La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettino (fuori la fantasia!)

#1
Chi mi aiuta a fare un progettino per questa cucina?

Vincoli:
:arrow: Tavolo 150x85
:arrow: Frigo largo 72 (ha bisogno però di 80 cm di spazio totale per l'apertura della porta)
:arrow: Piano cottura da 70
:arrow: Lavello su base da 90.
:arrow: Cappa cilindrica (entra in meno di 60 cm)

Gli impianti possono essere posizionati ovunque. Il termo si può spostare. La finestra è... una finestra, non una porta finestra.

Grazie! :D
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Mi hai anticipata! :evil: :lol:

Io di fantasia non ne ho molta :wink: ,
e infatti mi è venuta in mente una composizione classica (simile tra l'altro a quella di casa mia) e pure simile alla tua vedo :oops:

Immagine

#7
Printina, avevo pensato anche io a mettere il lavello sotto la finestra (che chissà se mai esisterà), ma non riuscivo a centrarlo... forse usavo misure sbagliate per i pezzi ad angolo...
Immagine
Immagine

#8
Lorena ha scritto:Printina, avevo pensato anche io a mettere il lavello sotto la finestra (che chissà se mai esisterà), ma non riuscivo a centrarlo... forse usavo misure sbagliate per i pezzi ad angolo...
sisi.. te lo mettono sotto alla finestra.. l'unica cosa c'è da prendere bene le misure per il rubinetto..

ah, dunque.. io ho preso le misure della mia base d'angolo.. che è 120.. quindi sarebbe 120 da una pare, 120 dall'altra.. la base da 90 con lavello e ti ci esce anche un carrellino estraibile da 15 (un sogno per me.. :( )
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
ecco, 120x120 era questa la misura che mi mancava. Forse perchè nella mia cucina ho escluso subito l'idea di un angolo, che non mi sono mai interessata a quali fossero le misure possibili.
Immagine
Immagine

#13
Lorena ha scritto:Questa? Che dite? Troppi pochi pensili?
Immagine
questa disposizione è simile alla mia, che però è + piccolina (300 lato corto con finestra x 380).
per la finestra, al di là del fatto che devi valutare le misure minime di altezza 10 cms zoccolino + 72 modulo + top cms ? , devi valutare eventuale miscelatore sottofinestra.
Per quanto concerne i pensili , a mio parere non sono pochissimi.
Un dettaglio: in questo caso avrai un punto luce centrale alla stanza o sospensione sul tavolo? Se ne hai uno sul tavolo e dovessi girarlo per poterne usufruire per una quantità di ospiti maggiori (così in orizzontale rischiereste di essere sacrificati), avresti il punto luce leggermente decentrato rispetto al tavolo.
Difetto della disposizione: non è comoda per il passaggio cibo da frigo a lavello per preparazione e successiva cottura (fai + strada) :wink:
Ultima modifica di virtual il 12/01/07 10:26, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Lorena ha scritto:Questa? Che dite? Troppi pochi pensili?
Immagine
Questa è la soluzione che farei anch'io!
Secondo me il tavolo ci sta anche staccato dalla parete e girato nell'altro verso, la stanza è abbastanza grande.
Ciao
Sandra

#15
Lorena ha scritto:Questa? Che dite? Troppi pochi pensili?
Immagine
Questa è perfetta :wink: e quoto il suggerimento di Sdra riguardo al tavolo.
Si potrebbe fare anche un'altra modifica: invece del frigo inserire una dispensa ad angolo (misure: 110x65) con l'apertura a compasso e accanto a questa il frigo a chiudere la composizione :wink:
E' solo uno sfizio in +, però se pensi che i pensili possano essere pochi la dispensa è una manna.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta