La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale?

pillola
Voti totali: 11 (34%)
preserv.
Voti totali: 11 (34%)
c.i. ..praticamente niente..
Voti totali: 10 (31%)
Voti totali: 32

#46
questo sondaggio, visto che non è sull'arredamento, non andrebbe meglio rimesso in off topics? mi dispiacerebbe ritrovare tutto il "off" mischiato con i topic "utili ed informativi", proprio ora che si cominciava a mettere un po' di ordine nel forum... :?

#47
anabellita ha scritto:questo sondaggio, visto che non è sull'arredamento, non andrebbe meglio rimesso in off topics? mi dispiacerebbe ritrovare tutto il "off" mischiato con i topic "utili ed informativi", proprio ora che si cominciava a mettere un po' di ordine nel forum... :?
ha ragione ana!

rimettiamolo in off topics!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#50
Claudia81 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Claudia81 ha scritto:cribbio VECCHIA hai 2 anni + di me :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io è meglio se non commento! :?
ehm ma infatti mi son sentita vecchia anch'io per un secondo... ho ancora 2 anni di tempo prima di passare alla "revisione" :lol:

ragazze ma scherzavo i problemi vanno ben altro l'età, Lory e tu lo sai
Immagine

#51
raffa79 ha scritto:ragazze ma scherzavo i problemi vanno ben altro l'età, Lory e tu lo sai
anche io scherzavo :wink:
Immagine
Immagine

#53
Pillola anch'io :wink: e vorrei aggiungere che ho iniziato a prenderla a 16 anni (utero retroverso=stavo di un male durante il ciclo :shock: :? ).
A 28 anni decidiamo di avere un bambino.... vado dal gine e mi dice "finita la scatola smetta di assumerla ma tenga presente che per qualche mese forse non ci sarà ovulazione" :roll:
Ho avuto 1 solo ciclo, il secondo non è mai arrivato :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Anna73 ha scritto:Pillola anch'io :wink: e vorrei aggiungere che ho iniziato a prenderla a 16 anni (utero retroverso=stavo di un male durante il ciclo :shock: :? ).
A 28 anni decidiamo di avere un bambino.... vado dal gine e mi dice "finita la scatola smetta di assumerla ma tenga presente che per qualche mese forse non ci sarà ovulazione" :roll:
Ho avuto 1 solo ciclo, il secondo non è mai arrivato :shock: :lol: :lol: :lol:
sei stata davvero MOOOLTO fortunata...
il mio ginecologo mi dice sempre che è raro il caso che la gravidanza arrivi appena lo decidi tu...
la relatà è che mediamente ci vuole parecchio...
non ultimo il caso di una mia amica che ci ha messo 4 anni ad avere il suo bimbo, ne stava facendo una malattia, non aveva nemmeno un bel rapporto coi suoi nipotini o con i bimbi delle amiche anzi...
quando sapeva di una nuova gravidanza tra le sue conoscenze scoppiava in lacrime e si chiudeva in casa per giorni, non ti dico poi quando le gravidanze non erano cercate... :cry:
ma ora va tutto bene. meglio essere un pò positivi! :wink:
Immagine

#55
kylie ha scritto: sei stata davvero MOOOLTO fortunata...
il mio ginecologo mi dice sempre che è raro il caso che la gravidanza arrivi appena lo decidi tu...
la relatà è che mediamente ci vuole parecchio...
non ultimo il caso di una mia amica che ci ha messo 4 anni ad avere il suo bimbo, ne stava facendo una malattia, non aveva nemmeno un bel rapporto coi suoi nipotini o con i bimbi delle amiche anzi...
quando sapeva di una nuova gravidanza tra le sue conoscenze scoppiava in lacrime e si chiudeva in casa per giorni, non ti dico poi quando le gravidanze non erano cercate... :cry:
ma ora va tutto bene. meglio essere un pò positivi! :wink:
Lo so che i tassi di infertilità stanno aumentando vertiginosamente. Il mio nipotino è arrivato dopo 5 anni di tentativi, il primo anno con metodi "naturali", gli altri 4 di fecondazione artificiale e poi in vitro.
Volevo solo dire che il fatto che una gravidanza non arrivi non è detto che sia perchè si è preso la pillola per tanti anni, una donna può avere milioni di altri motivi per cui non riesce a rimanere incinta (e un uomo idem) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
Anna73 ha scritto:(utero retroverso=stavo di un male durante il ciclo :shock: :? ).
:shock: :shock: :shock:
quindi c'è un rapporto! puoi credere che per anni mi sono lamentata da matti e tutti i gine che mi dicevano "ma sì, dai! giovane, con mestruazioni abondanti e dolorose! tutto normalissimo :D"

:evil:

poco più di un anno fa, una gine mi visita e commenta "ah! ma lei ha l'utero invertito...", così, come chi dice che va a prendersi un'insalata...

io :oops: cosa?! mai avevo sentito parlare del fatto.

"e cosa significa, scusi?" e lei, "no, assolutamente, niente, non si preoccupi".

....ma, secondo voi, una che non ha mai sentito parlarne, che le dicono che l'utero ce l'ha invertito (cioè, da come avevo capito io, al contrario di come doveva essere), non si preoccupa?! :roll: come mi ha fatto notare un'altro gine qualche mese dopo "se non è nulla, non se ne parla; se si menziona, allora va spiegato tutto al paziente..." :roll:

per fortuna, mi ha dato qualche dritta in più, in particolare per quanto riguarda alcuni problemi di irritazioni.

Ma vedo che non sono paranoie mie... in effetti, si soffre di più!

per il parto hai dovuto avere qualche accortezza in più?

#57
Anabellita a me il gine l'ha detto subito: utero retroverso=dolori allucinanti (e oltre ai dolori io ero arrivata ad avere anche altri disturbi, persino il vomito :shock: ).
Infatti mi ha prescritto la pillola non come anticoncezionale (non avevo ancora rapporti quando l'ho iniziata :wink:).
Per il parto non ti preoccupare: durante la gravidanza l'utero retroverso torna nella posizione in cui dovrebbe essere naturalmente e il parto avviene in modo naturale :wink:
Io ho fatto un cesareo programmato per problemi (indipendenti dall'utero retroverso) ma mia madre ne ha fatti 2 naturali :wink:
Dopo la gravidanza l'utero tornerà ad essere retroverso.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
ammappa! vomito! :oops:
no... io così tanto, no... fa male, mi fa stare una mattina, oppure un pomeriggio, oppure una notte al letto, ma poi basta... mi drogo di ibuprofene e via :lol:

anzi, ho scoperto che se comincio a prendere l'ibuprofene il giorno prima, e lo prendo cmq ogni 4-6 ore, anche se non mi fa male, sento fastidio, ma niente dolori ;)

grazie per le info, sono più tranquilla adesso... :)

#60
anabellita ha scritto:ammappa! vomito! :oops:
no... io così tanto, no... fa male, mi fa stare una mattina, oppure un pomeriggio, oppure una notte al letto, ma poi basta... mi drogo di ibuprofene e via :lol:

anzi, ho scoperto che se comincio a prendere l'ibuprofene il giorno prima, e lo prendo cmq ogni 4-6 ore, anche se non mi fa male, sento fastidio, ma niente dolori ;)

grazie per le info, sono più tranquilla adesso... :)
Io ero messa molto peggio, altro che ibuprofene :roll: mi facevo anche di aulin e non mi passava :shock:
Complimenti per aver sopportato tutti questi anni! Io non ci sarei mai riuscita, per fortuna ho una madre di larghe vedute che mi ha fatto iniziare la pillola senza grossi drammi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta