La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao a tutti potreste darmi un consiglio su che tipo di parquet (essenza chiara) sia migliore per una zona notte in mansarda? Tipo rovere,anche se secondo me ci sono troppe venature del legno o faggio forse + "omogeneo" o altri . Grazie a tutti per il consiglio. CIAO

#2
il faggio e decisamente più morbido del rovere e quindi più soggetto a rovinarsi.
per quanto riguarda le venature dipende da che scelta fai sul rovere.... ne esistono di diverse qualità più o meno venato. Se prendi la qualità A praticamente non ce ne sono

#3
io ho preso la seconda scelta e poi l'ho fatto "sbiancare"... è stupendo.. è come tanti mobili che si vedono in giro e soprattutto il lato positivo è che così non ingiallirà perchè tanti rivenditori lo dicono dopo che uno l'ha acquistato!!

#4
Desidero cortesemente sapere se esiste il parquet già lucidato-Non ho voglia di tenere in casa i parchettisti.Vorrei ricoprire un pavimento in ceramica ,si tratta della camera da letto

#5
Ciao Carolina
in commercio esistono molti tipi di legno "prefinito", già lucidato e pronto per la posa, il che lo rende molto facile e rapido da posare!
E non serve nemmeno incollarlo a pavimento....sono prodotti anche qualitativamente alti!
Ciao!
Monica

#6
Ciao a tutti,
Io a casa mia ho messo il parquet in acacia ed é bellissimo!!!
Consiglio di prendere il prefinito di legno é magari un po' piu' sottile del massiccio ma sicuramente la verniciatura é fatta meglio "industrialmente" che a mano ! :wink: