La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzione divano angolare / letto

#1
ciao a tutti...
devo comprare un divano angolare .. possibilmente divano letto..o con chaise longue..ho le idee confuse.. ma mi ricordo che tempo fa qui sul forum lessi una soluzione molto interessante suggerita da Steve x un divano "cubo" della 3i.. e il modello mi piacque molto , ideale x l'uso che dovrei farne .. ma qui in zona sicilia è impossibile trovarlo... qualke soluzione simile a quella??? max 1000-1500 euro..anche meno visto che mi serve x la zona giorno di una seconda casa che sfrutterò pochissimo..
grazie, kisss!

letto?

#2
Se hai una cantina, uno sgabuzzino o qualunque posto dove conservare un paio di lettini pieghevoli, ti consiglierei di non prendere il divano letto. Noi siamo una famiglia con tutti i parenti fuori, e ho sempre avuto il divano-letto matrimoniale in salone, però è stato un errore.
1- le sedute non saranno mai comode come i divani normali (e me lo ha detto una venditrice di busnelli a moa casa
2- Con la differenza del prezzo ti compri due o tre lettini pieghevoli di ottima qualità
3- I divani senza letto durano di più, non "scendono" con gli anni e reggono meglio.

3 Alla fine, quante volte lo apri? E poi è un cassino, gli ospiti non lo chiudono bene mai, ci devo pensare sempre io, ho el salotto in disordine...ultimamente, non lo aprivo più. Mettevo i mei figli in brandine in camera mia e lasciavo la loro camera a gli ospiti.
mig

#3
Milano bedding fa un divano letto con chaise longue ma penso che costi più di 1500€ :roll:
è questo:
Immagine
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

Re: soluzione divano angolare / letto

#4
serena74 ha scritto:ciao a tutti...
devo comprare un divano angolare .. possibilmente divano letto..o con chaise longue..ho le idee confuse.. ma mi ricordo che tempo fa qui sul forum lessi una soluzione molto interessante suggerita da Steve x un divano "cubo" della 3i.. e il modello mi piacque molto , ideale x l'uso che dovrei farne .. ma qui in zona sicilia è impossibile trovarlo... qualke soluzione simile a quella??? max 1000-1500 euro..anche meno visto che mi serve x la zona giorno di una seconda casa che sfrutterò pochissimo..
grazie, kisss!
ciao, hai visto questo dell'IKEA? io lo avevo preso prima di sposarmi nella casetta in affitto che avevo...carino, comodo, poco costoso e all'occorenza letto.....

FÅGELBO
Divano letto angolare (la penisola puo' essere montata sia a destra che a sinistra) costo 559 euro

Immagine
Immagine
Immagine

#5
grazie a tutti!!
dunque...mig...a me serve nn solo x ospitare i miei..che cmq tutto sommato si fermano da me solo 2-3 volte l'anno..ma anche come seduta x guardare la tv e angolare x dividere gli ambienti... cmq in fin dei conti che sia un divano letto che si apre o che sia un comodo divano fisso nn cambia molto in effetti..visto che axto lo userei molto poco..
mi piaceva la soluzione di steve come estetica quantomeno ma quella ditta nn spedisce..era giusto x dare un idea e cercarne simili..

continuo dopo..il bimbo minaccia di spegnermi il pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#6
allora... l'aiuto lo cercavo x la casa al mare ma poi abbiamo deciso di adattare lì un piccolo divano angolare usato cambiando il rivestimento regalatomi da mio fratelo..e cmq ora resta che a me ne serve uno con le stesse caratteristiche suddette x la mia zona living...abbiamo una camera di 35mq con zona cottura arredata con una cucina crystalscavolini color azzurropervinca (una via di mezzo tra il glicine e l'azzurro) con tavolo in cristallo e il resto dell'arredamento in acciaiosatinato e vetro...abbiamo preso pure un bel tappeto moderno,uno shaggie della kymo..
solo 2 sedie xchè sono indecisa e vi romperò quanto prima!ma in fondo possono pure aspettare x ora..
e ci manca appunto un divano da mettere tra il tavolo e l'angolo tv..e possiamo spendere al massimo 2000euro.
l'ikea qui in sicilia apre a dicembre2007!!!
cmq ne cercavamo uno non molto spigoloso...come dire...quei braccioli rigidi nn mi sono mai piaciuti..
vi facilito ulteriormente.. la forma ideale x me è quella del cubo di trei postato da steve ma meno "rigido" ..con la chaise longue che si stacca e che si può spostare.. ne abbiamo visto qualcuno sul sito di caliamaddalena ...+ morbido a vedersi..con i braccioli ricoperti da un cuscino..come il GILDA (pecca:solo in pelle) ..o sul sito di caliaitalia il calia 195..
ma mi sembrano cmq troppo ingombranti,pienotti x l'ambiente cucina/living..
meglio in tessuto ..ho paura che la pelle anche se di prendendola di scarso valore ..si rovini...col bimbo in giro e con gli odori della cucina..
online ho visto pure quelli della desiree..il cubic ed il tibet...
aspetto altre segnalazioni.. tenete conto che se è una marca che posso testare anche qui in zona è meglio..o altrimenti se posso prenderlo online da una ditta seria.

grazie.
serena