La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

babypappa chicco: terribile, quale robot da cucina invece?

#1
Salve a tutti,

vi scrivo per avere un parere sul robot da cucina dagli esperti.
sono una neomamma a cui hanno regalato il babypappa chicco. una fregatura tremenda: si è rotto subito.
per arrivare al punto vorrei sostituirlo con un bel robot da cucina. C'è qualcosa oltre al bimbi che cucini e frulla? (magari impasta anche)
qual è il prodotto che ha il miglior rapporto qualità/prezzo
grazie anticipatamente a tutti.
Anna :D

#2
Attualmente l'unico robot che cucini è il bimby. Se invece ti accontenti di un robot che faccia tutto tranne cucinare, allora ce ne sono un sacco :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Attualmente l'unico robot che cucini è il bimby. Se invece ti accontenti di un robot che faccia tutto tranne cucinare, allora ce ne sono un sacco :wink:

Non solo ricordiamo che il bimby,nasce proprio per preparare in casa gli omogenizzati,è infatti brevettato per non incorporare aria in questo tipo di preparazioni.
Dopo tutto perchè credete che porti 'stò nome?.

(non sono una venditrice vè,son solo una appassionata!!!)

#4
Glamazon ha scritto:Non solo ricordiamo che il bimby,nasce proprio per preparare in casa gli omogenizzati,è infatti brevettato per non incorporare aria in questo tipo di preparazioni.
Dopo tutto perchè credete che porti 'stò nome?.

(non sono una venditrice vè,son solo una appassionata!!!)
Hai ragione, l'avevo dimenticato perchè a casa nostra il bimby è arrivato che ormai il periodo degli omogeneizzati era passato da un pezzo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
sfatiamo il mito del fatto che sia l'unico elettrodomestico che cucina...
ho visto in tele la televendita di un elettrodomestico Ariete che sembrerebbe fare le stesse cose (hanno fatto vedere la preparazione della polenta)

debora

#6
Io ho sempre preparato tutte le pappe della mia bimba con un semplice frullatore a immersione, non ho acquistato niente di specifico per baby, anche perchè sono quegli elettrodomestici (vedi anche sterilizzatore) che poi, una volta i bimbi cresciuti, restano lì in un armadio :wink:

Ti posso assicurare che le pappe, anche in questo modo, sono sempre state apprezzate :) :lol:

#7
concordo in pieno con chi sostiene che il bimby è si un ottimo elettrodomestico ma allo stesso tempo si vive benissimo senza :)

io ho il bimby tm31 che credo sia l'ultimo modello e ce l'ho per un particolare giro del destino...

più di un anno fa mia suocera vede questo bimby a casa di una parente e segue la dimostrazione, ovviamente dalla dimostrazione esce fuori che il bimby FA TUTTO e tutto in maniera OTTIMA e per di più fa anche gli OMOGENEIZZATI
(capirete bene che è una cosa si interessante ma allora e anche oggi non ci sono bambini nè stanno x arrivare!!!)

fatto sta che a tutti i costi ha voluto qst bimby e il mio fidanzato (oggi mio marito) glielo ha voluto regalare lui....
bene, mia suocera nn lo ha mai utilizzato nemmeno x vedere se funzionava...
morale, ora è a casa mia e dopo più di 3 mesi mi sono decisa a prendere le istruzioni in mano e metterlo in funzione!!!
al momento ho fatto poche cose e nn sono venute nemmeno un granchè, devo prenderci la mano.
ma in tutta onestà devo dire che senza il bimby cucinavo bene uguale
e se non mi fosse arrivato come regalo io di certo non avrei speso tutti i soldi che costa...

un saluto a tutte voi e ancora Buone Feste

#8
ciao
in commercio ci sono dei similbabypappa di tefal e philips
ovviamente a costi molto piu accettabili

per omogeneizzare va bene un qualsiasi robot da cucina che sia indicato anche come omogeneizzatore ( tipo il kenwood ) o come ti hanno detto il bimby

#9
Annac, c'è la garanzia :!:

Anche se te l'hanno regalato, lo scontrino (da esibire al centro assistenza per la riparazione gratuita o sostituzione) ce l'avrà chi te l'ha regalato.

Allora i casi sono 2:

- o chiedi cortesemente a chi te l'ha regalato che siccome era difettoso (tant'è che s'è subito rotto) se lo faccia sostituire con uno funzionante dal venditore (oppure che si rechi al centro assistenza autorizzato con Babypappa+scontrino)

- o, se non vuoi che si disturbi, chiedigli lo scontrino e poi tu recati dal venditore o da un centro assistenza autorizzato.

Mi raccomando non dargliela vinta così :twisted:

putroppo nn c'è lo scontrino

#10
sfortunatamente, me l'hanno regalato appena è nato il mio piccolo e l'ho iniziato ad usare quando ho iniziato a svezzarlo cioè 6 mesi dopo e ormai lo scontrino era perso. ho chiamato diverse volte al numero verde e mi hanno detto che era necessario lo scontro. tra l'altro mi hanno detto che in ogni caso ci vorrebbe tantissimo tempo per riaverlo, quindi mi hanno consigliato di lasciar perdere loro stessi!! :shock: :x
il bimby sembra fantastico ma mi sa che è un pò troppo caro per me. qualche alternativa???
grazie a tutti nuovamente

#11
Peccato non aver più lo scontrino!

Anche perché la garanzia è 2 anni, NON 6 mesi.
Quindi, mi raccomando, conservate sempre gli scontrini dei beni di consumo (anche se è un regalo!).

Il fatto poi che il n° verde t'abbia detto che i tempi di sostituzione sono lunghi, significa che oltre ad immettere nel mercato prodotti difettosi, sono pure scrsamente attenti alla clientela nel momento in cui sono così poco solleciti nella sostituzione.

Quindi chi volesse comprare il babypappa Chicco è avvisato :twisted:

E se tu provassi a trovare un Bimby di seconda mano?
Dà un'occhiata su e-bay

Ciao

Re: babypappa chicco: terribile, quale robot da cucina invec

#12
Annac ha scritto:Salve a tutti,

vi scrivo per avere un parere sul robot da cucina dagli esperti.
sono una neomamma a cui hanno regalato il babypappa chicco. una fregatura tremenda: si è rotto subito.
per arrivare al punto vorrei sostituirlo con un bel robot da cucina. C'è qualcosa oltre al bimbi che cucini e frulla? (magari impasta anche)
qual è il prodotto che ha il miglior rapporto qualità/prezzo
grazie anticipatamente a tutti.
Anna :D
Proprio ieri sera eravamo a cena da amici ,i quali hanno una bimba di 8 mesi ed al contrario ci dicevano, visto il ns interesse per l oggetto, che si trovano divinamente.

Cuoce a vapore in poco tempo, omogeinizza e toglie l aria dai cibi, e per il prezzo (90 Euro circa) non ha ovviamente paragoni con altri prodotti di vari marchi (che non cuociono, quindi senza arrivare al bimby x il cui acquisto devi accendere un mutuo)...noi proveremo,spero vada bene come a loro e nn male come a te.

Ciao. Ale
AlexB

#13
Confermo anche io che mi sono trovata benissimo......ma ahimé confermo anche che si è rotto subito (2 mesi) :evil: inoltre ogni mio tentativo di riavere il pezzo rotto (si è solo spezzato il sigillo che del coperchio, quindi basterebbe sostituire il coperchio!) è andato miseramente fallito :twisted: :twisted:
In un negozio chicco l'ho richiesto 2 anni fa e ancora aspetto, in un altro mi hanno detto che era verameeeentttteeeee difficile riaverlo. INCREDIBILE DEI VERI INCOMPETENTI.
Peccato perché mi trovavo veramente bene, nel frattempo la mia bimba oramai è cresciuta, ma quando arriverà il secondo (spero!) lo ordinerò subito e vediamo se questa volta risolvo!

#14
Yuri ha scritto:Confermo anche io che mi sono trovata benissimo......ma ahimé confermo anche che si è rotto subito (2 mesi) :evil: inoltre ogni mio tentativo di riavere il pezzo rotto (si è solo spezzato il sigillo che del coperchio, quindi basterebbe sostituire il coperchio!) è andato miseramente fallito :twisted: :twisted:
In un negozio chicco l'ho richiesto 2 anni fa e ancora aspetto, in un altro mi hanno detto che era verameeeentttteeeee difficile riaverlo. INCREDIBILE DEI VERI INCOMPETENTI.
Peccato perché mi trovavo veramente bene, nel frattempo la mia bimba oramai è cresciuta, ma quando arriverà il secondo (spero!) lo ordinerò subito e vediamo se questa volta risolvo!
Ok quindi diciamo funziona bene ma è un po delicato...capito...grazie.

Ale
AlexB