La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
hai anche la fonte??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Attenzione che rispondano alle caratteristiche previste dalla Finanziaria,
quindi mettendo infissi "normali" non puoi sfruttare il 55% ma solo il 36%.

Bye.

#7
mi sembra di aver capito che riguardi anche le nuove costruzioni ma si intende edifici con almeno 10000 mq di cubatura, cosa vuol dire che le abitazioni singole sono escluse?
bho...

#8
i materiali ed i relativi certificati devono rispettare norme poco chiare, si stà comunque lavorando per ottenere una circolare esplicativa ed evitare interpretazione che potrebbero ritorcersi contro chi acquista.
Qualcosa di vero comunque c'è ma come spesso capita in Italia non c'è chiarezza.
Ciao

#9
So che le finestre devono avere i vetri basso emissivi.
Tutte le fatture, naturalmente, devono essere emesse con data non prima del 2007.
Ciao

#10
sono stato questa mattina presso l' agenzia delle entrate di Trieste, mi hanno risposto che non sanno ancora nulla, nemmeno a che legge devo far riferimento quando effettuo il bonifico non vi dico a tutte le altre domande che gli ho fatto praticamente tempo perso e incazzatura finale !!

agenzia delle entrate venezia

#11
Sono stata anch'io qualche giorno fa all'agenzia delle entrate di venezia e mi hanno detto che ancora non c'è chiarezza e di ripassare dopo il 28 febbraio. Comuqne per godere delle agevolazioni bisogna fare molta attenzione a cosa viene scritto nei moduli e nelle fatture!!!

#13
oggi il governo prodi ha dato altre indicazioni riguardo gli sgravi fiscali,
mi informerò un po' e poi vediamo cosa mi dicono all'agenzia delle entrate!
a presto

#14
Esatto!
Il 28 febbraio si saprà molto di +.
Quello che è certo è che la detrazione è del 55% e che viene rimborsata in soli 3 anni.

Gli infissi DEVONO rispondere ai requisiti di bassa emissione; questo dato varia di zona climatica a zona climatica.
In pratica bisogna vedere il proprio comune sotto quale zona climatica è!

Però è tutta da chiarire la procedura, che verrà definita appunto il 28/2.
Attendiamo!