La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto:Alpes? bello davvero!
i fuochi ad angolo? mi informerò.. ma il forno poi ?
allora.. ci son delle soluzioni con il forno in angolo sotto ai fuochi.. ma ci rimetti in spazio.. mentre se nell'angolo lo usi come mobiletto ci guadagni molto spazio per intanare le cose..
io ho messo i fuochi ad angolo e il forno di fianco in una mezza colonna.. ma immagino tu possa tranquillamente metterlo nella base di fianco all'angolo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#17
Non posso mettere il pc ad angolo perchè sulla sinistra ho una finestra e quindi non potrei mettere la cappa.
Fino ad ora ho avuto il lavello sotto la finestra e devo dire che mi sono trovata bene.
Faccio alcune considerazioni:
1° fino ad oggi non ho mai avuto la lavastoviglie che invece verrà inserita nella nuova cucina;
2° il lavello ad angolo sarebbe proprio con le due vasche una su un lato e una sull'altro, non come quello nella foto di Jojoba, non so se mi sono spiegata.
Da quello che leggo nelle vostre risposte sembra che sia proprio scomodo non che fare e domenica devo andare a confermare la cucina. Panico !!!!!
E a proposito dei pc a gas in vetro che ne dite?

#20
Io la piantina c'è l'avrei anche ma non so da che parte cominciare per inserirla, comunque la cucina viene a L con una parete da 3,20 mt. e l'altra da 3,30 anche se in questa parete ho ben 2 finestre e quindi non posso utilizzarla per colonne e/o pensili.
L'idea è quella di partire sulla parete da 3,20 con la colonna frigo - colonna forno - mobile da 30 cm - lavastovigli - lavello ad angolo - altro mobile da 40 circa e poi tra una finestra e l'altra il piano cottura con la cappa a vista.
Spero si riesca a capire qualcosa perchè possiate aiutarmi.

#22
ma il lavello non puoi metterlo sotto alla finestra?

mi sembra che tu abbia una signora cucina! sicura sicura che non si riesca a evitare il lavellin angolo?

per inserire la piantina..
vai qui http://www.ImageShack/
cerca l'immagine e la metti in upload file (la trovi sul tuo pc con la funzione sfoglia)
e poi clicchi su host it!
aspetti..
ti si apre un'altra pagina.. copi tutto il codice che ti mette nel secondo campo quello che comincia con [URL=

et voilà
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#23
lavispachiara ha scritto:[ forse la tua cucina è di uguali dimensioni della mia (2.10 x 1.80)... io però + di una lavastoviglie da 45 cm non me lo posso permettere...
anche io devo progettare una cucina a L di quelle dimensioni (un lato 2.10, l'altro posso arrivare a 2.50): se posso approfittare, mi dici la tua come è fatta?

per quanto riguarda la lavastoviglie da 45 cm, sempre meglio di niente: se hai tante stoviglie magari farai qualche lavaggio in più, ma non rinunciare!
Dario

#24
[anche io devo progettare una cucina a L di quelle dimensioni (un lato 2.10, l'altro posso arrivare a 2.50): se posso approfittare, mi dici la tua come è fatta?


Ciao Dario, mi sa tanto che io e te ci scambieremo diverse idee!!
Dunque, x me è difficile descrivertela ma ti dico subito che il segreto è nella base ad angolo. E' questa la mia chiave di volta. In pratica io parto da quì.
Nel mio caso sono 2 le soluzioni:
1) o una base angolare (sono in genere da 90 x 90 o 94 x 94) in cui puoi inserire il lavello angolare, come nel mio caso della Franke, fragranite, serie Admiral ADG621E ) ma sotto credo avresti 2 ante da 30 cm come sottolavello.

2) o prendi una base non angolare ma rettangolare (sono in genere da 94, 105 cm) e ti ci fai mettere un bel distanziale per affiancarci una cassettiera (solo così la cassettiera si potrà aprire, e non strisciare sull'altro angolo) e mettere sotto il lavello uno sportello da 45 cm.

Tu comunque hai ben 70 cm + di me.. puoi giocarteli alla grande!!!
Sicuramente ti entra (se vorrai) una lavastoviglie da 60cm, o 2 cassettiere da 45, dei bei fuochi da 75 cm.
Non fermarti ai primi disegni che ti fanno.. spesso gli arredatori non si sforzano di proporre le soluzioni migliori, ti dicono che si può fare solo come ti disegnano loro.