La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beh... avresti 6 pensili da 60 cm.. direi proprio che ne hai a volontà, se ci aggiungi pure le basi poi...

considera che in quel disegnino la parete lunga l'ho fatta da 3 mt.. mentre l'altra rimane 2,40..

la porta la farei aprire verso sinistra.. insomma.. ti mascheri il frigo e ved la finestra
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#17
Luca81 ha scritto:
printina ha scritto:una cosa tipo così?

Immagine
Esatto una cosa proprio tipo così! Grazie!!
Secondo te sono suffienti i pensili della cucina? Un'altra cosa, l'apertura della porta la faresti verso il frigo o dall'altra parte? Con questa soluzione nell'angolo sotto il calorifero potrei infilarci un mobile per la tv.
Grazie ancora
Attenzione ai rapporti aero-illuminanti di ogni stanza.
A occhio, ma non conosco le misure di questa piantina, una finestra mi sembra pochino per avere l'abitabilità della stanza. :wink:

#18
Steve1973 ha scritto:
Luca81 ha scritto:
printina ha scritto:una cosa tipo così?

Immagine
Esatto una cosa proprio tipo così! Grazie!!
Secondo te sono suffienti i pensili della cucina? Un'altra cosa, l'apertura della porta la faresti verso il frigo o dall'altra parte? Con questa soluzione nell'angolo sotto il calorifero potrei infilarci un mobile per la tv.
Grazie ancora
Attenzione ai rapporti aero-illuminanti di ogni stanza.
A occhio, ma non conosco le misure di questa piantina, una finestra mi sembra pochino per avere l'abitabilità della stanza. :wink:

Oh no :S. Le misure sono 5.6 m* 2.4m. La finestra è larga 130.
Dimmi che basta :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Luca81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Luca81 ha scritto: Esatto una cosa proprio tipo così! Grazie!!
Secondo te sono suffienti i pensili della cucina? Un'altra cosa, l'apertura della porta la faresti verso il frigo o dall'altra parte? Con questa soluzione nell'angolo sotto il calorifero potrei infilarci un mobile per la tv.
Grazie ancora
Attenzione ai rapporti aero-illuminanti di ogni stanza.
A occhio, ma non conosco le misure di questa piantina, una finestra mi sembra pochino per avere l'abitabilità della stanza. :wink:

Oh no :S. Le misure sono 5.6 m* 2.4m. La finestra è larga 130.
Dimmi che basta :D
La superficie finestrata apribile non deve essere inferiore a 1/8 della superficie del pavimento come disposto dall'art. 5 del Decreto ministeriale della Sanità 5 luglio 1975 che fissa i requisiti igienico-sanitari principali dei locali di abitazione.

a te i conti... :wink:

#20
Steve1973 ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Attenzione ai rapporti aero-illuminanti di ogni stanza.
A occhio, ma non conosco le misure di questa piantina, una finestra mi sembra pochino per avere l'abitabilità della stanza. :wink:

Oh no :S. Le misure sono 5.6 m* 2.4m. La finestra è larga 130.
Dimmi che basta :D
La superficie finestrata apribile non deve essere inferiore a 1/8 della superficie del pavimento come disposto dall'art. 5 del Decreto ministeriale della Sanità 5 luglio 1975 che fissa i requisiti igienico-sanitari principali dei locali di abitazione.

a te i conti... :wink:
Grazie!!! Purtroppo non so l'altezza di finestra... e non posso fare i conti precisi però posso dedurli... La camera da letto ha la finestra della stessa larghezza (e quindi penso anche altezza) ed ha una superfice di quasi 15 m^2. La cucina unita al rispostiglio arriva a 13.5 m^2... quindi dovrebbe essere abitabile... Le regola che specifica che la finestrata apribile non deve essere inferiore a 1/8 della superficie del pavimento vale sia per le cucine che per le camere giusto?
Un altro quesito. Con una sola finestra e con il locale lungo 5.6 m la zona più lontana (ovvero quella dove prima c'era il ripostiglio) non risulterà troppo buia? Eventualmente con punti luci messi al punto giusto si risolverebbe il problema?
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
Ciao

Grazie ai vari consigli ho ottenuto una cosa del genere
Vi piace?
Immagine
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Luca81 ha scritto:Ciao

Grazie ai vari consigli ho ottenuto una cosa del genere
Vi piace?
Immagine
Come disposizione della cucina non mi sembra male :wink: però farei assolutamente la porta della cucina scorrevole! Altrimenti ogni volta che devi aprire il frigo devi chiudere la porta :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Non c'è progetto di ING senza parete obliqua... :wink:

un marchio inconfondibile!! :lol: :lol: :lol:

Bello comunque, anche se un po' rivoluzionario.
Proverei solo a rimpicciolire la zona ripostiglio e ad allargare la zona cucina.

#26
Ing 76 ha scritto::oops: :oops: ho giocato un po' con la tua casetta :arrow:
http://img247.ImageShack/img247/4345/luca81ez3.jpg
Immagine
Ciao!!

Geniale :o :o . Sinceramente non ci sarei mai arrivato a fare un progetto del genere eehehe. Sai cosa le pareti oblique nella zona notte proprio non mi piacciono (gusti personali eh, nulla da dire sul tuo progetto). Non si riuscirebbe a fare qualcosa del genere senza rivoluzionare la zona notte?
Poi l'idea del divano ad angolo mi piace!
Graziee
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
Steve1973 ha scritto:Non c'è progetto di ING senza parete obliqua... :wink:

un marchio inconfondibile!! :lol: :lol: :lol:

Bello comunque, anche se un po' rivoluzionario.
Proverei solo a rimpicciolire la zona ripostiglio e ad allargare la zona cucina.
Ciao

Per favore mi quoti il messaggio del 08/01/07 delle 17.42?
Thx. Sai non vorrei fare mille sbattimenti e scoprire che la cucina unita al ripostiglio non è abitabile.
Thx
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
per l'illuminazione..
io nella sala/cucina ho una porta finestra larga 240 credo, a più di 6 mt di distanza dalla cucina.. e poi una finestrella con gelosia di fianco alla cucina.. dalla quale passa pochissimissima luce..
se tu entri adesso in casa mia, che c'è luce del giorno.. ti sembra che in cucina siano le 6 di sera.. :)
ma ci sono i faretti sottopensile.. ci sono i faretti nel controsoffitto.. insomma.. posso decidere quando voglio come regolare la luce..
poi conta che noi a pranzo ci siamo solo il sabato e la domenica.. quindi durante la settimana useremmo comunque la luce artificiale..

nel progetto di ing secondo me la cucina è un po sacrificata.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#29
printina ha scritto:per l'illuminazione..
io nella sala/cucina ho una porta finestra larga 240 credo, a più di 6 mt di distanza dalla cucina.. e poi una finestrella con gelosia di fianco alla cucina.. dalla quale passa pochissimissima luce..
se tu entri adesso in casa mia, che c'è luce del giorno.. ti sembra che in cucina siano le 6 di sera.. :)
ma ci sono i faretti sottopensile.. ci sono i faretti nel controsoffitto.. insomma.. posso decidere quando voglio come regolare la luce..
poi conta che noi a pranzo ci siamo solo il sabato e la domenica.. quindi durante la settimana useremmo comunque la luce artificiale..

nel progetto di ing secondo me la cucina è un po sacrificata.. :(
grazie sono + tranquillo ora :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
Luca81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non c'è progetto di ING senza parete obliqua... :wink:

un marchio inconfondibile!! :lol: :lol: :lol:

Bello comunque, anche se un po' rivoluzionario.
Proverei solo a rimpicciolire la zona ripostiglio e ad allargare la zona cucina.
Ciao

Per favore mi quoti il messaggio del 08/01/07 delle 17.42?
Thx. Sai non vorrei fare mille sbattimenti e scoprire che la cucina unita al ripostiglio non è abitabile.
Thx
non ho ben capito cosa vuoi che faccia... :?