La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Mosco ha scritto:Complimenti Anna,
stai facendo davvero delle bellissime cose! E sono anche molto contenta che tu abbi trovato finalmente la tua casetta! :wink:
Grazie Mosco :wink: e delle scrivanie non mi dici niente? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#122
Ragazzi...... la mia mansarda ha bisogno di voi :wink: dai fate i bravi.... non fatemi sentire come la particella di sodio :roll: :cry:
Come rimedio al danno? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#123
concordo con Ela sulla cassettiera a rotelle, una struttura fissa risulterebbe scomodissima e poco funzionale.

quando al maritino tornerà la voglia di sgobbare :lol: invece di una parete intera ci vedrei un muro, che arriva a metà altezza e crea una lunga mensola in tutta larghezza, magari alto quanto le ascrivanie o poco più :roll:

#124
ela78 ha scritto:decisamente meglio la prima, lo spazio che rimane dietro può essere un "ripostiglio" da utilizzare magari con quelle scatole cartonate colorate (in mdoo da non suscitare le ire di Campo con la richiestina di una paretina in cartongesso!)...

lo spazio da imbosco serve sempre!!!!! oppure delle cassettiere a rotelle da spingere fino in fondo e da estrarre all'occorrenza (meglio se in tinta con la scrivania!)..

e magari l'anno prossimo, quando avrete ricominciato a respirare, predisporre la paretina in cartongesso! :wink:
la mia risposta non l'hai neppure considerata?????? :cry: :cry: :cry: :cry:



:wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#125
ela78 ha scritto:la mia risposta non l'hai neppure considerata?????? :cry: :cry: :cry: :cry:
:wink:
Oddio scusa non l'avevo vista :oops:
Propendo anch'io per la prima disposizione :wink: e mi sembra ottima l'idea delle scatole di cartone da mettere dietro :wink:
L'unico problema sarebbe poi la pulizia (per arrivare li dietro bisogna spostare la scrivania lineare) :roll: però a questo punto penso sia il male minore :wink:
Ora abbiamo imparato la lezione: mai + all'ikea senza tutte le misure precise :evil: (a dire il vero la misura dell'altezza del tetto Campo l'ha presa...... sulla parete opposta che è + alta :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#126
brunella ha scritto:concordo con Ela sulla cassettiera a rotelle, una struttura fissa risulterebbe scomodissima e poco funzionale.

quando al maritino tornerà la voglia di sgobbare :lol: invece di una parete intera ci vedrei un muro, che arriva a metà altezza e crea una lunga mensola in tutta larghezza, magari alto quanto le ascrivanie o poco più :roll:
Purtroppo la cassettiera su rotelle non si può mettere: le scrivanie dietro hanno un bordo che scende, quindi la cassettiera mi rimarrebbe in mezzo alle gambe :roll:
Bella l'idea della mensola :idea: 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#128
Beh se la scrivania ad angolo non ti convince puoi sempre portarla indietro, di solito se la riprendono senza tanti perchè e percome, hai anche l'opzione del buono o dei contanti.

#129
la prima soluzione è quella che mi piace di più maaaaaa.....il calorifero sarà attaccato alla scrivania o sbaglio ? :roll: cmq dietro puoi sfruttare lo spazio come dice ela.....e in ogni caso con la seconda disposizione non risolvi granchè :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#130
ela78 ha scritto:potresti anche tu fare un allevamento di acari.... (comunque la mansarda non la userete per la figlia di campo quando viene? - ergo non frequentemente, quindi....meno pulizia!)
La parte per la camera della figlia di campo è dall'altra parte della scala :wink:
Nella zona delle scrivanie ci saranno le scrivanie, appunto, e probabilmente il resto dello spazio diventerà la sala giochi della piccola peste: ho armadi e cantina pieni di giochi enormi e che occupano spazio tipo: pista macchinine, mini-flipper, e altre ancora che adesso, avendo il soggiono piccolo non sapevo dove mettere :roll:
perky ha scritto:Beh se la scrivania ad angolo non ti convince puoi sempre portarla indietro, di solito se la riprendono senza tanti perchè e percome, hai anche l'opzione del buono o dei contanti.
La scrivania mi piace proprio per il mobile che la sovrasta perchè mi permette di avere un po' di spazio dove mettere le cose che girano intorno ad una scrivania, senza dover prendere un armadio :wink:
Purtroppo ci siamo accorti delle misure sbagliate quando ormai la scrivania era montata (e avete tutti ben presente cosa vuol dire montare un mobile Ikea :shock: :lol: :lol: :lol: ). Se ora dico al maritino di smontarla penso che potrebbe sfasciarmela in testa :shock:
violet ha scritto:la prima soluzione è quella che mi piace di più maaaaaa.....il calorifero sarà attaccato alla scrivania o sbaglio ? :roll: cmq dietro puoi sfruttare lo spazio come dice ela.....e in ogni caso con la seconda disposizione non risolvi granchè :wink:
Hai ragione, anzi la seconda disposizione mi crea quello spazio in mezzo che non so come riempire (le cassettiere sono + strette). Si la scrivania ad angolo è attaccata al calorifero ma non credo sia un problema, comunque oggi chiedo il parere del falegname di famiglia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#131
violet ha scritto:la prima soluzione è quella che mi piace di più maaaaaa.....il calorifero sarà attaccato alla scrivania o sbaglio ? :roll: cmq dietro puoi sfruttare lo spazio come dice ela.....e in ogni caso con la seconda disposizione non risolvi granchè :wink:
quoto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#132
Abbiamo deciso di rimettere le scrivanie come la prima foto :wink: la distanza tra scrivania angolare e calorifero è di circa 15/20 cm. quindi tutto a posto 8) col tempo poi sistemeremo anche lo spazio vuoto dietro :roll:
oggi Campo stava montando le luci su cavetti in mansarda, appena pronte fotografo :lol:
E' tornato anche l'imbianchino e ha dato il fissativo (si chiamerà così :roll: ) sulle pareti del soggiorno, cucina e camere da letto, poi lunedì ricomincia ad imbiancare..... non vedo l'ora che sia finito il soggiorno!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#133
Anna, rendi all'Ikea la parte superiore delle scrivanie (hai ancora imballo e scontrino, sì?) e sostituisci con delle mensole. Io almeno farei così, non mi piacciono le due soluzioni possibili...
Immagine
Immagine

#134
Lorena ha scritto:Anna, rendi all'Ikea la parte superiore delle scrivanie (hai ancora imballo e scontrino, sì?) e sostituisci con delle mensole. Io almeno farei così, non mi piacciono le due soluzioni possibili...
Non posso rendere solo la parte superiore della scrivania: era venduta in kit, non credo accettino il reso di 1 solo pezzo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#135
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Anna, rendi all'Ikea la parte superiore delle scrivanie (hai ancora imballo e scontrino, sì?) e sostituisci con delle mensole. Io almeno farei così, non mi piacciono le due soluzioni possibili...
Non posso rendere solo la parte superiore della scrivania: era venduta in kit, non credo accettino il reso di 1 solo pezzo :roll:
Allora io renderei tutto e prenderei delle scrivanie diverse.

Mi sono rifatta il viaggio fino a Roma solo per rendere un tappeto e un lampadario, figuriamoci! :lol:
Immagine
Immagine