La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A parte il fatto estetico... il principale vantaggio dei sospesi è sicuramente la facilita' con cui si pulisce il pavimento senza dover girare intorno ai sanitari. E poi non vorrei dire una cavolata.. ma attaccati al muro occupano meno spazio.

Sanitari sospesi...

#3
Se siete alti di statura, cioè oltre 180 cm., il sospeso è la scelta giusta, in quanto vi permette di poterlo installare, all'altezza desiderata...

Può essere installato con cassetta da incasso, anche in parete finita da 10 cm.

Non hai interruzione visiva, nel guardare il pavimento...

Inoltre, visto che noi ometti a volte, non centriamo bene l'apertura del wc, spesso accade che alcune gocce, scivolino lungo la base del sanitario, per poi essere spesso assorbite, dalle fughe delle piastrelle (cosa anche poco piacevole da vedersi), con il sospeso, è già più difficile...

Personalmente, penso che in un bagno di servizio, un orinatoio (oggi ne esistono di modelli molto carini), per gli uomini, sia la scelta giusta, inoltre bastano soli 2 litri per il risciacquo, e le signore, sono contente, perchè il pavimento rimane pulito...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
noi abbiamo scelto un wc sospeso nel secondo bagno, che è molto piccolo. sicuramente occupa meno spazio.

#5
noi abbiamo messo sanitari sospesi in entrambi i bagni....
ho già fatto la prova pulizia pavimento e direi che sono molto pratici ed esteticamente molto belli!
e soprattutto mi piace avere la cassetta incassata :)

#6
Il nostro pavimentista ci ha obbligato a mettere i sospesi in tutti i bagni poichè avremo parquet ovunque. E' vero oppure na cazzata che con il legno non si possono montare sanitari tradizionali?

Inoltre, non avendoli ancora scelti, accetto graditissimi suggerimenti su marche e modelli. Premetto che ho un preventivo in mano... ma costano un patrimonio. 5/600 euro per un cesso proprio non me li aspettavo! :x

Ciao e grazie,

G

#7
io ho il parquet in un bagno e nell'altro mosaico... ma all'inizio, prima di rivoluzionare tutto, ci eravamo rassegnati ai sanitari a terra (e il parquettista non aveva fatto obiezioni)

devo dire che a me piacevano anche a terra, purchè fossero almeno a filo parete

#8
gleam ha scritto:Inoltre, non avendoli ancora scelti, accetto graditissimi suggerimenti su marche e modelli. Premetto che ho un preventivo in mano... ma costano un patrimonio. 5/600 euro per un cesso proprio non me li aspettavo!
noi abbiamo preso tonic e cantica dell'ideal standard
probabilmente esistono marche + "hi profile" ma come rapporto qualità/prezzo credo sia un buon compromesso...

#9
io ho un dubbio sui sanitari sospesi.
premetto che mi piacciono molto ma, casualmente mi è capitato di trovarli nel bagno di un hotel questo capodanno e ho visto che la parte che combacia col muro divisa da intonaco o silicone, non so cos'è, era grettata e era rimasta + in alto del sanitario che dopo la posa credo abbia un po' ceduto. (non so se mi sono spiegata, non so ancora i termini tecnici esatti. :?: )
Ma è normale? o dipende dalla precisione di chi li ha montati.
Dopo un po' di tempo se cedono qualche millimetro dal muro e si abbassono è brutto vedere quell'intonaco attaccato al muro + alto del bidet o wc! :|

#10
mah, non credo che sia normale una cosa del genere, ovvero che si abbassino da soli!! i sanitari li ho visti montare e hanno due super staffe che sostengono un bel peso....

#11
meno male, perchè sarebbe proprio una schifezza!
allora mi sa che nell'hotel era un problema di montaggio, anche la vasca aveva subito lo stesso cedimento! :roll:
sospiro di sollievo, so che ci posso puntare ancora sui sanitari sospesi.

#12
tizianafranc ha scritto:io ho un dubbio sui sanitari sospesi.
premetto che mi piacciono molto ma, casualmente mi è capitato di trovarli nel bagno di un hotel questo capodanno e ho visto che la parte che combacia col muro divisa da intonaco o silicone, non so cos'è, era grettata e era rimasta + in alto del sanitario che dopo la posa credo abbia un po' ceduto. (non so se mi sono spiegata, non so ancora i termini tecnici esatti. :?: )
Ma è normale? o dipende dalla precisione di chi li ha montati.
Dopo un po' di tempo se cedono qualche millimetro dal muro e si abbassono è brutto vedere quell'intonaco attaccato al muro + alto del bidet o wc! :|
Ciao

Anche a me è capitato di trovare in un bagno dei sanitari sospesi che si erano abbassati di qualche centimetro rendendolo esteticamente brutto e poco funzionale.
Le cause potrebbero essere molteplici: la non curanza del muratore che ha fissato le zanche nel muro, l'idraulico che non ha montanto correttamente il sanitario alla zanca. O più semplicemente un sanitario con difetti di produzione...
Io credo che i sanitari sospesi siano molto più belli e soprattutto funzionali che però richiedono attenzioni nel montaggio che spesso vengono trascurate
ciaooo

#13
Ciao a tutti

Nella mia nuova casa, da capitolato, potrò scegliere tra i sanitari sospesi e quelli tradizionali della serie Tesi di Ideal Standard per il bagno principale. Per il bagno secondario potrò scegliere tra i sanitari sospesi e quelli tradizionali della serie Gemma di Ideal Standard.
Ho guardato sul sito di ideal standard e ovviamente sembrano dei buoni prodotti. Qualcuno mi li ha comprati?
Grazie a tutti

Sanitari sospesi "cedimenti in altezza"...

#14
Vorrei fare, qualche chiarimento opportuno...

1) Non è vero che i sanitari sospesi, in quanto attaccati alla parete, sono più corti dei sanitari a pavimento...

2) Il pavimentista, non può obbligare la gente a montare il sospeso, è consigliabile solo per due motivi:

a) con il sospeso, avete un pavimento lineare e senza interruzioni, quindi più bello visivamente.

b) si spende meno in manodopera per la posa, e si ha meno scarto nel materiale impiegato.

3) Negli hotel, generalmente, le pareti sono in cartongesso, è per questo che hai visto cose un poco inquietanti...

4) Il sanitario sospeso, può cedere di qualche mm, se montato male, ma non di alcuni cm...

5) L'unica cosa che effettivamente può accadere, è una leggerissima flessione dei sospesi verso il basso, quando ci si siede sopra, non tanto perchè la porcellana sia elastica e flessibile, anzi propio il contrario, ma perchè, può capitare che la base del sanitario, che poggia sulla parete, non poggi uniformemente, sia perchè la base del sanitario non è perfetta, sia perchè le piastrelle non sono perfettamente piane...

Altresì, è sempre consigliabile, l'inserimento di guarnizioni siliconiche, tra la base del sanitario e la parete sulla quale poggia, per evitare che durante questa millimetrica flessione, possano avvenire, la scheggiatura dello smalto delle piastrelle...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Billino ha scritto:Ciao a tutti

Nella mia nuova casa, da capitolato, potrò scegliere tra i sanitari sospesi e quelli tradizionali della serie Tesi di Ideal Standard per il bagno principale. Per il bagno secondario potrò scegliere tra i sanitari sospesi e quelli tradizionali della serie Gemma di Ideal Standard.
Ho guardato sul sito di ideal standard e ovviamente sembrano dei buoni prodotti. Qualcuno mi li ha comprati?
Grazie a tutti
ciao,
i miei genitori hanno tesi e small (tradizionali entrambi)
noi abbiamo preso invece i sospesi tonic e cantica. io li trovo molto belli e la qualità mi sembra ottima
ceto, IS è un'azienda leader e mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia molto buono