La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di idee...

#1
Devo cominciare a pensare all'arredamento della mia nuova casetta...la stanza piu' difficile da organizzare è la sala.
Allora premetto che il tavolo sarà in cucina mi aiutate?
La parete da 200 è in cartongesso quindi volendo si può anche abbassare o togliere...mi sarebbe piaciuta una bella parete attrezzata ma credo che sia abbastanza impossibile non avendo praticamente una parete libera...sotto alla finestra c'è il calorifero...aspetto i vostri preziosi consigli nella speranza di riuscire a trovare la soluzione migliore!
Immagine

#2
Così come prima idea direi di mettere il divano contro la parete da 200 e la tv di fronte.
Per quanto riguarda la parete attrezzata, potresti trovarne una angolare da mettere nell'angolo in alto a sinistra, partendo dalla finestra (e in quella parte ci andrebbe sopra la TV) e finendo poi nella parete da 340.

In basso ti consiglio una madia o qualcosa su cui appoggiare le cose quando si entra e magari un armadietto per i cappotti

#5
Jenny...complimenti hai una casa molto bella e arredata con gusto :wink:
Hai il pavimento uguale uguale al mio...

Noi avevamo pensato anche a disporre la zona giorno in questo modo:
Immagine


Per il semplice fatto di avere un divano a piu' posti...

#6
Grazie Sara :wink:

In effetti con la tua piantina il divano è più ampio e comodo (e come avrai potuto notare dalle foto di casa mia anch'io apprezzo molto i divanoni :D ).

C'è solo da valutare la distanza divano TV e soprattutto le dimensioni della TV, se è grossa direi che non ci sono problemi.
Se provi a fare una ricerca sul forum, tempo fa si era parlato di coefficienti per stabilire la distanza giusta tra schermo e divano.

#8
Bhè la prima soluzione esteticamente forse è la migliore...solo mi dispiacerebbe sacrificare il divano...mmhm...
:roll:
Poi mi sarebbe piaciuto mettere la tv a muro, ma se metto il divano ad angolo non posso...
Credo proprio di avere capito che queste due sono le uniche soluzioni che ho quindi forse è meglio che inizio a decidere quale delle due invece di continuare a scervellarmi...ci penso e ci ripenso ma non trovo altre soluzioni...

#9
Per quanto riguarda la parete in cartongesso molto probabilmente la abbasseremo a livello del divano in modo da rendere visivamente un pò piu' ampia la sala...ma è ancora tutto da decidere.

#11
ci provo :D :wink:
nel muro da 340 metterei la parette atrezzata, divano al centro stanza, parete in cartongesso la toglierei. dietro divano puoi mettere un mobiletto basso, o prendi divano con libreria incorporata, o niente :)

#12
Ciao ada,
credo di avere capito cosa intendi...solo che con questa disposizione appena entrati in casa ci troveremmo il divano di schiena...e anche con la libreria sullo schienale mi sembra che la stanza sia un pò troppo piccola per poterla disporre in questo modo...anche se a dire il vero non mi dispiaceva affatto perchè in questo modo avremmo potuto gestire tutta la parete attrezzata con TV.
Guarda come uscirebbe ti posto la piantina...
Immagine

#13
SARA80 ha scritto:Jenny...complimenti hai una casa molto bella e arredata con gusto :wink:
Hai il pavimento uguale uguale al mio...

Noi avevamo pensato anche a disporre la zona giorno in questo modo:
Immagine


Per il semplice fatto di avere un divano a piu' posti...
Ciao Sara secondo me così non va bene... La diagonale della tua stanza è circa di 5.2 metri... o metti una tv tipo cinema... o devi usare il binocolo :P
Se posso darti un consiglio metti la piantina di tutta la casa che sicuramente qualcuno trova un'idea per disporre meglio il tutto
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Ciao Luca...
bhè la tv è ancora da acquistare quindi :wink:
Posto l'intera piantina di sala e cucina come mi hai suggerito...vediamo se riesco a ricavarne qualcosa in piu'.

Immagine

#15
Immagine
non si potrebbe spostare un po' il calorifero? Altrimenti bisognerebbe tenere il divano un po' staccato dal muro

la parete attrezzata la immagino ca. così, vista dal divano:

Immagine
Immagine
Immagine