La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Ikea

#1
Ciao a tutti!
Io e li mio ragazzo stiamo arredando la nostra nuova casetta...i soldi non sono tanti e stavamo pensando di comprare la cucina all'ikea.
Quello che ci spaventa è la qualità del piano di lavoro ed il montaggio (con relativo incasso di lavello e piano cottura) e per questo pensavamo di rivolgerci ad un mobiliere che si occupasse solo di quello.
Qualcuno ha già percorso questa strada? La spesa è risultata eccessiva?

#2
Fate bene i conti, perchè i prezzi indicati sul catalogo non comprendono tutto. Bisogna aggiungere tutti gli accessori interni, gli elettrodomestici, il trasporto... alla fine il costo non è molto inferiore ad una cucina non ikea... girate prima molto, è il mio consiglio.

#3
Un'altra cosa.... hai scaricato dal sito Ikea il panner cucina? E' semplice da usare e alla fine ti calcola la spesa. Può essere una base alla quale aggiungere gli altri elementi per il conteggio.

Naturalmente tutto il mio discorso non vale se siete già andati in negozio a fere i conteggi con un addetto!!!!

Cucina Ikea

#4
Ciao Lorena,
grazie mille per le risposte. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto il preventivo con il planner e gli elettrodemstici pensiamo di comprarli a parte.
Abbiamo solo dubbi sulla qualità del piano di lavoro e quanto convenga (economicamente) farlo fare a parte da un mobiliere.
Qualcuno conosce un mobiliere a buon mercato nella zona di milano?
Grazie mille!!!

#5
Ciao..io ho preso solo il piano di lavoro all'Ikea, dato che avevo una cucina in muratura preesistente. Ho dovuto prenderlo su misura, dato che mi serviva profondo 66...e ho speso meno di 200 € per 240 cm, trasporto e montaggio inclusi.
Indovinate chi era il produttore del piano? GATTO CUCINE :wink:
Per ora è perfetto

#8
Ciao!
Anch'io per la precedente casa mi sono rivolta all'ikea. Non ho preso molte cose, solo alcuni mobiletti e lo scolapiatti perchè il frigo, stufa e lavello (non da incasso) c'erano già. Comunque alla fine di trasporto e montaggio ho speso la stessa cifra che ho speso per l'acquisto dei mobili... ma il lavoro me lo hanno fatto molto bene.
Secondo me, tutto dipende da che cosa ti serve: se devi fare una cucina completa, non è detto che con Ikea risparmi.
Fede

#10
Winky ha scritto:che????? sul serio?????



miaooooooooo maramioaoooooo!!!!
una botte di ferro quindi!!!!!
Sì... era il 2001: di mobiletti ho speso circa 400.000 lire, di trsporto e montaggio circa 300.000. Ma all'epoca era l'unica soluzione percorribile per me. Tra l'altro, allora c'erano gli architetti in negozio che te la progettavano direttamente e gratuitamente, e quindi ne è valsa lapena anche per quello. Ora che ci sono tornata questo servizio non lo fanno più: la cucinta te la progetti da sola, poi loro ti "correggono" il compitino, cioè valutano se la cosa è fattibile, se l'hai composta bene, ecc...

#11
700.000 = 361.52 euro! Il 2001 mica è così lontano! si sono impazziti pure all'ikea! I progetti che avevo fatto io col loro programma erano molto più costosi, senza trasporto e montaggio e senza elettro!!!!!

#12
:shock: Se vuoi far incavolare un mobiliere-falegname.... chiedifli di montare una cucina fatta da un altro!!!!
NON è una buona idea... fattela montare da quelli dell'ikea, magari non sono dei campioni ma conosceranno i loro prodotti!!!!
oppure rivolgiti a dei montatori.....ma montatore per montatore....