La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bellissima, però... il mio lampadario a gocce in zona pranzo-cucina col grasso di cottura è in pratica da pulire spessissimo... figuriamoci sopra i fornelli!
Immagino che sia nescessario mettere in conto una pulizia quasi quotidiana con spruzzino di quel prodotto ottimo (ma non mi ricordo come si chiama...) e giornali sul piano cottura a raccogliere le gocce di sporco che cadono: se non ti spaventa... :wink:

#3
mi spaventa eccome!! ma cosa intendi quando dici "le gocce di olio che cadono sul piano cottura"??? AIUTO!!

#4
:lol: acc mi devo essere espressa proprio male: allora... esiste un prodotto (che ho finito da poco e di cui non mi ricordo la marca, ma lo vendeva anche Euronova per corrispondenza :wink: ) che, spruzzato sui lampadari a gocce in vetro o cristallo, scioglie il grasso e lo sporco accumulato senza bisogno di strofinare le singole gocce una ad una (se provvedi abbastanza spesso)... basta avere l'ovvia avvertenza di mettere sul tavolo sottostante (nel tuo caso, sul piano cottura) uno strato di carta per raccogliere i residui che sgocciolano... spero di essermi spiegata meglio!
Altrimenti vai di alcool e straccetto, una per una :)

#5
Pia mi ha sempre incuriosita questo prodotto (pur detestando i lampadari a gocce, appunto per il discorso pulizia :wink: ) mi spieghi una cosa: ma il prodotto lo puoi spruzzare anche sui bracci del lampadario? Oppure quelli vanno comunque puliti a mano?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
l'ho vista esposta in una fiera e il rivenditore di zona garantiva che si poteva mettere senza problemi in lavastoviglie smontata.... non so quanto fidarmi :p

#7
Vania ha scritto:l'ho vista esposta in una fiera e il rivenditore di zona garantiva che si poteva mettere senza problemi in lavastoviglie smontata.... non so quanto fidarmi :p
E ogni settimana uno dovrebbe mettersi lì a smontare la cappa per metterla in lavastoviglie????? :shock:
Spero che almeno per smontarla basti svitare 2 viti :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna... io spruzzo... indiscriminatamente! :lol:

C'è da dire che il mio è un vecchio lampadario di famiglia, tipo "Maria Teresa", risalente almeno agli anni '40, che ha i braccetti rivestiti a foglia d'oro ma ricoperti da guainette in vetro di Murano e con tutta una serie di gocce pendenti e collanine di rosette di cristallo molato... insomma, di parti esposte, non rivestite dal vetro, in pratica non ce n'è!

Immagino che il liquido spruzzato si infiltri sotto il rivestimento, ma la doratura non ne ha mai sofferto: su altri materiali però non so che effetto possa avere.

La scocciatura sono le "coppette" sotto le 5 lampadine, che inesorabilmente vanno pulite a mano... e sono le prime a impolverarsi... ma con la cappa Somiki questo problema non ce l'ha! :wink:

#9
uhm.....mi potete dire qualcosa di più in merito a questo prodotto??come si chiama? dove lo reperisco??

#10
E' davvero bellisssssssima!!!!
Devi vedere tu se ne vale la pena....sarà sicuramente scomoda da pulire ma credo che non serva pulirla proprio ogni volta che cucini.

Se poi guardi l'immagine n.3 puoi vedere che i filtri sono sotto e il vetro non sporge di molto rispetto a questi.

Io mi butterei è troppo bella :D :D :D