La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquario su misura

#1
Qualcuno sa dove posso richiedere, a Milano, la fabbricazione di un acquario su misura? Non è tanto l'acquario in se, che mi preoccupa, quanto tutte le varie apparecchiature, pompe, filtri ecc.... che dovrebbero essere disposti su una struttura non-standard...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
ohhh..finalmente un acquariofilo..
dimmi dimmi che acquario hai?
io fino a qualche mese fa avevo un reef da 400 litri, da oltre 10 anni
purtroppo ho dovuto disfarlo e mi sono ridotta ad un nano reef.
per tornare al tuo problema ogni negozio ha qualcuno che fa i supporti, altrimenti ci vuole un artigiano (bravo). puoi trovare qualche info sul sito di acquaportal. per il mio nano reef il mobiletto l'ho fatto fare in quel negozio in fondo a viale monza. guardo a casa stasera e ti posto il telefono

#3
prova da loro:

ACQUARI - PESCI TROPICALI
MANUTENZIONI A DOMICILIO
Via Rembrandt, 9 - 20147 Milano
Tel 02.48714184 - Fax 02.40011970


http://www.mondisommersi.it/index2.htm

ho visto che hanno realizzato acquari particolari tipo uno lungo 10 mt per la palestra Skorpion, sicuramente sapranno soddisfare anche la tua esigenza :)

#4
ho trovato..

Yato Acquari Di Angiolini Paolo E C. Sas
20126 Milano (MI) - 345, VIALE MONZA
tel: 02 2551907

puoi sentire acquariomania in via negroli
okkio ai prezzi..perchè sono carissimi

#5
niumax ha scritto:ohhh..finalmente un acquariofilo..
dimmi dimmi che acquario hai?
nessuno....

me ne serve uno su misura....

Dato che sei esperta, ti do un paio di info in più ;)

Allora l'acquario lo devo mettere in una posizione strategica, e fungerà da "parete vivente" per separare la sala dalla cucina.
Deve appoggiare su una spalla di parete di ca. 35cm alto dal metro al metro e mezzo, rettangolare....
acqua dolce, posizionato dove lo vedi sulla foto 336 del mio album:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/cyberj ... /my_photos

solo che non ho la minima idea di dove farlo fare... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
oddio.. quindi non hai mai gestito un acquario. ho capito il problema. ma prima di partire con una vasca devi assolutamente informarti bene. non è facile la gestione..hai idea dei costi..dello sbattimento? sei disposto a fare qualche sacrificio con le nevitabili gocce di acqua in giro?
attenzione..non puoi mettere un acquario solo per una questione di estetica. non dico per scoraggiarti..ma sono animali e richiedono tempo e passione. Io di dolce so poco, perchè ho sempre avuto acquari marini, però posso aiutarti un po' e indirizzarti.
ad esempio..hai valutato la posizione della vasca rispetto alla luce naturale? (finestre ecc...). se la vasca fosse esposta alla luce solare avrai da scombattere con chili di alghe. spiegami un po' e poi vediamo .ok?

#11
claudia, io proprio non saprei, ho solo due pesciolini, uno rosso ed uno nero di quelli con le pinne lunghe per intenderci, in una vaschetta.....vivono con noi da almeno 4 anni e a parte cambiare l'acqua e dargli da mangiare non richedono altre attenzioni.....ma è tutta un'altra cosa ovviamente!!!!
Immagine

#12
niumax ha scritto:oddio.. quindi non hai mai gestito un acquario. ho capito il problema. ma prima di partire con una vasca devi assolutamente informarti bene. non è facile la gestione..hai idea dei costi..dello sbattimento? sei disposto a fare qualche sacrificio con le nevitabili gocce di acqua in giro?
attenzione..non puoi mettere un acquario solo per una questione di estetica. non dico per scoraggiarti..ma sono animali e richiedono tempo e passione. Io di dolce so poco, perchè ho sempre avuto acquari marini, però posso aiutarti un po' e indirizzarti.
ad esempio..hai valutato la posizione della vasca rispetto alla luce naturale? (finestre ecc...). se la vasca fosse esposta alla luce solare avrai da scombattere con chili di alghe. spiegami un po' e poi vediamo .ok?
l'acquario d'acqua dolce dovrebbe essere molto più semplice da gestire di uno salino, inoltre non ti preoccupare che se qui c'è qualcuno che ama rispetta gli animali sono io ;)
la mia casa è costantemente un bordello, non credo che qualche goccia d'acqua mi possa creare grosse difficoltà ;) e con 3 gatti e una ragazza, credo che l'acquario sia il minore degli sbattimenti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
Claudia81 ha scritto:scusate ma qual'è il consumo di un acquario? acqua+luce etc..etc...
dipende da che vasca hai e come la vuoi attrezzare..da quante piante hai se si tratta di un acquario dolce. se si tratta di un marino la faccenda è più complicata. ci sono attrezzature particolari..
dunque nel mio avevo le plafoniere hqi da 300 watt accese per 8 ore al giorno più tutte le apparecchiature..pagavo un botto di corrente

#15
cyberjack ha scritto:
niumax ha scritto:oddio.. quindi non hai mai gestito un acquario. ho capito il problema. ma prima di partire con una vasca devi assolutamente informarti bene. non è facile la gestione..hai idea dei costi..dello sbattimento? sei disposto a fare qualche sacrificio con le nevitabili gocce di acqua in giro?
attenzione..non puoi mettere un acquario solo per una questione di estetica. non dico per scoraggiarti..ma sono animali e richiedono tempo e passione. Io di dolce so poco, perchè ho sempre avuto acquari marini, però posso aiutarti un po' e indirizzarti.
ad esempio..hai valutato la posizione della vasca rispetto alla luce naturale? (finestre ecc...). se la vasca fosse esposta alla luce solare avrai da scombattere con chili di alghe. spiegami un po' e poi vediamo .ok?
l'acquario d'acqua dolce dovrebbe essere molto più semplice da gestire di uno salino, inoltre non ti preoccupare che se qui c'è qualcuno che ama rispetta gli animali sono io ;)
la mia casa è costantemente un bordello, non credo che qualche goccia d'acqua mi possa creare grosse difficoltà ;) e con 3 gatti e una ragazza, credo che l'acquario sia il minore degli sbattimenti ;)
ok..dammi le dimensioni di come dovrebbe essere la vasca. (se vuoi)
ti consiglio un ottimo forum.. www. acquaportal.it