La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
veramente bella, calda ed accogliente. Lo stile deve piacerti ma il gusto che mi da una casa così contronto ad una estremamente fredda con arredamento moderno non ha paragoni.
Se non la senti tua però lascia perdere

#17
Comunque, visto che devi cambiare i mobili, anche secondo me un arredamento moderno non ci azzecca nulla ora come ora almeno che tu non abbia intenzione di cambiare pavimenti e rivestimento della cucina.
Il sottotetto in legno orienta verso un arredamento più caldo ma secondo me il vero ostacolo sono i pavimenti che con il moderno vanno a km di distanza

#18
... odio i puzzle appesi al muro... :?

Hai molto legno e per puro gusto personale, amo abbinarlo a vetro ed acciaio: quindi voto per dei cubotti in vetro e acciaio
Non esagerare con il nero lucido :wink:
Immagine
Immagine

#20
:roll: :roll:

Scusa ma se ti piace il moderno, perchè hai scelto una casa travi a vista
e con quel pavimento rustico?

I mobili che vuoi tu mi piacciono, certo in quel contesto non ce li vedo
proprio, il moderno non centra niente, e poi per me stà benissimo così
come è con dei mobili moderni non starebbe bene e l'effetto finale
sarebbe un controsenso!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#21
anche se l'ambiente è poco moderno, rustico forse, la soluzione ci può essere.
l'idea del mobile minimale alleggerisce il tutto quindi è obbligatoria per le tue esigenze. ma per carità non il nero lucido! e non i cubotti!
direi quindi di andare su un compasso d'oro del 1977 per quanto riguarda il mobile ma di sceglierlo in essenza in un caldo tono di noce:
trovo perfetto lo sheraton di acerbis in legno tassellato
Immagine
anche un qualcosa di bernini, classico-moderno, potrebbe starci bene; che so io, scuderia o 1934
dai un'occhiata al sito www.bernini.it (resumé 1934-2004)

[/img]

#22
vabbè, i gusti sono gusti...ma questo arredamento rustico a me non piace per niente.
amo anch'io il moderno e ti suggerirei di scegliere tonalità neutre, che si sposino con il legno, anche un semplice bianco, che ti faciliterebbe molto negli accostamenti.
ti consiglierei di coprire l'effetto spugnato alle pareti, che aumenta l'effetto rustico.
anch'io sono favorevole all'uso del metallo. i cubi neri non li vedo molto azzeccati...

#23
Premesso che a me piace un casino la casetta così comè, ma se vuoi modernizzare il tutto sicuramente sbiancherei le travi e ridipingerei le pareti di bianco (magari con qualche parete ad hoc colorata) e poi ci sarebbero anche da cambiare le porte, almeno la maniglia dorata proprio non ce la vedo.

Ma è proprio un peccato smantellare quella bellissima cucina, magari con l'aiuto di un bravo falegname non riesci a modernizzarla? Che so cambiando le ante e modificando un pochino la cappa.

#24
allora le porte le cambierò....scusate mi sono dimenticata di dirvelo, credo che le metterò bianche, magari con qualche inserto in acciaio, poi le pareti saranno bianche o al limite una sola parete colorata. Ma cosa si intende per sbiancare le travi??

#25
Fossi in te, dipingerei decisamente di bianco il soffitto... così è troppo opprimente e scuro: ce l'ho in mansarda, poco più chiaro, e mia figlia che ci vive non ne può più...
Pensalo bianco, come immagino dipingerai le pareti: prenderebbe subito un aspetto vagamente scandinavo o new england... e i tuoi mobili bianchi e neri (magari aggiungendo qualche tocco colorato...) non sarebbero più così fuori luogo.
Auguri :)