La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento parquet-battiscopa

#1
Come lo mettereste il battiscopa avendo il parquet in rovere color miele giallo-rossastro e le porte in legno,forse ciliegio, rossastro, comunque + scuro del parquet?
A noi piacerebbe abbinarlo alle porte, per avere una soluzione di continuità tra il battiscopa e le porte.
Consigli?
Ah, dimenticavo, l'arredamento è classico!!!!!!!!!
Grazie.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Abbinamento parquet-battiscopa

#2
Papera ha scritto:Come lo mettereste il battiscopa avendo il parquet in rovere color miele giallo-rossastro e le porte in legno,forse ciliegio, rossastro, comunque + scuro del parquet?
A noi piacerebbe abbinarlo alle porte, per avere una soluzione di continuità tra il battiscopa e le porte.
Consigli?
Ah, dimenticavo, l'arredamento è classico!!!!!!!!!
Grazie.
io lo farei come il pavimento.. le porte fanno storia a sè..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
Però così non farebbe a cazzotti con le mostre delle porte?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4
Papera ha scritto:Però così non farebbe a cazzotti con le mostre delle porte?
sai penso sia solo questione di gusti: io non riesco a farmi piacere un parquet con una "cornice" diversa... magari più scura.. e non vedo invece problemi se la linea del battiscopa viene interrotta dalle mostrine delle porte di diverso colore... c'è invece chi non sopporterebbe l'opposto

faccio qualche esempio:

nel primo caso le mostrine sono proprio diverse.. in quanto sono in alluminio
Immagine
in questo caso invece hanno fatto i battiscopa scuri come le porte
Immagine
qui puoi vedere un accostamento parquet/battiscopa chiaro e porta scura
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
Ma grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Davvero esauriente come risposta, sopratutto con gli esempi in foto.
Però, essendo precisina di natura, mi piace + la seconda soluzione, anche perchè ogni stanza ha le pareti di colore diverso e così mi sembrerebbe di creare + continuità.
Grazie ancora, 6 stata davvero molto utile.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Abbinamento parquet-battiscopa

#7
Papera ha scritto:Come lo mettereste il battiscopa avendo il parquet in rovere color miele giallo-rossastro e le porte in legno,forse ciliegio, rossastro, comunque + scuro del parquet?
A noi piacerebbe abbinarlo alle porte, per avere una soluzione di continuità tra il battiscopa e le porte.
Consigli?
Ah, dimenticavo, l'arredamento è classico!!!!!!!!!
Grazie.
Io avevo parquet in rovere con battiscopa in ramino naturale ed stava molto bene