La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io avrò una situazione simile alla tua, ancorchè agli antipodi come colori.

La cucina sarà d'impatto chiara, con un mix di rovere sbiancato e di laccato bianco lucido.
A terra ci sarà la resina che richiamerà le due tonalità di colore di cui sopra (partendo da una base di bianco con "spruzzi" di rovere).
La medesima miscela verrà utilizzata anche come rivestimento dell'alzatina tra basi e pensili.

Il resto delle pareti libere sarà bianco avorio, come in tutta la casa.

Come vedi, anche da me nessun contrasto, ma un filone di colore da sviluppare in un unico ambiente, ben consapevole che agli occhi di qualcuno tutto ciò possa risultare "freddo" o "monotono" per l'assenza di stacchi.
Ma... d'altra parte... il mondo è bello perchè vario!! :lol: :lol:

#33
Ciao Steave!!
Ci siamo già conosciuti su un altro topic.. anche io opterò x colori simili ai tuoi.. mi piace soprattutto il rovere x la sua discrezione e neutralità.
Io purtroppo sono + indiscreta del mio rovere (e te ne chiedo scusa).. hai notato qualche bel modello in circolazione?
Io non voglio assolutamente maniglie vistose, meglio a gola (ossia a profilo integrato). Non so se questa è la sede giusta ma ti elenco vari modelli:

Modelli in laminato (che non escludo):
1. SCIC - modello MONTECARLO
2. COMPREX - modello OSAKA
3. DIBIESSE- modello Tendy
4. MAISTRI- Logos
5. FEBAL- Silver

Modelli in rovere impiallacciato:
1.SNAIDERO -IDEA
2.SCIC -PORTOFINO
3. DEL TONGO- PANAREA
4. MAISTRI- NEW ACCADEMIA
5. G&D –MARE
6. VENETA- OYSTER

Ti chiedo un parere, e se la tua scelta ricade su uno di questi modelli.
Spero solo di non aver creato confusione!! Ciao

#34
lavispachiara ha scritto:Ciao Steave!!
Ci siamo già conosciuti su un altro topic.. anche io opterò x colori simili ai tuoi.. mi piace soprattutto il rovere x la sua discrezione e neutralità.
Io purtroppo sono + indiscreta del mio rovere (e te ne chiedo scusa).. hai notato qualche bel modello in circolazione?
Io non voglio assolutamente maniglie vistose, meglio a gola (ossia a profilo integrato). Non so se questa è la sede giusta ma ti elenco vari modelli:

Modelli in laminato (che non escludo):
1. SCIC - modello MONTECARLO
2. COMPREX - modello OSAKA
3. DIBIESSE- modello Tendy
4. MAISTRI- Logos
5. FEBAL- Silver

Modelli in rovere impiallacciato:
1.SNAIDERO -IDEA
2.SCIC -PORTOFINO
3. DEL TONGO- PANAREA
4. MAISTRI- NEW ACCADEMIA
5. G&D –MARE
6. VENETA- OYSTER

Ti chiedo un parere, e se la tua scelta ricade su uno di questi modelli.
Spero solo di non aver creato confusione!! Ciao
Ti rispondo qui, ma poi non invadiamo oltre il topic di Lilmaul. :wink:

non ti posso dire niente sui modelli in laminato perchè non mi sono mai interessato di una simile opzione.

per quanto riguarda quelli in legno, ho visto dal vivo i modelli da te indicati della Snaidero, G&D e Veneta. La qualità di queste cucine, secondo me, è esattamente nell'ordine in cui le ho scritte.
Il prezzo più competitivo forse dovresti riuscire a spuntarlo sulla G&D.

Io comunque prenderò il modello Zerocinque della Dibiesse, con ante a gola.
Molto belle, e di buona qualità, i modelli con anta a gola anche della Modulnova (MOON GOLA) e della Euromobil (FILOTABULA).

Ciao

#36
O MIO DIO...
DIMMI CHE STAI SCHERZANDO A FARE TUTTA LA CASA NERA!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
MI RIFIUTO DI CREDERCI...
MA DI MESTIERE CHE FAI IL BECCHINO :roll:
SCUSAMI MA CON TUTTO QUEL NERO MI E' VENUTA IN MENTE QUESTA COSA....
ANCHIO ADORO IL NERO INFATTI PER CASA MIA HO SCELTO DEL GRANITO NERO MA LO ACCOSTO CON UN PAVIMENTO CHIARO...
MOBILI CHIARI...
RIPENSACI NON FARE TUTTO NERO...
UN TOCCO DI BEIGE , BIANCO, GIALLO BUTTALO QUA E LA...
:o :wink:
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#37
la casa NON è tutta nera! tutti i muri sono bianco assoluto....e ripeto la casa è grossa e luminosissima non è un loculo...per carità poi il gialllo.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

#38
destiny452 ha scritto:O MIO DIO...
DIMMI CHE STAI SCHERZANDO A FARE TUTTA LA CASA NERA!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
MI RIFIUTO DI CREDERCI...
MA DI MESTIERE CHE FAI IL BECCHINO :roll:
[\quote]
lol
destiny452 ha scritto: SCUSAMI MA CON TUTTO QUEL NERO MI E' VENUTA IN MENTE QUESTA COSA....
ANCHIO ADORO IL NERO INFATTI PER CASA MIA HO SCELTO DEL GRANITO NERO MA LO ACCOSTO CON UN PAVIMENTO CHIARO...
MOBILI CHIARI...
RIPENSACI NON FARE TUTTO NERO...
UN TOCCO DI BEIGE , BIANCO, GIALLO BUTTALO QUA E LA...
:o :wink:
Dopo postate le foto... Non mi ammagino proprio la casa con il marmo nero... il pavimento e i mobili chiari con un po di BEIGE e giallo qua e la...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
forse a pavimento penserei ad un non colore come il grigio, ma è una quetione di gusti.. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
Luca81 ha scritto:
destiny452 ha scritto:O MIO DIO...
DIMMI CHE STAI SCHERZANDO A FARE TUTTA LA CASA NERA!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
MI RIFIUTO DI CREDERCI...
MA DI MESTIERE CHE FAI IL BECCHINO :roll:
[\quote]
lol
destiny452 ha scritto: SCUSAMI MA CON TUTTO QUEL NERO MI E' VENUTA IN MENTE QUESTA COSA....
ANCHIO ADORO IL NERO INFATTI PER CASA MIA HO SCELTO DEL GRANITO NERO MA LO ACCOSTO CON UN PAVIMENTO CHIARO...
MOBILI CHIARI...
RIPENSACI NON FARE TUTTO NERO...
UN TOCCO DI BEIGE , BIANCO, GIALLO BUTTALO QUA E LA...
:o :wink:
Dopo postate le foto... Non mi ammagino proprio la casa con il marmo nero... il pavimento e i mobili chiari con un po di BEIGE e giallo qua e la...
scusa luca... ma che vuoi dire? non ho capito na mazza... :P
cmq il granito nero, che è diverso dal marmo... sarà messo alla soglia delle porte esterno e su due basi all' ingresso, e di sopra nel bagno in muratura, molto fine ed elegante presto vi postero' le foto :wink:
al momento ci sono i muratori ... ed è tutto sporco mamma mia!!!!! :roll:
cmq anche se hai i muri bianchi avrei preferito un altro situazione...
mi sa che abbiamo gusti propri opposti e quindi non posso esserti tanto d'aiuto ad es io amo il giallo in caso... non forte chiaro... un colore tenue..
pero' stai attento a non rendere la casa troppo scura...
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#41
Scusa Steve, ma quant'è grande la tua cucina? Che prezzo ti hanno fatto sulla Dibiesse?

A me piace e vorrei farmi un'idea.

Ciao

#42
Io ero una delle utenti che ha cercato di far desistere Rana nella sua impresa con la cucina nera :wink:
Ricordo ancora le battute sul risotto al nero di seppia :lol:
Eppure devo ammettere che guardando la casa di Rana ho dovuto ricredermi: la trovo favolosa e molto elegante!
Eppure per casa mia ho fatto scelte molto differenti. In sostanza: ognuno ha i suoi gusti e a casa propria è libero di fare come meglio crede :wink:
Per me fai benissimo a seguire il tuo istinto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
io ho un'amica ultratrentenne dall'anima "nera" quindi capisco :lol:

però posso dire una cosa?
io ho visto una casa dal salone con cucina americana piuttosto grande (credo circa 60 mq almeno!) con il pavimento in ardesia nera e, da una parte era bello, dall'altra... non so, trovo staccasse troppo e facesse un po' effetto "panino" (sembrava molto più bassa la stanza).

se dev'essere nero, penserei almeno ad un grigio alle pareti.
e magari qualcosa di estroso per terra, intorno alla cucina, magari un "filo" di piastrelline tipo mosaico, bianche o chiare, e poi pavimento nero (giusto per dare un'idea... poi chissà)

follia per follia :lol:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#44
destiny452 ha scritto:
Luca81 ha scritto:
destiny452 ha scritto:O MIO DIO...
DIMMI CHE STAI SCHERZANDO A FARE TUTTA LA CASA NERA!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
MI RIFIUTO DI CREDERCI...
MA DI MESTIERE CHE FAI IL BECCHINO :roll:
[\quote]
lol Dopo postate le foto... Non mi ammagino proprio la casa con il marmo nero... il pavimento e i mobili chiari con un po di BEIGE e giallo qua e la...
scusa luca... ma che vuoi dire? non ho capito na mazza... :P
cmq il granito nero, che è diverso dal marmo... sarà messo alla soglia delle porte esterno e su due basi all' ingresso, e di sopra nel bagno in muratura, molto fine ed elegante presto vi postero' le foto :wink:
al momento ci sono i muratori ... ed è tutto sporco mamma mia!!!!! :roll:
cmq anche se hai i muri bianchi avrei preferito un altro situazione...
mi sa che abbiamo gusti propri opposti e quindi non posso esserti tanto d'aiuto ad es io amo il giallo in caso... non forte chiaro... un colore tenue..
pero' stai attento a non rendere la casa troppo scura...

CIao!!

No no io ho ancora altri gusti... non piace il nero e neanche il giallo. Ero solo incuriosito da una casa di quei colori. tutto qua :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#45
andrea_72 ha scritto:Scusa Steve, ma quant'è grande la tua cucina? Che prezzo ti hanno fatto sulla Dibiesse?

A me piace e vorrei farmi un'idea.

Ciao
Bella domanda... :lol: :lol:

E' una cucina a binario di 2,6 metri per lato più un'altra mezza parete con due colonne dispensa.
Con elettrodomestici Electrolux e piano in Corian il costo dovrebbe essere di circa 11/12 mila euro, non ricordo bene.