La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho avuto il tuo stesso dubbio, primo perchè esteticamente trovo molto più belli i sanitari sospesi oltre che pratici per la pulizia, secondo perchè ho il parquet in bagno e mi sarebbe piaciuto avere la continuità di cui parla archibagno. Però l'idraulico me li ha subito sconsigliati dicendo che dopo un pò cedono e possono dare problemi...non so se è vero, non so se è perchè lui non aveva voglia di montarli ma quella volta non avendo avuto altri consigli e non conoscendo il forum purtroppo gli ho dato retta e ho montato quelli a pavimento. Non ho sentito nessuno lamentarsi per i sanitari sospesi e a distanza di un anno è una delle poche cose di cui mi sono pentita. Se tornassi indietro li monterei sospesi.
brilloccate ma disoneste

#17
chicca.v ha scritto:Io ho avuto il tuo stesso dubbio, primo perchè esteticamente trovo molto più belli i sanitari sospesi oltre che pratici per la pulizia, secondo perchè ho il parquet in bagno e mi sarebbe piaciuto avere la continuità di cui parla archibagno. Però l'idraulico me li ha subito sconsigliati dicendo che dopo un pò cedono e possono dare problemi...non so se è vero, non so se è perchè lui non aveva voglia di montarli ma quella volta non avendo avuto altri consigli e non conoscendo il forum purtroppo gli ho dato retta e ho montato quelli a pavimento. Non ho sentito nessuno lamentarsi per i sanitari sospesi e a distanza di un anno è una delle poche cose di cui mi sono pentita. Se tornassi indietro li monterei sospesi.
Infatti ti ha detto una cretinata...forse solo perchè sono leggermente più difficili da installare!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Idealstandard Esedra

#18
Buon giorno,

dal nostro capitolato ci propongono i sanitari della Idealstandard mod. Esedra, volevamo sapere se qualcuno di voi li monta o magari se avete dei suggerimenti da passarci, anche noi volevamo installare i sanitari a muro.

Grazie a tutti per la vostra disponiblita'.

Montaggio sanitari in parete finita di 10 cm...

#19
Scusate...

Per cortesia smettiamola con questa faccenda...

Ma quando mai, i sanitari sospesi, cadono...
Forse, solo dopo essersi serviti, di artigiani improvvisati...

Abbiamo installato i primi sanitari sospesi in una parete da 10 cm finita nel 1989, (fra l'altro, in tempi molto sospetti per questo tipo di prodotto)...

EBBENE, SONO ANCORA LI' FUNZIONANTI E PERFETTI...


Se invece volete altri suggerimenti, vi allego altre indicazioni:

Molti si chiedono, se è possibile installare un sanitario sospeso, su una parete di 10 Cm. finita...
Ebbene, questo tipo di installazione, non comporta alcun rischio per l'utilizzatore finale, bisogna ovviamente rispettare i limiti di portata in termini di peso, che questi sistemi di sostegno hanno, fate attenzione non sono tutti uguali, ma cambiano da modello a modello, e da ditta a ditta...

Esistono due tipologie di staffe:
Le staffe singole di sostegno per wc da abbinare alla cassetta di scarico separatamente, e il sistema di staffe, che integra al suo interno la cassetta stessa, per quanto riguarda il sistema di sostegno per bidet, non si hanno particolari problemi, in quanto la staffa, non deve integrarsi con nessun altro componente...

SISTEMA CON STAFFA E CASSETTA WC SEPARATE...
Per la realizzazione di questo sistema di installazione, bisogna utilizzare apposite staffe di sostegno per wc e bidet, possibilmente dotate di supporti che arrivano fino al pavimento, in questo modo la maggior parte del peso sanitario + persona, viene scaricata sul pavimento, e non sulla parete...
Fate attenzione, dovete acquistare una cassetta di scarico per wc, con spessore di 8 cm.

SISTEMA DI SOSTEGNO CHE INTEGRA LA CASSETTA WC
Per la realizzazione di questo sistema di installazione, bisogna utilizzare apposite staffe di sostegno per wc che integrano la cassetta di scarico, possibilmente dotate di supporti che arrivano fino al pavimento, in questo modo la maggior parte del peso sanitario + persona, viene scaricata sul pavimento, e non sulla parete...
Fate bene attenzione ad acquistare un modello che abbia 8 cm. di spessore totale...

Come dicevamo prima, la staffa bidet, non ha problemi di scelta ed installazione...

In tutte le tipologie di installazione, sia per wc che per bidet, anche se non si dispone del supporto a pavimento, l'installazione non crea problemi, ma è consigliabile, sempre inserire, al di sotto della struttura portante, materiale molto duro, in maniera che questo riesca a distribuire verso il pavimento, il peso del sanitario + persona...
Ovviamente, la parete, deve essere realizzata a regola d'arte...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;