La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina devon di effequattro

#1
ciao sono lalla 74, sono un nuovo utente del forum, volevo avere un opinione riguardo alla cucina che ho intenzione di acquistare e all'abbinamento con il tavolo e colore pareti.
avevo intenzione di acquistare una cucina devon di effe quattro, qualcuno conosce questo marchio? la cucina sarà del tipo yellow pine white (ovvero bianca in pino) il top scelto un laminato in grigio scuro, ho una parete di circa tre metri e trenta nel piano inferiore cassettoni e nel piano superiore pensili da 95 cm (antiestetici ma più capienti) con cappa in inox poi è presente una nicchia dove metterò frigo e forno e colonna estraibile da 30.
In base a questa descrizione della cucina, considerando che ho il parquet in rovere chiaro, può star bene un giallo alle pareti? in più ho delle matonelle beige ce non mi garbano molto e vorrei colorare o di giallo come le pareti o di un colore un po' estroso come il vinaccia che ne dite????' adesso veniamo al problema tavolo mi hanno consigliato un tavolo in vetro avengrade di calligaris da abbinare con le seggiole air di calligaris. non è che tutto è troppo freddo qualche altra idea per il discorso tavolo???? brazie a tutti lalla 74[/img]

#2
Ciao lalla!
Anche a me e a mia morosa piace la Devon. Adesso siamo in fase di perlustrazione, e proprio oggi ho deciso di cominciare a fare sul serio: via con i preventivi dettagliati! Purtroppo la F4 sembra sia una marca poco conosciuta, qui nel forum si trovano poche info.
Ho visto che anche la Lube disegna cucine con uno stile simile... ma le ante a cornice in legno con il pannello centrale in vetro le ho viste solo con F4! Mitiche! riesci a combinare la solidità del legno con la leggerezza del vetro, messo magari solo su qualche anta quà e là, tanto per spezzare.
Ho paura che però la Devon abbia poca scelta di materiale...
...se non sbaglio non hanno l'anta in rovere ma in larice... cavolo! volevo andare sul sito della F4 e non ci riesco...
va beh!
Per me nella cucina un po' di bianco non guasta. Troppo colore stanca! Se si ha già il palquet... meglio piastrelle chiare sulla parete e tinta bianca! Per il tavolo sono orientato ad un bel bolide moderno in vetro satinato, con le sedie in cromato e rete (tessuto o metallica)...
tutto dipende da quanto mi costerà... PAIUUUUURA!
Comunque penso che Calligaris sia er mejo per quanto riguarda tavoli e sedie moderni. Ho visto altri surrogati e mi sono accorto che le differenze saltano all'occhio subito...
...l'universo è governato da una pigrizia cosmica...

#3
Ciao Livio,
si io ho preso la devon di f4 bianca in pino, quando arriverà ti farò sapere.... il fatto di essere bianca snellisce molto il legno, io ante in vetro non nè ho messe, si anch'io alla fine ho scelto calligaris per un tavolo in vetro e le seggiole in alluminio sono ancora indecisa sul colore della parete.....poi vedrò ora sono alle prese con il soggiorno e la disposizione del sistema home theatre di mio marito ....aiuto...consigli ho aperto un forum in zona giorno...grazie ciao lalla

#4
Eh il soggiorno è anche un bel gattone da pelare... ma meno della cucina, sicuramente.
Il colore alle pareti è anche per me (anzi, per paola, mia morosa) il giallo. Puoi fidarti, lei è una esperta! Ha studiato!
Per lo schienale è sempre meglio mettere qualcosa che richiami il top, quindi il vinaccia..... de gustibus!
Per ora io e paola non abbiamo deciso niente. La devon continua a piacerci, ma è ancora presto! la casa sarà libera solo a luglio.
ciao! :P :P
...l'universo è governato da una pigrizia cosmica...

#5
Ciao

ho visto che alcuni di voi hanno già fatto dei preventivi sulla cucina Devon della effequattro, io e mio marito abbiamo fatto qualche preventivo e dato che voi siete esperti in merito vorrei una vostra opinione circa il prezzo.
La cucina sarebbe composta da:

una parete da 260 cm in cui abbiamo previsto basi e pensili
e un'altra parete di 200 cm in cui ho solamente le basi. Nelle basi ci sono 2 cassettoni da 60 e 4 cassetti da 60 oltre a una base angolo, il sottolavello, la base lavastoviglie, la base forno e 2 estraibili di 15 cm. I pensili sarebbero solo sulla parete da 260 e di tipo con apertura vasistass.
Non ci sono basi frigo dato che avremmo il frigo esterno.
Su una terza parete avremmo 2 cassettoni da 90 cm con un piano sporgente di altri 90 cm in modo tale da fare una piccola penisola dato che la cucina non è molto grande e un tavolo vero e proprio non entrerebbe.
Per questo tipo di disposizione mi hanno fatto un preventivo di 6500 € esclusi gli elettrodomestici.
Il piano sarebbe unicolor di 6 cm.
Volevo capire se il prezzo che mi hanno fatto è nella media o più alto della media.
Vi ringrazio in anticipo.
Volevo sapere inoltre da chi la ha già comprata se è soddisfatto dell'acquisto.

P.S.: qualcuno di voi riesce ad andare sul sito della effequattro??

#6
Gulp! ma allora c'è proprio un problema al server di effequattro... :(
Sonia secondo me il preventivo che ti han fatto è un po' troppo alto... Io vado domani a sentire quanto mi sparano, mi sto preparando psicologicamente.
Una curiosità... come mai no colonne su parete da 200cm? :?:

Aspettiamo ansiosi i commenti di lalla!!!!!!!
...l'universo è governato da una pigrizia cosmica...

#7
Ok ...allora aspetto con ansia tue news.
Non abbiamo insertito le colonne perchè la cucina è abbastanza piccola e abbiamo presefito inserire un piccolo piano d'appoggio per colazione piuttosto.
La cucina è 268 X 200 ed è comunicante con la sala con un'apertura parziale sul muro da 200.
Siamo aperti a altri consigli in merito comunque.
Grazie
superlivio ha scritto:Gulp! ma allora c'è proprio un problema al server di effequattro... :(
Sonia secondo me il preventivo che ti han fatto è un po' troppo alto... Io vado domani a sentire quanto mi sparano, mi sto preparando psicologicamente.
Una curiosità... come mai no colonne su parete da 200cm? :?:

Aspettiamo ansiosi i commenti di lalla!!!!!!!

#8
Ecco il preventivo Devon F4!
1) parete da 410cm:
basi: estraibile 15cm + 2 cestoni da 90cm + base lavastov 60cm + sottolavello ripiani normali 90cm + pila di 4 cassetti 45cm + colonna H120cm per forno e cestone 60cm + colonna H120cm due cassetti e cesto 45cm
pensili: H70cm, gocciolatoito a soffietto 60cm, 2 ripiani con ante vasistass 120cm, 2 ripiani con ante vasistass 60cm, + due mensoline.
2)parete 360cm:
2 colonne dispensa H210 60+60cm.

Prezzo solo mobili (no eldom, no piano): 5100 euros
...
Come vi sembra la cosa?
Con gli eldom e il piano in agglomerato Stone da 400euros al m2: 11500 euros circa da listino, quindi mi toglieva ancora qualcosa (1000 +o -).
Sonia: hai qualche ripiano tecnologico nell'angolo? io l'angolo non ce l'ho...
sotto il lavello metti i cassettoni con i contenitori della raccolta diff? quanto ti costa il piano di lavoro?
ciao ciao!
...l'universo è governato da una pigrizia cosmica...

#9
ciao a tutti, io non ho acquistato la devon effequattro non direttamente da effequattro ma da un rivenditore comunque il costo è stato il seguente:

a)
lunghezza tre metri e trenta con un cestone da 90 a livello del lavandino, cinque cestoni da 60 più due casetti da 60, scomparto lavastoviglie più lavastoviglie bosch, come pensili ho preso quelli da 90 cm come lunghezza di questi ne ho acquistato 2 da 45 di larghezza, 1 da 60 cm, e sgocciolatoio da 90 ed infine cappa in inox falmec e lavandino armonia cromato di franke più piano cottura ariston 4 fuochi
b)
nicchia di un metro e mezzo, dove ho messo colonna con frigo ariston,
colonna con forno ariston, e estraibile da 30cm

il tutto a 6500 (ma compreso nel prezzo mi hanno inserito un tavolo fisso 85x130 avangrade di calligaris e quattro seggiole air sempre di calligaris)
....a me pareva un buon prezzo ....cmq io ho già dato.....

#13
Ciao,

io ho chiesto espicitamente quanto costa il piano unicolor di 6 cm per una superficie di 268+200+150 e mi hanno detto che incide per circa 900€.
Quindi la cucina solo mobili senza piano e senza elettrodomestici (ma incluso il lavello)verrebbe 5600.
Che ve ne pare....probabilemte siamo nella media considerando le dimensioni o mi sbaglio.

Grazie
Sonia
superlivio ha scritto:Ecco il preventivo Devon F4!
1) parete da 410cm:
basi: estraibile 15cm + 2 cestoni da 90cm + base lavastov 60cm + sottolavello ripiani normali 90cm + pila di 4 cassetti 45cm + colonna H120cm per forno e cestone 60cm + colonna H120cm due cassetti e cesto 45cm
pensili: H70cm, gocciolatoito a soffietto 60cm, 2 ripiani con ante vasistass 120cm, 2 ripiani con ante vasistass 60cm, + due mensoline.
2)parete 360cm:
2 colonne dispensa H210 60+60cm.

Prezzo solo mobili (no eldom, no piano): 5100 euros
...
Come vi sembra la cosa?
Con gli eldom e il piano in agglomerato Stone da 400euros al m2: 11500 euros circa da listino, quindi mi toglieva ancora qualcosa (1000 +o -).
Sonia: hai qualche ripiano tecnologico nell'angolo? io l'angolo non ce l'ho...
sotto il lavello metti i cassettoni con i contenitori della raccolta diff? quanto ti costa il piano di lavoro?
ciao ciao!

#14
SoniaK ha scritto:Ciao,

io ho chiesto espicitamente quanto costa il piano unicolor di 6 cm per una superficie di 268+200+150 e mi hanno detto che incide per circa 900€.
Quindi la cucina solo mobili senza piano e senza elettrodomestici (ma incluso il lavello)verrebbe 5600.
Che ve ne pare....probabilemte siamo nella media considerando le dimensioni o mi sbaglio.

Grazie
Sonia
superlivio ha scritto:Ecco il preventivo Devon F4!
1) parete da 410cm:
basi: estraibile 15cm + 2 cestoni da 90cm + base lavastov 60cm + sottolavello ripiani normali 90cm + pila di 4 cassetti 45cm + colonna H120cm per forno e cestone 60cm + colonna H120cm due cassetti e cesto 45cm
pensili: H70cm, gocciolatoito a soffietto 60cm, 2 ripiani con ante vasistass 120cm, 2 ripiani con ante vasistass 60cm, + due mensoline.
2)parete 360cm:
2 colonne dispensa H210 60+60cm.

Prezzo solo mobili (no eldom, no piano): 5100 euros
...
Come vi sembra la cosa?
Con gli eldom e il piano in agglomerato Stone da 400euros al m2: 11500 euros circa da listino, quindi mi toglieva ancora qualcosa (1000 +o -).
Sonia: hai qualche ripiano tecnologico nell'angolo? io l'angolo non ce l'ho...
sotto il lavello metti i cassettoni con i contenitori della raccolta diff? quanto ti costa il piano di lavoro?
ciao ciao!
Siamo lì...
certo che però una skyline fa un'altra figura...
...
che confusione! :shock:
...l'universo è governato da una pigrizia cosmica...

#15
Ciao lalla, spero che frequenti ancora il forum ... ti è arrivata la devon di F4? Come ti trovi?
L'ho acquistata anch'io, ma materialmente me la consegneranno non prima di un anno e oltre ... ho paura che il legno sia troppo tenero e che sia facile ammaccarla ....