La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

KLIMT

#1
vorrei appendere sulla testata del letto, fatta colorare in 'arancio zucca', 'Il bacio' di Klimt.. Sto cercando un falso d'autore, dimensioni piuttosto garndi.
Conoscete qualcuno o mi sapete dare una dritta?
grazie, Lia

#2
una riproduzione la trovi a Leroy Merlin o anche a Mondo Convenienza..
lo so x certo perchè lo cercavo anch'io e alla fine l'ho comprato a Leroy Merlin.. :wink:

#3
io avevo trovato "il bacio" su ebay, probabilmente troverai anche quello di cui parli tu (che però al momento non ho presente come sia...)
oppure ci sono tanti siti che vendono riproduzioni (purtroppo, come per tutti gli acquisti on line non puoi vedere il quadro prima di comprarlo)
basta che fai una ricerca di "riproduzioni" o "poster" e sicuramente troverai qualche sito di vendite on line!

buona ricerca
debora

#4
Mah... un *buon* falso d'autore -es. ad olio- non è mai economico, se cerchi anche una tela grande potresti sborsare persino sui 1000 euro.....
Meglio una buona riproduzione su tela o su tavola, che poi ordinare a prezzi ragionevoli in negozi tipo L'Affiches (spesa sui 150-200 euro, a seconda delle dimensioni e dello spessore del telaio -se senza cornice-).

#5
Ciao.... io sono un'amante del bacio di Klimt........

Ho comprato una stampa su tela con decori fatti a mano (120x80 circa) (sono riproduzioni a numero limitato)... da mettere nella mia futura camera da letto...

appena riesco magari faccio una foto e la posto qui....

comunque l'ho comprata in un negozio a S.Marino e l'ho pagato 250,00 euro... non so se ci abiti vicino....

Se vuoi info te le posso dare....

Re: KLIMT

#6
lia03 ha scritto:vorrei appendere sulla testata del letto, fatta colorare in 'arancio zucca', 'Il bacio' di Klimt.. Sto cercando un falso d'autore, dimensioni piuttosto garndi.
Conoscete qualcuno o mi sapete dare una dritta?
grazie, Lia
1- attenzione ai colori... il bacio ha già dei colori "particolari" di suo, magari con l'arancione perde un po'

2- ricomincio a pensare ai fatti miei: a Fillegno ho trovato un catalogo che riproduce anche alcuni quadri di klimt con la foglia d'oro a rilievo "simil-originale", ma non esiste il quadro intero a dimensione accettabile, il max è circa 90x150, una cosa così. Se trovi qualcosa fai un fischio please... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
tutti amanti del bacio!
me lo sto facendo e pensavo di metterlo proprio sulla testata del letto,e proprio su un marmorinio tra rosa antico e zucca..... :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
blumarea ha scritto:tutti amanti del bacio!
me lo sto facendo e pensavo di metterlo proprio sulla testata del letto,e proprio su un marmorinio tra rosa antico e zucca..... :shock:
in realtà prima verrebbero "serpenti d'acqua", ma poi sono sceso a più miti consigli...

ma tu ti fai anche la foglia d'oro?????????????????????

dimmidisìdimmidisìtipregooooooo

dici che si può fare anche su una stampa su tela??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
si si può fare. Ma se lavori su di un pannello ingessato viene meglio

mi ci vorrà una vita...per adesso sto preparando il fondo.
sono ancora indecisa se farlo direttamente sul muro, visto che ho i pannelli in cartongesso dietro alla testata e quindio completamente lisci.Può anche essere che mi fermi ad un'astrazione del fondo, senza figure, dipenderà da quanto tempo avrò (e quanta voglia! ) :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Fresno ha scritto:
blumarea ha scritto:tutti amanti del bacio!
me lo sto facendo e pensavo di metterlo proprio sulla testata del letto,e proprio su un marmorinio tra rosa antico e zucca..... :shock:
in realtà prima verrebbero "serpenti d'acqua", ma poi sono sceso a più miti consigli...

ma tu ti fai anche la foglia d'oro?????????????????????

dimmidisìdimmidisìtipregooooooo

dici che si può fare anche su una stampa su tela??
io ho fatto incorniciare "serpenti d'acqua".. mi sa che lo metto in soggiorno!!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
loremir77 ha scritto: io ho fatto incorniciare "serpenti d'acqua".. mi sa che lo metto in soggiorno!!! :P
anch'io lo voglio mettere in soggiorno... abbiamo fatto il muro apposta! :roll: (certo che siamo babbei forte :shock: )

ma in dimensione originale? con vetro o senza?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
blumarea ha scritto:si si può fare. Ma se lavori su di un pannello ingessato viene meglio

mi ci vorrà una vita...per adesso sto preparando il fondo.
sono ancora indecisa se farlo direttamente sul muro, visto che ho i pannelli in cartongesso dietro alla testata e quindio completamente lisci.Può anche essere che mi fermi ad un'astrazione del fondo, senza figure, dipenderà da quanto tempo avrò (e quanta voglia! ) :wink:
mumble pannello ingessato mumble....

proverò con una foderatura rigida a vedere quello che succede, ecco... a meno di incollarlo direttamente sul cartongesso
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
Fresno ha scritto:
loremir77 ha scritto: io ho fatto incorniciare "serpenti d'acqua".. mi sa che lo metto in soggiorno!!! :P
anch'io lo voglio mettere in soggiorno... abbiamo fatto il muro apposta! :roll: (certo che siamo babbei forte :shock: )

ma in dimensione originale? con vetro o senza?
oddio.. dimensione originale.. mi prendi in castagna.. comunque incorniciato è circa 90 cmx 150 cm..
la cornice è 8 cm.. color grigio pietra (che riprende il colore della carne che fa Klimt e la pietra sereba a giro per casa) con un pò di passpartout nero. :wink: ah.. con vetro. :wink:
ma perchè sei indeciso?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3