La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
è il gioco cinese, non so come si scrive ...mah jhong...?! da noi in romagna usa molto e si chiama "maggione"

#47
milla ha scritto:è il gioco cinese, non so come si scrive ...mah jhong...?! da noi in romagna usa molto e si chiama "maggione"
lo conosco !!! forte il maggione!!! ma il mio lui sta avendo un rifiuto totale per telefono anche prima ho cercato di convincerlo ma continua a dirmi che non voglio ragionare e si arrabbia!!!

#48
EWOK ha scritto:ma il mio lui sta avendo un rifiuto totale per telefono anche prima ho cercato di convincerlo ma continua a dirmi che non voglio ragionare e si arrabbia!!!
Anche con mio marito ho discusso allo sfinimento sulla stessa questione. E' arrivato anche a giocare sporco :wink: , dicendomi che la decisione finale spettava a lui perché era lui che pagava :evil: Certo, non fosse che le piastrelle che piacevano a lui costavano quasi come il legno :twisted:
Alla fine l'ho spuntata io :lol:
Però non ti dico per quanto me l'ha rinfacciato dopo che tutto il parquet si è sollevato!!! Avrei voluto sprofondare :oops: :oops:
Cmq tu stai tranquilla, nel mio caso era tutta colpa di un posatore deficiente :evil: :evil:

#49
va beh, non ti disperare...vedrai che troverete un pavimento che piaccia ad entrambi...ci vuole un po' di pazienza

#51
Lorena ha scritto:Bo??? Io 'sto gioco non lo conosco.
...è carino..le regole sono tipo scala quaranta, ma si gioca con delle tesserine (tipo domino...) e non con le carte

#54
monica396 ha scritto:
EWOK ha scritto:ma il mio lui sta avendo un rifiuto totale per telefono anche prima ho cercato di convincerlo ma continua a dirmi che non voglio ragionare e si arrabbia!!!
Anche con mio marito ho discusso allo sfinimento sulla stessa questione. E' arrivato anche a giocare sporco :wink: , dicendomi che la decisione finale spettava a lui perché era lui che pagava :evil: Certo, non fosse che le piastrelle che piacevano a lui costavano quasi come il legno :twisted:
Alla fine l'ho spuntata io :lol:
Però non ti dico per quanto me l'ha rinfacciato dopo che tutto il parquet si è sollevato!!! Avrei voluto sprofondare :oops: :oops:
Cmq tu stai tranquilla, nel mio caso era tutta colpa di un posatore deficiente :evil: :evil:
già il problema è che mi ha già rinfacciato che se decido di fare di testa mia e poi succede qualcosa si arrabbia da morire !! Come hai fatto a spuntarla tu?

#55
EWOK ha scritto: già il problema è che mi ha già rinfacciato che se decido di fare di testa mia e poi succede qualcosa si arrabbia da morire !! Come hai fatto a spuntarla tu?
Per il fatto che possa "succedere qualcosa" non devi preoccuparti: di posatori deficienti come il mio non ce ne sono in giro molti!
Per spuntarla...mah... :roll: io continuavo a ripetergli che il parquet è molto più caldo...poi andavo sul patetico-sentimentale :twisted: : "ma vuoi mettere quando due angelici frugoletti avranno la possibilità di giocare seduti sul parquet invece che su un gelido pavimento in gres???" A quel punto ha iniziato a vacillare... e non poteva obiettare tirando in ballo tricicli e macchinine varie perché abbiamo un mega-terrazzo a disposizione!!!

#56
Ciao Monica,
ieri sera ci ho riprovato ma... nulla di fatto!!
Purtroppo io non ho un terrazzo molto grande e quindi i tricicli non ci potranno andare, però avevo pensato anch'io al parquet come una'ottima base per i giochi dei pccoli! solo che con lui non funziona, continua a rpetermi che si vedrebbero i segni dei vari camminamenti creati dalla polvere, che non appena cade una moneta questo si buca e rimane rovinato , inoltre continua a ripetere che fra un anno sarebbe da rifare e che quindi on gli va di mettre una cosa che fra un annno sarà già vecchia!! :(
non riesco proprio a fargli cambiiare idea... dovrò rassegnarmi al freddo pavimento!!
Ne ho visti di veramente belli ( prendi quello di laura e matte) ma tutti in fotografia e non riesco proprio a immaginarmi come potrebbero stare nel mio appartamento ... io continuo a vederci solo il legno!!! :cry:

#57
EWOK ha scritto:ontinua a rpetermi che si vedrebbero i segni dei vari camminamenti creati dalla polvere, che non appena cade una moneta questo si buca e rimane rovinato ,
ma è legno, mica burro :shock:
la polvere si vede anche sul gres :shock:
comunque anche senza il legno non è una tragedia :D
Magari riesci a convincerlo a metterlo almeno in camera da letto, e poi nel resto dell'appartamento metti quelle belle piastrellone giganti... ti assicuro che sono bellissime anche dal vero! :D

#58
EWOK ha scritto:ontinua a rpetermi che si vedrebbero i segni dei vari camminamenti creati dalla polvere, che non appena cade una moneta questo si buca e rimane rovinato ,
ma è legno, mica burro :shock:
la polvere si vede anche sul gres :shock:
comunque anche senza il legno non è una tragedia :D
Magari riesci a convincerlo a metterlo almeno in camera da letto, e poi nel resto dell'appartamento metti quelle belle piastrellone giganti... ti assicuro che sono bellissime anche dal vero! :D

P.S. Hai provato a usare la forza?? :wink:

#59
EWOK ha scritto:Ciao Monica,
ieri sera ci ho riprovato ma... nulla di fatto!!
Purtroppo io non ho un terrazzo molto grande e quindi i tricicli non ci potranno andare, però avevo pensato anch'io al parquet come una'ottima base per i giochi dei pccoli! solo che con lui non funziona, continua a rpetermi che si vedrebbero i segni dei vari camminamenti creati dalla polvere, che non appena cade una moneta questo si buca e rimane rovinato , inoltre continua a ripetere che fra un anno sarebbe da rifare e che quindi on gli va di mettre una cosa che fra un annno sarà già vecchia!! :(
non riesco proprio a fargli cambiiare idea... dovrò rassegnarmi al freddo pavimento!!
Ne ho visti di veramente belli ( prendi quello di laura e matte) ma tutti in fotografia e non riesco proprio a immaginarmi come potrebbero stare nel mio appartamento ... io continuo a vederci solo il legno!!! :cry:

per lo sporco ti posso assicurare che il legno è ottimo...io in un mese non ho ancora dato lo straccio per terra e non si vede niente !

#60
EWOK ha scritto:Okrim quelle che ho visto io sono più o meno come quelle che hai descritto tu, sono delle piastrelle che una volta stese hanno un effetto chiaro scuro a seconda della luce. Dici che ci starebbero bene?
Scusa Ewok, ho visto solo ora il tuo messaggio.
Quelle dei miei dovrebbero essere queste
Immagine
posate diagonalmente nel formato 30x30

L'effetto non è eccessivamente rustico però è senz'altro molto caldo. E' quel genere di piastrella di cui è difficile stufarsi nel tempo... Oltretutto sono facilissime da pulire e tengono molto bene lo sporco, il che non guasta mai... :wink: