La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bilancio della convivenza..

#1
eccomi qua dopo ben 26 gg di convivenza a stilare le mie prime impressioni:

:arrow: benedico e maledico la casa a giorni alterni..
la maledico quando mi accorgo che vorrei + spazio per tante cose.. la benedico quando cominciamo la pulizia settimanale.. incredibile quanto tempo ci voglia per dare alla casa un aspetto pulito, profumato e decoroso.. :shock: sarà che siamo poco abituati.. :roll:

:arrow: loremiro ce la sta mettendo tutta per essere un casalingo perfetto.. dopo qualche titubanza.. da me subitamente stroncata sul nascere 8) è diventato peggio di mia mamma... :lol:
ieri sera sono tornata a casa ed ho appoggiato il cappotto sul divano.. mi giro e lui acido "è quello il posto del cappotto???" :shock: :shock:
:lol: :lol:
Lui che diceva non avrebbe MAI STIRATO è quello che stira di + in casa!! :P Se non che imprecare quando deve stirare i miei maglioncini di lana aperti con i bottoncini e i colletti delle magline di cotone (che hanno il colletto come le camicie per intendersi..)... :lol:
L'unica cosa che gli ho tolto sotto le grinfie sono stati i miei pantaloni con la riga centrale sulla gamba.. se glieli lasciavo stirare a lui altro che riga.. 2,3, 4, 50!!! :lol:

:arrow: é ancora inattivo in fase culinaria.. ma almeno questa gliela risparmio... se non che aiutarmi almeno quando c'è da pelare le patate.. tritare l'aglio.. sbucciare la cipolla... :mrgreen:

:arrow: la lavatrice invece è per lui una cosa sconosciuta... affascinante e complessa... tipo l'altra sera ho trovato lui e Crilù tutti e due girati di schiena che guardavano incantati la centrifuga a 700 giri.. :roll:
:lol:

:arrow: anche la fase stendere i panni può essere migliorata... :? diciamo che quando li stende lui non sono propriamente diritti.. e l'uso delle mollette è diciamo un surpulsssss... :P

Comunque per ora andiamo d'amore e d'accordo!!! 8) (a parte quando butto il cappotto sul divano..) :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
Che darei affinchè il mio facesse la metà del tuo!

Questa mattina, un secondo dopo aver fatto il letto (io!) si siede ad infilarsi le scarpe :evil:
Al mio sbuffo è andato a sedersi sul letto della cameretta.... ma, non trovando spazio libero, prima ha dovuto togliere 2 jeans, 3 maglioni, 1 camicia, 2 sciarpe, 2 giacconi e la borsa col pc :evil: Tutta roba sua naturalmente! :evil:
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:Che darei affinchè il mio facesse la metà del tuo!

Questa mattina, un secondo dopo aver fatto il letto (io!) si siede ad infilarsi le scarpe :evil:
Al mio sbuffo è andato a sedersi sul letto della cameretta.... ma, non trovando spazio libero, prima ha dovuto togliere 2 jeans, 3 maglioni, 1 camicia, 2 sciarpe, 2 giacconi e la borsa col pc :evil: Tutta roba sua naturalmente! :evil:
si.. anch'io sono la sola e unica addetta al rifacimento del letto.. ha cercato di aiutarmi due-tre volte.. :roll: ma il risultato è stato.. come dire.. non trovo la parola... rivoltante ecco!! :lol:
Così che lo rifaccio sempre io..

anche lui comunque ha il vizio di sedersi sopra alla rovescia tutta bellina e andarsene senza rimettermela apposto!!! :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
:lol: :lol: :lol: Non male come primo impatto!!! Vedrai che alla fine riuscirà anche a rifare il letto ed affrontare la lavatrice!!!!
Io non mi posso proprio lametare x quanto riguarda le faccende domestiche....a parte la pulizia del bagno (e lì proprio non c'è verso di farlo avvicinare), facciamo tutto praticamente insieme....questa mattina mentre io mi preparavo l'ho intravisto ripiegare le cose stese....e senza che glielo avessi chiesto!?!?!?!?!?! Forse perchè ieri l'ha caricata lui? ;)
Insomma è un tesoro da quel lato.....

Re: bilancio della convivenza..

#5
loremir77 ha scritto:eccomi qua dopo ben 26 gg di convivenza a stilare le mie prime impressioni:

:arrow: benedico e maledico la casa a giorni alterni..

questo è normale :lol:
:arrow: loremiro ce la sta mettendo tutta per essere un casalingo perfetto.. dopo qualche titubanza.. da me subitamente stroncata sul nascere 8) è diventato peggio di mia mamma... :lol:

dagli un po' di tempo e non succederà più..anzi ci metterà pure il suo :wink:
Lui che diceva non avrebbe MAI STIRATO è quello che stira di + in casa!! :

ottimo


:arrow: é ancora inattivo in fase culinaria..

vabbè..però mi pare si comporti bene

Comunque per ora andiamo d'amore e d'accordo!!! 8) (a parte quando butto il cappotto sul divano..) :P

ecco questa è la cosa importante. all'inizio della convivenza è così..ci si sbatte per la casa..poi col tempo ci si abitua. tutto diventa più semplice.
che belle queste giovani coppiette..mi fate tenerezza :lol:

#6
Brava, brava, sei sulla buona strada.
Se posso dare qualche consiglio dall'esperienza di 16 anni di matrimonio:

abituateli subito a condividere le faccende domestiche (per questo dico che sei sulla buona strada :wink: ) facendogli scegliere le cose per cui è meno negato (è iniutile pretendere che sia in grado di fare tutto, sarebbe impossibile, meglio qualche cosa ma benino)

non arrabbiatevi quando le cose che fà non vengono perfettamente (pazienza se il bucato viene tutto verdino, scherzandoci sopra fate capire che è quello il motivo per cui si dividono i colori!), col tempo andrà sicuramente meglio

pretendete che dopo che usa una cosa la rimetta a posto (tipo dentifricio, spazzolino, pettine, ecc.) altrimenti vi ritroverete la casa un disastro

Fate notare REGOLARMENTE che quando si finisce qualche prodotto , il contenitore vuoto si butta via (questa è una cosa che non riesco a controllare di mio marito perché usiamo bagni separati. E allora, ogni tanto, mi ritrovo a buttare una fila di cose: tubetto del dentifricio che quello che sta usando è già quasi finito anche lui, tubo del gel idem, "scheletro" della carta gienica, magari ne trovo 3.... :wink: )

non aspettatevi che non si sieda sul letto appena rifatto o che non metta fuori posto una cosa immediatamente dopo che l'avete sistemata, questo è pretendere troppo!
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#7
[quote="paolaas"]
"scheletro" della carta gienica, magari ne trovo 3.... :wink: )

si anch'io ..ma non tre..i miei li appoggiano dovunque. a volte non lli butto apposta..sperando che capiscano. Ma non c'è nulla da fare..si accumulano. quasi quasi faccio un totem :evil:

#8
paolaas ha scritto:Brava, brava, sei sulla buona strada.
Se posso dare qualche consiglio dall'esperienza di 16 anni di matrimonio:

abituateli subito a condividere le faccende domestiche (per questo dico che sei sulla buona strada :wink: ) facendogli scegliere le cose per cui è meno negato (è iniutile pretendere che sia in grado di fare tutto, sarebbe impossibile, meglio qualche cosa ma benino)

non arrabbiatevi quando le cose che fà non vengono perfettamente (pazienza se il bucato viene tutto verdino, scherzandoci sopra fate capire che è quello il motivo per cui si dividono i colori!), col tempo andrà sicuramente meglio

pretendete che dopo che usa una cosa la rimetta a posto (tipo dentifricio, spazzolino, pettine, ecc.) altrimenti vi ritroverete la casa un disastro

Fate notare REGOLARMENTE che quando si finisce qualche prodotto , il contenitore vuoto si butta via (questa è una cosa che non riesco a controllare di mio marito perché usiamo bagni separati. E allora, ogni tanto, mi ritrovo a buttare una fila di cose: tubetto del dentifricio che quello che sta usando è già quasi finito anche lui, tubo del gel idem, "scheletro" della carta gienica, magari ne trovo 3.... :wink: )

non aspettatevi che non si sieda sul letto appena rifatto o che non metta fuori posto una cosa immediatamente dopo che l'avete sistemata, questo è pretendere troppo!
ehm.....sembra che tu stia parlando di me :lol: :lol: :lol:

il bucato non verdino ma arancione....tanto perchè adoro l'arancione :lol:
sono io che non rimetto mai le cose apposto.....le uso, le poggio dove capitano e lui mi corre dietro per rimetterle apposto :lol:
perchè il tubetto di dentifricio si butta???io faccio la collezione :lol: :lol:
letto rifatto???whats letto rifatto??piumone, copripiumone e viiiiiiiiaaaaaaaaaaaaa si copre tutto :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Mi viene troppo da ridere perché quando stiamo nella casa nuova sono io che mi siedo sul letto appena fatto per allacciarmi le scarpe :oops: , sono io che dimentico le cose in giro e lui me lo fa notare, sono sempre io che dopo che ha pulito qualcosa si sente dire che non è pulita bene e quindi lui ci torna dietro :shock:

Diciamo che entrambi eravamo digiuni di faccende domestiche e stiamo imparando però non c'è niente da fare: lui è molto più preciso e ordinato di me (pure troppo pignolo a volte :? ).

Quindi per ora ci siamo spartiti le cose in questo modo: lui fa quelle che richiedono precisione: pulisce vetri e specchi, passa l'aspirapolvere, pulisce le cose d'acciaio e il piano di lavoro in cucina..
Io lavo i pavimenti, faccio da mangiare (quasi sempre), carico la lavastoviglie.
Il letto lo facciamo insieme, i bagni (che sono 2) ce li dividiamo equamente :wink:
Per ora ancora niente lavatrice, ma il moroso sostiene che del lavaggio e stiratura non se ne occuperà mai :roll:

#10
bhe..anche io non posso lamentarmi : mio marito (brrrr che parolona ! :lol: ) a casa dei suoi genitori non ha mai fatto niente. sapete che significa niente ? nada de nada ? :shock:
pensavo che sposandosi non sarebbe certo cambiato molto e temevo il peggio :? .....ed invece, come per magìa....durante il giorno quando è a casa (e succede spesso lavorando di notte), mi chiama e mi chiede come si fa questo o quell'altro. :P
un giorno sono stata mezz'ora al telefono a spiegargli come rifare il letto...non trovava il verso giusto della coperta...che risate mi sono fatta ! :lol: :lol: :lol:
è un pò pigro in cucina e spesso va da sua mamma a pranzo..ma qualche volta si è cimentato a preparare un piatto di pasta asciutta (il sugo naturalmente glielo lascio pronto :roll: )...con le pulizie invece si da parecchio da fare...per essere un uomo :lol: anche a lui piace vedere che la casa sia sempre in ordine e pulita :D
ieri per il vento forte che c'era lo stendino sul terrazzo stava volando giù.....lui lo ha portato in casa e messo i panni nel cesto della biancheria pulita ! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :lol: :lol: :lol:
diciamo che il ragazzo si applica e migliora giorno dopo giorno....e tutto questo senza chiedere nulla ! :o :o :o :o :o

:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
Inizio a pensare che gli uomini stiano subendo una mutazione genetica:stanno diventando dei perfetti MASSAI!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
E' vero che ancora non vivo con Papero, ma già mi sono accorta che lui è mooooltooooo + preciso e puntiglioso di me con le faccende domestiche!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#12
Il bilancio per noi direi che è abbastanza positivo, a + un anno e mezzo dall'inizio dell'avventura.
Lavori divisi percentualmente più o meno così (io, lei):
Rifacimento letto: 99-1
Cucinare 70-30
Apparecchiare tavola 90-10%.
Fare la spesa: 90-10% (in quanto dotato di scooter)
Lavaggio doccia: 95-5%
Stirare: 0- 100 %
Mettere su la lavatrice 35-65%
Riempire la lavastoviglie: 30- 70%
Svuotarla 50-50%

P.s. gioco alla ps2 nel 100% dei casi.
Ultima modifica di virtual il 03/01/07 15:53, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:Il bilancio per noi direi che è abbastanza positivo, a + un anno e mezzo dall'inizio dell'avventura.
Lavori divisi percentualmente più o meno così (io, lei):
Rifacimento letto: 99-1
Cucinare 70-30
Apparecchiare tavola 90-10%.
Fare la spesa: 90-10% (in quanto dotato di scooter)
Lavaggio doccia: 95-5%
Stirare: 0- 100 %
Mettere su la lavatrice 35-65%
Riempire la lavastoviglie: 30- 70%
Svuotarla 50-50%

P.s. gioco alla ps2 nel 100% dei casi.



ecco.. questo è l'unico motivo reale di litigio.. :twisted: avendo per ora una sola tv.. capirai che mi stanco di vederlo giocare a Pro Evolution Soccer per ore e ore... :roll: :roll:
A volte si sveglia la mattina alle 9 di sabato per poter giocare senza rompimenti!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
scusate.. ma sono solo io che vedo le cose che scrivo + grandi del normale?? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3