La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mosco ha scritto:Complimenti!!! :D
Davero bellissima!
Anch'io ho preso una Valcucine artematica vitrum....(con qualche accorgimento anch'io visto il prezzo!!! :) )
Grazie per aver pubblicato le foto, non vedo l'ora di farle vedere al moroso, così si fa un'idea! :D :D :D
Grazie a te, spero piaccia anche al tuo moroso !

#17
Accidenti è una cucina enorme! :shock:

Non è il mio genere, però devo dire che è molto elegante, bellissimo il piano in quarzo e molto belli anche il tavolo e le sedie

#18
Bellissima!

IL frigo è veramente sexy. Unica cosa il fornello e lavabo in acciaio... sorpassati.

Ciao,

G

#19
complimenti, è proprio il mio genere, modernissima e funzionale.
Per il tubo della cappa farete un cartongesso? così stona un pò...

#20
Stupenda!!!! Sono rimasta così :shock:
Sulle dimensioni non posso dire altro che non sia stato già detto. Per il resto mi piace molto, la trovo elegante e sofisticata. Mi piace tantissimo la parete rossa e poi adoro quegli sgabelli!!! Il tavolo bellissimo. L'unica cosa che non mi fa impazzire è tutto quel bianco intorno, soprattutto dal lato fornelli, mi da l'idea un pò di asettico. Però penso sia anche dovuto al fatto che ancora non è vissuta! :wink:
Ancora complimenti!!!
Una domanda: ma il lavello ha anche gli accessori, tipo quello della Franke? Esiste solo in acciaio vero?

#21
rossrai ha scritto:Per il tubo della cappa farete un cartongesso? così stona un pò...
Sì, faremo un cartongesso mettendo anche dei faretti, così a vista è proprio brutto !

#22
Ciao az, che dire.... davvero impressionante!
A mio modo di vedere e' la piu' bella che ho visto sul sito per qualità di cucina, elettrodomestici e materiali.
Qualche domanda:
1) mi interessa sapere di piu' sul lato colonne con il frigo incassato visto che voglio fare una cosa simile (ok, non prendero' il frigo side by side, ma lo voglio incastrare tra due colonne. tra la colonna dispensa e il frigo, che distanza c'e'? il frigo e' proprio "affiancato" alla colonna o c'e' qualche cm di spazio?

2) che distanza hai piu' o meno tra la parete del frigo e il bordo del tavolo?

#23
Roberta79 ha scritto:Stupenda!!!! Sono rimasta così :shock:
Sulle dimensioni non posso dire altro che non sia stato già detto. Per il resto mi piace molto, la trovo elegante e sofisticata. Mi piace tantissimo la parete rossa e poi adoro quegli sgabelli!!! Il tavolo bellissimo. L'unica cosa che non mi fa impazzire è tutto quel bianco intorno, soprattutto dal lato fornelli, mi da l'idea un pò di asettico. Però penso sia anche dovuto al fatto che ancora non è vissuta! :wink:
Ancora complimenti!!!
Una domanda: ma il lavello ha anche gli accessori, tipo quello della Franke? Esiste solo in acciaio vero?
Ho fatto le foto non appena hanno finito di montarla, adesso con i vari accessori appesi e in giro e appoggiati sul piano ha un effetto meno "asettico" e più vissuto (anche se un minimo di effetto asettico non mi dispiace). La parete rossa è stata un'idea dell'arredatrice del negozio dove abbiamo acquistato, all'inizio eravamo un po' scettici, poi ci siamo convinti e ora ci piace moltissimo (in questo sono state utilissime le foto di pareti colorate che ho trovato sul forum :wink: )
Il lavello non ha accessori e credo sia disponibile solo in acciaio; devo dire che si riga facilmente, tornassi indietro forse prenderei quello della Franke, magari era un po' più solido.

#24
anch'io non sono un'amante del moderno... ma devo riconoscere che è proprio una bella cucina! complimenti per la scelta e in bocca al lupo :wink:

#25
cris72 ha scritto:Ciao az, che dire.... davvero impressionante!
A mio modo di vedere e' la piu' bella che ho visto sul sito per qualità di cucina, elettrodomestici e materiali.?

Grasssie, mi metti quasi in imbarazzo :oops:
Per gli Eldom mi sono dimenticato di citare la lavastoviglie Miele.

cris72 ha scritto: Qualche domanda:
1) mi interessa sapere di piu' sul lato colonne con il frigo incassato visto che voglio fare una cosa simile (ok, non prendero' il frigo side by side, ma lo voglio incastrare tra due colonne. tra la colonna dispensa e il frigo, che distanza c'e'? il frigo e' proprio "affiancato" alla colonna o c'e' qualche cm di spazio?

C'è un piccolo spazio. Il frigo è largo 121 cm, lo spazio è di 123 cm.
Se fai una cosa simile fai sempre riferimento alla scheda tecnica e osserva in che modo si apre l'anta (ovvero se aprendosi si posiziona all'esterno del fianco del frigo o meno).
cris72 ha scritto: 2) che distanza hai piu' o meno tra la parete del frigo e il bordo del tavolo?
Facendo qualche rapido conto, la cucina è 6.55 mt, la zona cottura sul lato lungo ha: 95 cm per angolo, 90 cm per p.c., 95 cm per altro angolo, 20 cm per canalina e 35 cm per snack. Considerando poi la colonna sul lato frigo di larghezza 60 cm, rimangono 2,6 mt in cui sono posizionati tavolo, sedie e sgabelli. Considerando circa 30 cm di ingombro sgabelli e 80 cm di tavolo, rimangono circa 75 cm per lato, un po' di più se riponi gli sgabelli sotto lo snack

#26
ti ho fatto la domanda perche' non so quale sia la distanza minima da tenere tra la parete del frigo/dispensa e il bordo del tavolo. volevo sapere se ci si riesce a girare bene intorno a questo tavolo con una distanza tra la parete del mobile e quella del tavolo diciamo di 80 cm
per il resto non ho per nulla esagerato: la cucina e' praticamente il top che c'e' a livello costruttivo. Frigo, lavastoviglie, piano cottura credo che siano il meglio che il pianeta offre attualmente.

#27
è proprio bella e grandissima :shock: quanta invidia :mrgreen: !!!
c'è tutto quello che sarebbe piaciuto a me se avessi avuto lo spazio.
Bella proprio bella :wink:

#28
cris72 ha scritto:ti ho fatto la domanda perche' non so quale sia la distanza minima da tenere tra la parete del frigo/dispensa e il bordo del tavolo. volevo sapere se ci si riesce a girare bene intorno a questo tavolo con una distanza tra la parete del mobile e quella del tavolo diciamo di 80 cm
per il resto non ho per nulla esagerato: la cucina e' praticamente il top che c'e' a livello costruttivo. Frigo, lavastoviglie, piano cottura credo che siano il meglio che il pianeta offre attualmente.
Non uso la cucina da molti giorni ma mi sembra che lo spazio sia adeguato, si gira tranquillamente intorno al tavolo senza probemi e hai lo spazio per aprire normalmente le ante.
Il piano cottura AEG non costa molto, mi sembra di averlo pagato 360 Euro, i Franke erano mooolto più costosi.

#29
costoso non sempre significa di qualità.
quindi mi dici che con 80 cm riesci ad aprire l'anta della dispensa o quella del frigo senza problemi (se non c'e' seduto nessuno ovviamente)!

ps.... vedo che ti piacciono i surgelati con tutto il congelatore che hai!!!

#30
invidiabile il frigo/conge!
In effetti il problema del congelatore me lo sono sempre posta.
Vivo in una famiglia di 4 persone, e in cucina abbiamo il frigo e il congelatore a colonna. (separati)
E sono sempre strapieni di roba!
Mi chiedo come farò ad avere in casa mia un frigo con congelatore sotto....non mi ci starà niente, lo so già....il tuo è magnifico....e sarebbe l'ideale per casa mia.... :D

un affare del genere, quanto può costare??? :roll: