La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina grande...e tante tante pretese

#1
Buongiorno a tutti, per chi non ha letto il mio messaggio sullo spazio dei peavimenti mi ripeto, mi chiamo tiziana, 28anni di Roma, e tra poco andrò a vivere col mio ragazzo nella casa che per ora è solo un po di macerie abb confuse...
Vi ringrazio per tutti i consigli che inconsciamente ci avete già dato, perchè spesso e da parecchio consultiamo il forum. GRAZIE


Veniamo al dunque di questo messaggio. Avremo una casa con un grande cucina, circa 440x670... vorremmo concentrare tutta la cucina in una parete di fondo di 440cm con le due laterali di 2mt l'una, perchè subito dopo su una parete c'è la porta finestra che da sul portico (con la faccia ai 4 mentri è la parte di sinistra) e difronte a questa porta finestra c'è la porta scorrevole che darà sulla libreria.
Insomam la cucina sarà a forma di C. Le altre pareti per ora le vorremmo lasciare libere, un domani vorrei metterci una vecchia madia...mentre sull'altra ad angolo ci sarà il caminetto..
La cucina sarà in stile rustico, tipo la Cora della scavolini o la Paolna, quindi in fintamuratura.

Vorremmo metterci un bel forno da 90, della Ilve, a proposito che tipo di forno consigliate?
Il frigo anche lo vorremmo grande, da circa 84cm quello della LG era una delle idee ancora da valutare.
Vorremo anche la dispensa grande....

Quando vado a fare i miei disegnini mi pare che ci stia stretto tutto...che non sia poi così grande...che non ci sia spazio...a voi cosa sembra? mi date idee?

Grazie ancora infinitamente

#4
hai provato a fare una pinatina con romm arranger? :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
oh mamma il mio salone è più piccolo!! :cry: :cry: :cry:

cmq quoto virtual!!
fai una piantina e vedrai come fioccheranno i consigli!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:oh mamma il mio salone è più piccolo!! :cry: :cry: :cry:
Ti assicuro che fino a poco fa lo era anche il mio...e la mia camera...non riesco neppure ad immaginarla :oops: spero di essere in grado di tirare fuori qualcosa di carino
paprina ha scritto:cmq quoto virtual!!
fai una piantina e vedrai come fioccheranno i consigli!! :wink:
Credo la farò a mano...nonstate usi abitualmente programmi di grafica ecc con quelli per l'arredamento, che tanto mi piacerebbe saper usare mi sento tonta, ci metto tantissimo tempo e non riesco a fare quello che vorrei :( :(

#7
prova con room arranger, è facilissimo da usare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Ma per avere un vostro aiuto va bene anche una cosa del genere?
Immagine
non ci sono davvero denti e nulla del genere è proprio così e poi davanti c'è la parete corrispondente a quella da 4.40mt con caminetto ad angolo e finestrona al centro

GRAZIE

#9
la piantina va quasi bene:
dove sono gli attacchi di gase e acqua??
la porta finestra quanto è larga??
e la porta scorrevole??è scorrevole esterna o interna??
dopo la porta e la finestra c'è altra perete vero??
dimmi dimmi così faccio il disegno con room arranger! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:la piantina va quasi bene:
dove sono gli attacchi di gase e acqua??
Dove mi pare, li dobbiamo mettere, quindi me la giostro come mi pare davvero su quelle tre pareti
paprina ha scritto:la porta finestra quanto è larga??
180cm e sono due da 90 scorrevoli una sull'altra
paprina ha scritto:e la porta scorrevole??è scorrevole esterna o interna??
140 o 160 dobbiamo decidere ed è un modello che scorrerà all'interno di uno scrigno.
paprina ha scritto: dopo la porta e la finestra c'è altra perete vero??
Sia dopo la porta finestra che dopo la porta scorrevole c'è altra parete, solo che dal lato della porta scorrevole inizia la panca in muratura per la legna e poi subito il caminetto ad angolo.
dimmi dimmi così faccio il disegno con room arranger! :D[/quote]

Grazie
Immagine

#11
il camino in cucina???
o mamma santa, mi sento male!! :lol:

complimenti davvero!!

ok vado a fare il disegno con room e vediamo che ne esce!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)