La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sistemazione bagno.... aggiornamento

#1
Ecco la piantina del mio bagno.

E' il bagno del piano terra, la nicchia è in realtà un sottoscala e avevo pensato di utilizzarla per le lavatrici, vorrei inserire anche una pilozza, bidet, wc, doccia e lavandino.
Per la doccia stiamo discutendo con mio marito perchè io la vorrei mentre per lui è inutile avendone già una al piano di sopra che secondo lui sarà quella più utilizzata. Voi che ne pensate?

Mi date una mano a sistemare i sanitari?
Ultima modifica di MAMMOTTA il 01/04/07 13:46, modificato 1 volta in totale.

#3
beh, la stanza è bella grande e non dovresti avere difficoltà a farci entrare tutto, doccia compresa (io la metterei, anche se ne avete già un'altra!). Piuttosto, visto che vuoi mettere una pila, io eviterei il lavandino, mi sembra un doppione!

io metterei la pila nella zona lavanderia, cioè vicino o di fronte alle lavatrici, poi i sanitari, e infine la doccia nella parte iniziale del bagno, verso l'entrata.
Ora non ho tempo ma appena posso vedo di buttar giù un disegnino! :wink:

#6
ecco il mio disegnino:
Immagine
allora:
-di fronte alle lavatrici ho messo un mobile per la biancheria con la pila
-accanto a questo i sanitari
-appena si entra una doccia rettangolare 70x100

può andare?

#8
L'unica cosa negativa è che il muro ti porterà via un po' di luce nella zona lavandino. Per il resto mi sembra ok

#9
Robina ha scritto:L'unica cosa negativa è che il muro ti porterà via un po' di luce nella zona lavandino. Per il resto mi sembra ok
Pensavamo di fare il muro di mattoni fino ad altezza doccia e poi o lasciarlo aperto o chiuderlo con il vetromattone :?