La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camerino/spogliatoio....aiutoooo!!!!!!!

#1
ciao a tutti! vorrei allestire nella mia camera da letto un camerino tipo quelli da vecchia boutique francese: usare un angolo per montare una tenda con un supporto di ferro, a semicerchio.....cioè da parte a parte dell'angolo....capito?? :shock: :shock: ehm.....ma dove lo trovo?????o devo farmelo fare????poi vorrei metterci delletende a righe tipo azzurro polvere, o rosa antico o verde salvia......vabè a quello pensero' dopo......

ciaooooooooo!!!!!!!!! :lol:

#2
io credo che la cosa piu' semplice sia quella di farsi fare in ferro batturo il tubolare che intendi usare come supporto della tenda, e poi scegliere il tessuto adatto....in casa tua ci starebbe proprio bene ;)

per intenderci una cosa così ma con la struttura piu' leggera ed ovviamente il tessuto adatto....
Immagine
Ultima modifica di prova il 02/01/07 14:11, modificato 1 volta in totale.

#4
crlt ha scritto:forse ci sono dei bastoni per doccia simili, ricordo di averne visto uno tempo fa su casaviva
quelli per doccia li ho visti solo orrendi :-(

ci avevo pensato anche io ma non ne ho trovati di adatti........ :shock:

#5
[quote="prova"]io credo che la cosa piu' semplice sia quella di farsi fare in ferro batturo il tubolare che intendi usare come supporto della tenda, e poi scegliere il tessuto adatto....in casa tua ci starebbe proprio bene ;)

per intenderci una cosa così ma con la struttura piu' leggera ed ovviamente il tessuto adatto....


si, è proprio quello che pensavo.....ma quindi devo farmelo fare?impossibile trovarlo? :( :?

#6
melinaxx ha scritto:
prova ha scritto:io credo che la cosa piu' semplice sia quella di farsi fare in ferro batturo il tubolare che intendi usare come supporto della tenda, e poi scegliere il tessuto adatto....in casa tua ci starebbe proprio bene ;)

per intenderci una cosa così ma con la struttura piu' leggera ed ovviamente il tessuto adatto....


si, è proprio quello che pensavo.....ma quindi devo farmelo fare?impossibile trovarlo? :( :?

non saprei, magari esiste un bastone per tenda ad arco, come questo che ti posto ma in ferro battuto che potresti adattare e montare in orizzontale.. così da ottenere l'effetto voluto
Immagine

#7
Ma perché vuoi fare una cosa del genere? Mi sembra molto "spogliatoio del negozio" :(
Vabbé comunque proprio tra l'arredamento da negozio secondo me hai piú possibilitá di trovarlo :wink:

#8
Luca69 ha scritto:Ma perché vuoi fare una cosa del genere? Mi sembra molto "spogliatoio del negozio" :(
Vabbé comunque proprio tra l'arredamento da negozio secondo me hai piú possibilitá di trovarlo :wink:
ma non proprio come in un negoziooooooo!!!!!
piccolissimo, non da usare veramente, come una decorazione!ho anche delle vecchie cappelliere, un manichino in rete, dei costumi che uso per il mio lavoro, una cassapanca foderata di tappezzeria, cappelli, accessori e gioielli vintage. è un angolo dedicato! :o :o

#9
melinaxx ha scritto:
Luca69 ha scritto:Ma perché vuoi fare una cosa del genere? Mi sembra molto "spogliatoio del negozio" :(
Vabbé comunque proprio tra l'arredamento da negozio secondo me hai piú possibilitá di trovarlo :wink:
ma non proprio come in un negoziooooooo!!!!!
piccolissimo, non da usare veramente, come una decorazione!ho anche delle vecchie cappelliere, un manichino in rete, dei costumi che uso per il mio lavoro, una cassapanca foderata di tappezzeria, cappelli, accessori e gioielli vintage. è un angolo dedicato! :o :o
Io credo che la tua idea sia deliziosa e visto lo stile della tua meravigliosa casa sono sicura che riuscirai a creare un angolo molto particolare e delicato con gusto retrò....mi raccomando quando avrai fatto aggiornaci con le fotografie ;)