La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Gatto

#1
mi è stata proposto la possibilita' di avere una cucina Gatto di qualsiasi modello :idea: direttamente all'ingrosso .........l'idea mi alletta........ma posso fidarmi? Essendo la mia seconda cucina vorrei non cambiarla + :lol:
Maledetti soldi!

#3
Non esistono grossisti di cucine, e la Gatto Cucine non vende al pubblico.

Quando sento queste cose "storco" un po' il naso... :)

Chi te l'ha proposta e con quali servizie/garanzie?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Maestro le vie del mondo sono infinite......... 8)
non posso dirti chi e come ma basta sapere che abito nelle Marche :wink:

pero' nessuno mi ha detto che tipo di cucine sono, se durano nel tempo :(

#5
Intendi dire che qualcuno te la porta fuori direttamente dalla fabbrica e viene a montartela a casa?

Intendi questo per "vie infinite"!?

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
Maestro facciamo così: fra quindici giorni ti faro' sapere come è andata.
Pero' vorrei in cambio un favore adesso :
mi dici i difetti e i pregi di queste cucine? :roll:

#7
Nessun difetto. Ottimo rapporto qualità prezzo...anzi, a breve parte un'iniziativa interessante per la qualità Gatto.
Non penso sia il caso di spiegarla qui, ma il tuo "rivenditore" dovrebbe esserne al corrente.

Ciao.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Ragazzi,

Non fidatevi dlla Gatto, mio padre ne aveva una e l'abbiamo fatta portare via dalla disperazione.... :twisted:

#9
[quote="yan72"]Ragazzi,

Non fidatevi dlla Gatto, mio padre ne aveva una e l'abbiamo fatta portare via dalla disperazione.... :twisted:[/quote]

Caso che, anche se realistico, è solo episodico come può accadere a tutti i prodotti...mi spiace che sia andata così.

Confermo però in pieno la bontà del prodotto.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
Anche io ho una situazione simile... ho la possibilita' di prendere una cucina Gatto con uno sconto del 40% rispetto al prezzo di listino.... ed anche se non avrei scelto questa marca per la mia cucina, la convenienza mi ha fatto cambiare idea!

Io vorrei una cucina chiara, per questo a prima vista mi sono orientata su una CUBE... pero' è un laminato, anche se rovere chiaro... e a me sarebbe piaciuta averla il legno.... pero' di questo tipo c'è soltanto la DAISY che ha l'anta a telaio ma è in ciliegio... e non la fanno in ciliegio chiaro o in noce chiaro.

Quale delle due mi consigliate? Qualitativamente un laminato è una scelta buona o è meglio orientarsi su un legno, anche se non proprio come lo vorrei?

:roll: :roll: :roll:

#11
Anche io ero orientata per la Cube e la rivenditrice mi ha detto che, per questo modello, potevo scegliere tra laminato, laccato e legno (impiallacciato, credo) rovere sbiancato. Io preferisco il laminato in rovere sbiancato perchè più economico.

Ho detto che ERO orientata verso la Gatto perchè un'ultima rivenditrice mi ha fatto notare che questa ditta non offre molte soluzioni compositive; mi spiego, sotto il forno a mezza colonna potevo scegliere tra uno sportello o due cestoni e basta, mentre altre ditta (come ad esempio la Lube over che lei vendeva) propongono molte altre combinazioni tra cestoni, sportelli e cassetti, e così anche per il mobile sotto il piano cottura... Questo mi ha fatto desistere ed ora sto cercando altre ditte di pari qualità.

Ciao marau

#12
Ti ringrazio per la risposta!

Anche io ho scelto la rovere light... credo sia la stessa che hai visto anche tu...

Nel mio caso la cucina è grande , sono 4,5m+1,90m angolari con moduli bassi, (ho 2 finestre in cucina) e soltanto 2 moduli, uno da 90 ed uno da 60 in alto con ante a vetro; + 2.35 con colonna forno e frigo esterno; + isola centrale da 1,80 con tavola snack. Quindi non ho problemi di "cosa mettere dove"... ho la possibilita' di "adattarmi" a cio' che la casa mi offre... ma oggettivamente i modelli sono pochini.
Viste le dimensioni puoi ben immaginare che lo sconto è INDISPENSABILE per evitare di chiedere un mutuo!
:shock: :shock: :shock:

Pero' la mia domanda era piu' che altro sulla scelta del materiale.... meglio l'anta a telaio in ciliegio o il laminato/legno?

#13
Cosa sia meglio, non so, per mio gusto personale posso dirti che non amo l'anta a telaio. Tra il legno e il laminato, credo sia meglio il legno, anche se mi hanno detto che il laminato si pulisce meglio (un mio amico ha una cucina di legno e si lamenta perchè vicino al piano cottura è facile che rimangano tracce di unto).
Inoltre dato che devo guardare al prezzo, il laminato costa meno e credo che su questa qualità di cucina il laminato sia abbastanza buono per non rovinarsi nel giro di pochi anni. Dopotutto i miei genitori hanno una cucina "senza marca" di materiali non credo molto pregiati, da una quindicina di anni e solo ora si sta rovinando...

#14
Tutte le soluzione compositive che volete...probabilmente quella con cui hai parlato era appunto solo una venditrice. I cataloghi si possono usare in diversi modi :lol:

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com