina semplice per i peperoni ripieni? Con ingredienti comuni, tipo riso, tonno, ecc.... pleeeeeeeeeeeeease!
Immagine
Immagine

#275
Lorena ha scritto:Una ricettina semplice per i peperoni ripieni? Con ingredienti comuni, tipo riso, tonno, ecc.... pleeeeeeeeeeeeease!
te la posto nella sezione consigli
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#277
Lorena ha scritto:Grazie!
Ancora mi abituo alla nuova faccia del forum :wink:
Sono io che tiro l'acqua al mio mulino ;)
Spero che andassero bene :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#278
stellina ha scritto:Io invece semplifico un po' (non mi piace l'uva passa)...
Taglio il petto a pezzetti piccoli, di circa 2-3 cm, li infarino e li rosolo per qualche minuto in un soffrittino di cipolla. Poi tolgo il pollo dal tegame e aggiungo insieme al liquido di cottura rimasto panna e curry in abbondanza. Faccio cuocere per qualche minuto e poi rimetto dentro anche i pezzettini di pollo e faccio cuocere ancora un po' (circa 1 quarto d'ora). Buoniiiiiiii!!!
Fatto il pollo al curry il 30/12 sera, sono venuti ottimi, consiglio di usare la panna liquida (non era specificato).
Sabato sera altra ondata di ospiti (diversi) e sicuramente li riproporrò, ma cosa fare di contorno? Pensavo ad un po di riso basmati al burro e poi?

#279
perky ha scritto:
stellina ha scritto:Io invece semplifico un po' (non mi piace l'uva passa)...
Taglio il petto a pezzetti piccoli, di circa 2-3 cm, li infarino e li rosolo per qualche minuto in un soffrittino di cipolla. Poi tolgo il pollo dal tegame e aggiungo insieme al liquido di cottura rimasto panna e curry in abbondanza. Faccio cuocere per qualche minuto e poi rimetto dentro anche i pezzettini di pollo e faccio cuocere ancora un po' (circa 1 quarto d'ora). Buoniiiiiiii!!!
Fatto il pollo al curry il 30/12 sera, sono venuti ottimi, consiglio di usare la panna liquida (non era specificato).
Sabato sera altra ondata di ospiti (diversi) e sicuramente li riproporrò, ma cosa fare di contorno? Pensavo ad un po di riso basmati al burro e poi?
hmm....bella ricetta ! devo provarla....semplicemente con verdure grigliate che dici ? :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#280
Si le verdure grigliate potrebbero andare ma sono un po' puzzine ed io ho cucina + zona giorno tutto assieme e gli ospiti (la sorella del mio lui con famiglia) sono forti sostenitori della cucina come locale a se. Beh hanno sicuramente ragione, ma preferisco non assecondarli!
Cerco un contorno che faccia un odore + "tranquillo": qualcosa al forno?
Ultima modifica di perky il 02/01/07 16:37, modificato 1 volta in totale.

#281
perky ha scritto:Si le verdure grigliate potrebbero andare ma sono un po' puzzine ed io ho cucina + zona giorno tutto assieme e gli ospiti (la sorella del mio lui con famiglia) sono forti sostenitori della cucina come locale a se. Beh hanno sicuramente ragione, ma preferisco non assecondarli!
Cerco un contorno che faccia un odere + "tranquillo": qualcosa al forno?
ecco una dimostrazione pratica di come si possa essere condizionati in questi casi.....come sono fiera della mia doppia cucina ! :mrgreen:

cmq potresti grigliarle prima, aerare il locale e poi magari solo scaldarli :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#282
Potresti fare delle carote tagliate a rotelline e cotte con poca cipolla soffritta in poco olio. Durante la cottura ci aggiungi un pochino di brodo (fatto col granulare o con il dado 8) ) e quando sono diventate morbide, ma non sfatte, son pronte. A me vengono saporite e non mandano nessun odore in giro :wink:

PS: la panna era liquida :wink: (ma perchè voi montate anche la panna da cucina, quella non dolce per capirsi :?: ..... :roll: :roll: :roll: )

#283
intanto le verdure grigliate non si mangiano calde.... (o sì....) e non fanno tanto odore... comunque le puoi fare grigliate al forno, sicuramente non faranno fumo e quindi meno odore!


altrimenti fai saltare in una padella (meglio la wok) tante verdurine a cui aggiungerai un po' di erbette aromatiche, pepe, peperoncino (se piace).... da servire fumanti, con un filo di olio extravergine sopra! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#285
cuocheeeeeeeeeeeeee

mi è stata regalata la pentola per la fondute / bouguignone....
chi mi aiuta a trovare un sito per delle idee su ricette???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette