La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La disposizione mi piace molto :wink: e credo verrà una cucina molto elegante (anche se personalmente non prenderò mai + in vita mia una cucina bianca :evil: ).
La cappa sarà come quella della foto? Se è lei, non avrei messo il lavello in fragranite :roll: Il piano cottura in che materiale sarà?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
innanzitutto credo che tu abbia bisogno di un corso di lettura accelerato, perchè non capisci quello che viene scritto, almeno quello che scrivo io, secondo non siamo così in confidenza per un "cara", gratuito e che sa tanto di "offensivo" (= cara sclerata pazza idiota), soprattutto perchè nel mio post c'era assolutamente nulla di offensivo

ma argomentando....
:arrow:
gleam ha scritto:Cara Ela,
innanzi tutto io non ho mai detto che non si deve spedere tanto, piuttosto che ci vuole equilibrio e "sale in zucca", intedendo che su alcuni prodotti, non solo casa, ci sono dei ricarichi assolutamente ingiustificati, ergo, sarebbe stupido assecondarli.
infatti io che cosa ho scritto?
ela78 ha scritto:concordo sul non spendere tanto, che i nomi si fanno pagare più per il nome che per il resto eccecc
l'"ecceccecc" messo infondo era un rafforzativo ai post precedenti, tuoi inclusi, in cui si enunciava che molte volte anche cucine considerate di un livello medio possano essere pari a certi nomi, che hanno una "fama" dettata più dalla targhetta che non dalla qualità effettiva, non era forse questo che dicevi?
************************
:arrow:
gleam ha scritto:Secondo, il punto tra soggettivo ed oggettivo, va ben oltre la tua spiegazione, ma è un argomento troppo vasto per essere sviluppato come si deve in questo contesto.
infatti non pretendeva di essere un estratto del Devoto Oli, nè un saggio filosofico....
************************
:arrow:
gleam ha scritto:Il tuo non è altro che un giudizio buttato li con un po di "cattiveria" se vogliamo, anche perchè se tu leggi bene il mio post io non ho chiesto a nessuno conferme, piuttosto opionioni sulla mia scelta, come del resto fannno il 99% dei presenti in questo forum. Da un'opinione mi aspetterei cose del tipo: colore pessimo; disposta così fa schifo; orginale: mi piace; non mi piace. Dire che è fredda ed impersonale a me sembra più un giudizio sparato li senza cognizione di causa, anche perchè, permettimi di dire che se dici così, allora ogni cucina laccata in stile moderno sarà fredda ed impersonale, ma resta sempre un giudizio.
infatti le mia parole sono state ben diverse:
ela78 ha scritto: per quanto riguarda design ecc è solamente una questione soggettiva, io non ti dirò mai che mi piace la tua cucina, perchè non mi piace, non assolutamente il mio genere, la trovo fredda ed impersonale ecc, ma non l'ho vista montata in casa, bensì solo una foto messa lì... magari una volta montata e inserita in un ambiente "vero" ... continuerà a non essere il mio genere, ma potrei ammettere che sta molto bene in casa!
inoltre ho specificato che è una MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, per me (e quelli ceh mi conoscono da un po' lo sanno) le cucine moderne danno questa impressione... non discuto di design, moda o altro, ma non sipuò pretendere che mi piacciano...
******************************
:arrow:
gleam ha scritto: Giudizio ed opinione sembrano la stessa cosa, ma non lo sono.
Ora, sinceramente, se tu avessi letto i miei post, capiresti che in un ambiente moderno come quello che cerchiamo di ricreare, una cucina in stile Nonna Papera come la tua non ci starebbe proprio bene, anzi. La tua definizione di fredda ed impersonale è sommaria... perchè appunto, come hai cercato di spiegare tu, ogniuno si sente bene a casa sua; e poi trovo difficile definire impersonale e "freddo" nel senso di "non accogliente" circa 8/9 metri lineari di cucina installata a forma di "G", con circa 6 metri di piani d'apoggio dove puoi anche straiarti a fare un riposino tra una pietanza e l'altra... :wink: Del resto, non ci vedo nulla di "personale" nella tua cucina, anzi, mi sembra la solita, vecchia cucina che avevamo in taverna quando ero piccolo, un pò baita, un pò campagna; questo era il mio giudizio. La mia opinione, per farti capire la differenza sottile che esiste tra i due sarebbe: Non ci trovo nulla di personale nella tua cucina, anzi, mi sembra una cucina troppo classica per essere nelle mie corde.
non mi pare di averti suggerito di comprare una cucina come la mia... e se permetti essere accogliente non significa essere di 6/7 mt... ben altro è il significato.... anche un cucinotto di 3mq può essere accogliente e un salone di 60mq essere freddo... mi pare un discorso di "più è grande meglio è". Per quanto riguarda la mia non ha mai preteso di essere una novità, infatti si chiamano cucine classiche appunto, secondo... di campagna? bene, visto che vivo in campagna! e la personalità di una cucina è fatta dalle piccole cose quotidiane non da come l'hai "pensata"... sono le presine, il frullatore eccetra...
molti sul forum hanno cucine moderne e a molti ho detto che seppur non piacendomi, la trovavo molto bella e perfetta per il posto, credo che tu stia cercando solo conferme, altrimenti perchè inalberarti per una persona che ti dice che non le piace? (specificando che per un giudizio vero e proprio dovrei aspettare di vederla contestualizzata nell'ambiente casa...)
*****************************
:arrow:
gleam ha scritto:Comunque, certamente concordo che il contesto finale determina il risultato complessivo.
allora perchè tutta questa manfrina precedente?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
gleam ha scritto:Non piace a nessuno?
Pensate che è una delle poche cucine con il sistema a guscio, ossia senza maniglie. Basta pensare "apriti" e si aprono i cassetti, le ante.

La butto sul ridere va... mi aspettavo almeno un che shifo, oppure che bella. Niente.

Mah...

:wink:
non so quali giri tu abbia fatto nella ricerca di cucine, ma di certo ti posso garantire che quel sistema a guscio (che forse sarebbe meglio definire tecnicamente "a gola") c'è da anni sul mercato e che Veneta Cucine è stata l'ultima a proporlo, lanciando il modello Oyster alla Fiera del Mobile di Milano lo scorso aprile 2006.

Per il resto, e qui invece parlo da moderatore, ho dovuto cancellare una tua bestemmia in un post di questo thread... :roll: :roll:
Ti pregherei di non scrivere più simili esclamazioni perchè contrario al regolamento del forum.

grazie.

#19
Ciao Anna,

la disposizione intendi qualla fatta a "G" di cui parlavo o quella in foto? :roll:

Comunque, effettivamente vi era un dubbio sul bianco laccato, per le ovvie problematiche date dalle ditate; Adesso, nell'appartamento dove abitiamo abbiamo sempre una Veneta C, molto più piccola, bianca opaca e volevamo mantenere la luminosità propria di questo colore.
Non vorrei dirti una cazzata, ma mi pare che questi laccati siano anti ditata, o forse era la cappa in acciaio? Mah... non ricordo. Comunque, la cappa non sarà quella. Sarà una sola colonna in acciaio a forma di parallepipedo, il cui terminale in altezza, sarà tagliato "spiovente" per seguire l'andamento del tetto mansardato.

Il piano cottura è un vetro nero con contorno in fragranite come il lavello, marca Franke.

Io sono come i bambini, quando vedo qualcosa che mi piace mi innamoro subito ed il lavello in fragranite, vasca unica da 98 o qualcosa cm, è veramente fantastico, sembra una mini vasca da bagno :lol: ... poi ha gli angoli del fondo stondati che scendono... fidati è bellissimo. Tu cosa suggeriresti?

Ciao,

G


Anna73 ha scritto:La disposizione mi piace molto :wink: e credo verrà una cucina molto elegante (anche se personalmente non prenderò mai + in vita mia una cucina bianca :evil: ).
La cappa sarà come quella della foto? Se è lei, non avrei messo il lavello in fragranite :roll: Il piano cottura in che materiale sarà?

#20
Steve1973 ha scritto:
gleam ha scritto:Non piace a nessuno?
Pensate che è una delle poche cucine con il sistema a guscio, ossia senza maniglie. Basta pensare "apriti" e si aprono i cassetti, le ante.

La butto sul ridere va... mi aspettavo almeno un che shifo, oppure che bella. Niente.

Mah...

:wink:
non so quali giri tu abbia fatto nella ricerca di cucine, ma di certo ti posso garantire che quel sistema a guscio (che forse sarebbe meglio definire tecnicamente "a gola") c'è da anni sul mercato e che Veneta Cucine è stata l'ultima a proporlo, lanciando il modello Oyster alla Fiera del Mobile di Milano lo scorso aprile 2006.

OTTIMO. ADESSO LO SO.

BESTEMMIA? MA STAI SCHERZANDO? IO NON HO MAI SCRITTO NIENTE DI SIMILE...


Per il resto, e qui invece parlo da moderatore, ho dovuto cancellare una tua bestemmia in un post di questo thread... :roll: :roll:
Ti pregherei di non scrivere più simili esclamazioni perchè contrario al regolamento del forum.

grazie.

#21
EVITO LA POLEMICA... VISTA LA TUA AGGRESSIVITA' INGIUSTIFICATA, DIMOSTRATA SIN DALLA TUA PRIMA RISPOSTA.

Ci tengo però a precisare che per "accogliente 8/9 metri di cucina", intendevo non per le dimensioni, ma per la forma avvolgente a "G"... con 3 metri di cucina è dififcile fare una "G", a meno che non fai una minicucina per puffi.

Besos cara,



PS: Chissà che il tuo amichetto Steve non venga in tuo soccorso ancora ad accusarmi di cose che non ho fatto... quando mi sembra che tra i due, quella da far calmare sia tu.

ela78 ha scritto:innanzitutto credo che tu abbia bisogno di un corso di lettura accelerato, perchè non capisci quello che viene scritto, almeno quello che scrivo io, secondo non siamo così in confidenza per un "cara", gratuito e che sa tanto di "offensivo" (= cara sclerata pazza idiota), soprattutto perchè nel mio post c'era assolutamente nulla di offensivo

ma argomentando....
:arrow:
gleam ha scritto:Cara Ela,
innanzi tutto io non ho mai detto che non si deve spedere tanto, piuttosto che ci vuole equilibrio e "sale in zucca", intedendo che su alcuni prodotti, non solo casa, ci sono dei ricarichi assolutamente ingiustificati, ergo, sarebbe stupido assecondarli.
infatti io che cosa ho scritto?
ela78 ha scritto:concordo sul non spendere tanto, che i nomi si fanno pagare più per il nome che per il resto eccecc
l'"ecceccecc" messo infondo era un rafforzativo ai post precedenti, tuoi inclusi, in cui si enunciava che molte volte anche cucine considerate di un livello medio possano essere pari a certi nomi, che hanno una "fama" dettata più dalla targhetta che non dalla qualità effettiva, non era forse questo che dicevi?
************************
:arrow:
gleam ha scritto:Secondo, il punto tra soggettivo ed oggettivo, va ben oltre la tua spiegazione, ma è un argomento troppo vasto per essere sviluppato come si deve in questo contesto.
infatti non pretendeva di essere un estratto del Devoto Oli, nè un saggio filosofico....
************************
:arrow:
gleam ha scritto:Il tuo non è altro che un giudizio buttato li con un po di "cattiveria" se vogliamo, anche perchè se tu leggi bene il mio post io non ho chiesto a nessuno conferme, piuttosto opionioni sulla mia scelta, come del resto fannno il 99% dei presenti in questo forum. Da un'opinione mi aspetterei cose del tipo: colore pessimo; disposta così fa schifo; orginale: mi piace; non mi piace. Dire che è fredda ed impersonale a me sembra più un giudizio sparato li senza cognizione di causa, anche perchè, permettimi di dire che se dici così, allora ogni cucina laccata in stile moderno sarà fredda ed impersonale, ma resta sempre un giudizio.
infatti le mia parole sono state ben diverse:
ela78 ha scritto: per quanto riguarda design ecc è solamente una questione soggettiva, io non ti dirò mai che mi piace la tua cucina, perchè non mi piace, non assolutamente il mio genere, la trovo fredda ed impersonale ecc, ma non l'ho vista montata in casa, bensì solo una foto messa lì... magari una volta montata e inserita in un ambiente "vero" ... continuerà a non essere il mio genere, ma potrei ammettere che sta molto bene in casa!
inoltre ho specificato che è una MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, per me (e quelli ceh mi conoscono da un po' lo sanno) le cucine moderne danno questa impressione... non discuto di design, moda o altro, ma non sipuò pretendere che mi piacciano...
******************************
:arrow:
gleam ha scritto: Giudizio ed opinione sembrano la stessa cosa, ma non lo sono.
Ora, sinceramente, se tu avessi letto i miei post, capiresti che in un ambiente moderno come quello che cerchiamo di ricreare, una cucina in stile Nonna Papera come la tua non ci starebbe proprio bene, anzi. La tua definizione di fredda ed impersonale è sommaria... perchè appunto, come hai cercato di spiegare tu, ogniuno si sente bene a casa sua; e poi trovo difficile definire impersonale e "freddo" nel senso di "non accogliente" circa 8/9 metri lineari di cucina installata a forma di "G", con circa 6 metri di piani d'apoggio dove puoi anche straiarti a fare un riposino tra una pietanza e l'altra... :wink: Del resto, non ci vedo nulla di "personale" nella tua cucina, anzi, mi sembra la solita, vecchia cucina che avevamo in taverna quando ero piccolo, un pò baita, un pò campagna; questo era il mio giudizio. La mia opinione, per farti capire la differenza sottile che esiste tra i due sarebbe: Non ci trovo nulla di personale nella tua cucina, anzi, mi sembra una cucina troppo classica per essere nelle mie corde.
non mi pare di averti suggerito di comprare una cucina come la mia... e se permetti essere accogliente non significa essere di 6/7 mt... ben altro è il significato.... anche un cucinotto di 3mq può essere accogliente e un salone di 60mq essere freddo... mi pare un discorso di "più è grande meglio è". Per quanto riguarda la mia non ha mai preteso di essere una novità, infatti si chiamano cucine classiche appunto, secondo... di campagna? bene, visto che vivo in campagna! e la personalità di una cucina è fatta dalle piccole cose quotidiane non da come l'hai "pensata"... sono le presine, il frullatore eccetra...
molti sul forum hanno cucine moderne e a molti ho detto che seppur non piacendomi, la trovavo molto bella e perfetta per il posto, credo che tu stia cercando solo conferme, altrimenti perchè inalberarti per una persona che ti dice che non le piace? (specificando che per un giudizio vero e proprio dovrei aspettare di vederla contestualizzata nell'ambiente casa...)
*****************************
:arrow:
gleam ha scritto:Comunque, certamente concordo che il contesto finale determina il risultato complessivo.
allora perchè tutta questa manfrina precedente?

#22
gleam forse tu hai un concetto personale del termine aggressiva, visto che non lo sono stata, ma ho sempre argomentato, spiegandoti perchè era sbagliato dire che inq uesto forum ci si occupa solo di argomenti frivoli quali la solidità e le finiture, piuttosto che il design...

per quanto riguarda Steve, mi spiace che tu non ti ricordi la bestemmia, ma io l'ho ben presente.

inoltre se ci tieni, io e lui abbiamo avuto anche scontri, più o meno forti in passato, ma rispettandoci e non insultandoci, e credo che abbia fatto bene a cancellare quell'espressione decisamente fuoriluogo.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
Allora...

forse non ci siamo capiti....

Io non vado in soccorso di nessuno e non ho commentato una parola della vostra querelle.
Finchè non si sconfina nella maleducazione e nell'insulto per me potete confrontarvi quanto volete.

Spero sia chiaro.

Per quanto riguarda la bestemmia, nessuna invenzione nè accusa ingiustificata. Ti ho scritto in MP e non voglio ripetermi qui.
Modera i termini.
Te lo sto chiedendo cortesemente.

#25
Anch'io ti ho scritto un MP. Quella esclamazione miei cari, non è una bestemmia, tant'è che è largamente usata in in Tv ed in parecchi film, come esclamazione del gergo parlato.

C....o Santo!

Ma fatemi il favore...

G

#26
gleam ha scritto:Ciao Anna,

la disposizione intendi qualla fatta a "G" di cui parlavo o quella in foto? :roll:
Io mi riferivo alla disposizione della seconda foto :wink: quella a G non ho ben capito come sarebbe :roll: non riesci a mettere un disegno?
gleam ha scritto:Comunque, effettivamente vi era un dubbio sul bianco laccato, per le ovvie problematiche date dalle ditate; Adesso, nell'appartamento dove abitiamo abbiamo sempre una Veneta C, molto più piccola, bianca opaca e volevamo mantenere la luminosità propria di questo colore.
Non vorrei dirti una cazzata, ma mi pare che questi laccati siano anti ditata, o forse era la cappa in acciaio? Mah... non ricordo. Comunque, la cappa non sarà quella. Sarà una sola colonna in acciaio a forma di parallepipedo, il cui terminale in altezza, sarà tagliato "spiovente" per seguire l'andamento del tetto mansardato.
Il piano cottura è un vetro nero con contorno in fragranite come il lavello, marca Franke.
Il trattamento anti impronta penso sia riferito all'acciaio della cappa :wink: non mi risulta ci siano ante laccate con questo trattamento (ma potrei anche aver detto una fesseria, il laccato a mio marito non piace quindi non l'ho neanche mai valutato :wink: ).
Ti chiedevo della cappa perchè anche io ho scelto una cappa a vista in acciaio (la cilindra), poi volevo il piano cottura in vetro temprato nero e odiavo il lavandino in acciaio (volevo fragranite nera).
Al momento di scegliere i dettagli della cucina con l'arredatrice mi ha tassativamente vietato il lavello in fragranite dicendomi: e poi, già che ci sei, vuoi aggiungere qualche altro materiale in questa cucina????" :lol: :lol: :lol:
Effettivamente non aveva tutti i torti :roll: e ho dovuto prendere l'acciaio :cry:
Non dico nulla sulla scelta del modello di lavandino (quelli sono gusti personali :wink: ), dico solo che in una cucina moderna e lineare troppi materiali mischiati non sono il massimo :roll: :wink:
Ho preso anch'io il vascone singolo, modello acquario di Franke :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
gleam ha scritto:Anch'io ti ho scritto un MP. Quella esclamazione miei cari, non è una bestemmia, tant'è che è largamente usata in in Tv ed in parecchi film, come esclamazione del gergo parlato.

C....o Santo!

Ma fatemi il favore...

G
il fatto che sia usata in TV non le conferisce lo status di "locuzione non offensiva", sempre bestemmia rimane

da Wikipedia:
La bestemmia è una locuzione, talvolta di carattere popolare, con contenuti offensivi e dissacranti verso una divinità di cui si scherniscono e si rovesciano le qualità oggetto del culto dei fedeli o dei praticanti.
segue:
...In Italia è stata prevista dal codice penale come reato, inserita fra le contravvenzioni «concernenti la polizia dei costumi». ..... con la sentenza 440, della Corte Costituzionale del 18 ottobre 1995[1] si accettò l'equiparazione de-statuale di tutti i Credi nei confronti dell'offeso religiosa. La corte sostenne: «si impone ormai la pari protezione della coscienza di ciascuna persona che si riconosce in una fede, quale che sia la confessione religiosa di appartenenza» e dichiarò così l'illegittimità costituzionale dell'art. 724, primo comma, del c. penale, cioè quello che definiva il Cattolicesimo religione di Stato («o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato»).

Attualmente è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge n. 205 del 25 giugno 1999. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente: «Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti
e per quanto riguarda la TV:
Casi televisivi
Negli ultimi anni hanno destato parecchie discussioni e dure critiche le bestemmie in televisione. Noti sono i casi di Leopoldo Mastelloni negli anni ottanta, Guido Genovesi nel Grande fratello 2004 e Massimo Ceccherini nell'Isola dei famosi 2006. Tutti i personaggi sopraccitati sono stati puniti, nonostante le scuse che tutti hanno immediatamente rivolto, con l'immediato abbandono dai programmi della rete e per un periodo di tempo che, nel caso di Mastelloni, si è protratto per più di 20 anni.

Altro fenomeno televisivo è sicuramente Germano Mosconi (giornalista sportivo della rete Telenuovo di Verona), tuttavia le sue bestemmie non sono mai andate in onda, perché il telegiornale era in differita, ma furono raccolte e diffuse sul web.

Un altro caso, anche se poco menzionato: l'incontro di calcio tra Italia e Ucraina del 7 ottobre 2006 quando, complice uno sciopero dei giornalisti, la partita venne trasmessa senza commenti dei telecronisti e con le voci di sottofondo dello stadio chiaramente udibili.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
gleam ha scritto:Anch'io ti ho scritto un MP. Quella esclamazione miei cari, non è una bestemmia, tant'è che è largamente usata in in Tv ed in parecchi film, come esclamazione del gergo parlato.

C....o Santo!

Ma fatemi il favore...

G
Bene.

Io ti faccio tutti i favori di questo mondo.
Tu, per cortesia, e te lo ripeto, evita di riscrivere quella esclamazione.

Che sia usata più o meno comunemente in TV o per strada poco mi interessa. Qui non è permesso.

E per quanto mi riguarda il discorso si chiude qui. Grazie.

#29
Ma pensa te...

Ceccherini ha tirato un bestemmione forte e chiaro con la parola DIO davanti.

C'è una bella differenza tra quello e l'espressione C....o Santo, che come ho già detto è usata in ogni tipo di film. Viene tradotta dall'esclamazione inglese Jesus Crist! Io sono billingue fidati... Se poi in Italia abbiamo la sfiga di avere il Vaticano ed esclamare C...o Santo è diventata una bestemmia, beh, è un problema che non mi tocca.

Ah... e per mettere i puntini sulle I, per i programmi readio/tv e la stampa, c'è un ufficio pubblico preposto a garantire il rating delle pubblicazioni. Se l'esclamazione da voi definita bestemmia passa in tv in un film per tutti, allora, scusami se mi permetto, invece di rompere la scatole a me, scrivete una lettera di protesta ed andate a confessarvi.


Ora se non ti dispiace vorrei cambiare argomento.

Grazie,

G

#30
Anna73 ha scritto:
gleam ha scritto:Ciao Anna,

la disposizione intendi qualla fatta a "G" di cui parlavo o quella in foto? :roll:
Io mi riferivo alla disposizione della seconda foto :wink: quella a G non ho ben capito come sarebbe :roll: non riesci a mettere un disegno?


gleam ha scritto:Comunque, effettivamente vi era un dubbio sul bianco laccato, per le ovvie problematiche date dalle ditate; Adesso, nell'appartamento dove abitiamo abbiamo sempre una Veneta C, molto più piccola, bianca opaca e volevamo mantenere la luminosità propria di questo colore.
Non vorrei dirti una cazzata, ma mi pare che questi laccati siano anti ditata, o forse era la cappa in acciaio? Mah... non ricordo. Comunque, la cappa non sarà quella. Sarà una sola colonna in acciaio a forma di parallepipedo, il cui terminale in altezza, sarà tagliato "spiovente" per seguire l'andamento del tetto mansardato.
Il piano cottura è un vetro nero con contorno in fragranite come il lavello, marca Franke.
Il trattamento anti impronta penso sia riferito all'acciaio della cappa :wink: non mi risulta ci siano ante laccate con questo trattamento (ma potrei anche aver detto una fesseria, il laccato a mio marito non piace quindi non l'ho neanche mai valutato :wink: ).
Ti chiedevo della cappa perchè anche io ho scelto una cappa a vista in acciaio (la cilindra), poi volevo il piano cottura in vetro temprato nero e odiavo il lavandino in acciaio (volevo fragranite nera).
Al momento di scegliere i dettagli della cucina con l'arredatrice mi ha tassativamente vietato il lavello in fragranite dicendomi: e poi, già che ci sei, vuoi aggiungere qualche altro materiale in questa cucina????" :lol: :lol: :lol:
Effettivamente non aveva tutti i torti :roll: e ho dovuto prendere l'acciaio :cry:
Non dico nulla sulla scelta del modello di lavandino (quelli sono gusti personali :wink: ), dico solo che in una cucina moderna e lineare troppi materiali mischiati non sono il massimo :roll: :wink:
Ho preso anch'io il vascone singolo, modello acquario di Franke :wink:


Eccolo:

http://i16.tinypic.com/4hk8vat.jpg

Il lavello è spostato verso la finestra e girato nel senso del muro di fondo. I bagni verranno modificati da quel primo disegno.

Noi abbiamo scelto fragranite perchè l'acciaio è sempre il solito... e poi abbiamo abbinato il piano cottura. La ns. cucina non ha maniglie, perchè usa il sistema a gola. La cappa in fragranite era un'idea.... :lol: