La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale?

pillola
Voti totali: 11 (34%)
preserv.
Voti totali: 11 (34%)
c.i. ..praticamente niente..
Voti totali: 10 (31%)
Voti totali: 32

#61
Claudia81 ha scritto:scusate ma cos'è un utero retroverso? :oops:
dalla rete:
Di norma, l’utero è “antiverso”, cioè il suo collo si trova in prossimità dell’imboccatura superiore della vagina e il suo fondo è piegato in avanti, in appoggio sulla vescica.

L’utero viene definito retroverso quando ha il fondo che appoggia sull’ampolla rettale, ed è girato di 180 gradi rispetto alla vescica
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#62
kylie ha scritto:il mio ginecologo mi dice sempre che è raro il caso che la gravidanza arrivi appena lo decidi tu...
:cry: :cry: :cry:
un luminare il tuo ginecologo, senza dubbio

#64
ela78 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusate ma cos'è un utero retroverso? :oops:
dalla rete:
Di norma, l’utero è “antiverso”, cioè il suo collo si trova in prossimità dell’imboccatura superiore della vagina e il suo fondo è piegato in avanti, in appoggio sulla vescica.

L’utero viene definito retroverso quando ha il fondo che appoggia sull’ampolla rettale, ed è girato di 180 gradi rispetto alla vescica
grazie Ela, anche se non ci ho capito moltissimo :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#65
Immagine
i problemi che si possono riscontrare sono:

l'utero deve più sforzo per espellere il sangue durante le mestruazioni (ecco perché fa più male, si deve contrarre più fortemente)

i dolori ci sono anche nella schiena, come si fossero i reni (nel mio caso, come se ci fossero gas nel basso della schiena)

è meglio avere rapporti stando la donna pancia in giù, per facilitare l'arrivo del semen

durante i rapporti, l'uomo trova una "parete" prima (perché dietro il collo della vagina, invece del "nulla", c'è l'utero). a seconda dalla posizioni, è anche più facile che fare l'amore faccia male, perché il pene colpisce contro l'utero (normalmente il pene semplicemente spingerebbe di più il collo della vagina, che ha una parete molto elastica, ma in questo caso, nel spingerla, colpisce l'utero). Questa è la causa delle svariate irritazioni che ho sofferto sulle labbra della vagina. nel fare male, si smette di lubrificare, e si può creare irritazione.

in quanto a "problematico" e "anormale" o meno... direi che si definisce oggi fastidioso.. come chi scrive con la mano sinistra (condizione eccezionale, ma comunque non rarissima e molto poco problematica) o chi ha il naso ha forma di gancio (a seconda del livello di deviazione, può dare fastidio, ma la soluzione oggi giorno è molto semplice, basta un'operazione)

#66
certo che in questo forum imparo tanteeeeeee cosuccie!! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#68
Claudia81 ha scritto:raffa sei a caccia? :D

io non sono cacciatrice, e prendo la pillola, anche perchè senza le ho tutte sballate :x
:shock:
oh mamma, quoto e per gli stessi tuoi motivi!! :lol: :lol:


miiiii ho un po' paura ne!! :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#69
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:raffa sei a caccia? :D

io non sono cacciatrice, e prendo la pillola, anche perchè senza le ho tutte sballate :x
:shock:
oh mamma, quoto e per gli stessi tuoi motivi!! :lol: :lol:


miiiii ho un po' paura ne!! :lol: :lol: :P

sorellastre? 8) :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#70
anabellita ha scritto:
Immagine
i problemi che si possono riscontrare sono:

l'utero deve più sforzo per espellere il sangue durante le mestruazioni (ecco perché fa più male, si deve contrarre più fortemente)

i dolori ci sono anche nella schiena, come si fossero i reni (nel mio caso, come se ci fossero gas nel basso della schiena)

è meglio avere rapporti stando la donna pancia in giù, per facilitare l'arrivo del semen

durante i rapporti, l'uomo trova una "parete" prima (perché dietro il collo della vagina, invece del "nulla", c'è l'utero). a seconda dalla posizioni, è anche più facile che fare l'amore faccia male, perché il pene colpisce contro l'utero (normalmente il pene semplicemente spingerebbe di più il collo della vagina, che ha una parete molto elastica, ma in questo caso, nel spingerla, colpisce l'utero). Questa è la causa delle svariate irritazioni che ho sofferto sulle labbra della vagina. nel fare male, si smette di lubrificare, e si può creare irritazione.

in quanto a "problematico" e "anormale" o meno... direi che si definisce oggi fastidioso.. come chi scrive con la mano sinistra (condizione eccezionale, ma comunque non rarissima e molto poco problematica) o chi ha il naso ha forma di gancio (a seconda del livello di deviazione, può dare fastidio, ma la soluzione oggi giorno è molto semplice, basta un'operazione)

ecco qui quoto Anna in tutto,ho anch'io questo tipo di utero e le mestruazione sono dolorosissime e anche tutti i rapporti sessuali per questo è meglio che la donna stia a pancia in giù.
Per questo ho incominciato a prendere la pillola dall'età di 16-17 anni anche perchè stavo molto male e svenivo , quindi il gine mi consigliò di prendere la pillola.
Però si dimenticò di dirmi che dovevo sospenderla dopo tutti questi anni l'anno scorso ho iniziato a fare degli accertamenti dove mi hanno riscontrato le ovaie addormentate causa pillola, e se loro nn si svegliano tornando a rigare dritto il pupo al moemnto me lo scordo :cry: :cry:
Immagine

#71
ANTO12 ha scritto:certo che in questo forum imparo tanteeeeeee cosuccie!! :D
Quoto Anto!
Ma pensa un po', pure io ho l'utero retroverso, la ginecologa però non mi ha spiegato niente di niente, mi ha semplicemente detto che ...è normale :shock: .

Beh, ora si spiegano molte cose, pure io ho gli stessi sintomi di anabellita, mestruazioni dolorosissime (da bambina poi non ne parliamo, mi sono venute la prima volta che avevo 9 anni) e devo sempre avere a portata di mano l'optalidon per riuscire almeno a stare in piedi

#72
jenny71 ha scritto:Ma pensa un po', pure io ho l'utero retroverso, la ginecologa però non mi ha spiegato niente di niente, mi ha semplicemente detto che ...è normale :shock: .
Beh non è "normale" ma è frequentissimo :wink: non so di preciso in che percentuale siano le donne con l'utero retroverso, ma so che sono tantissime :wink:
Io invece non ho nessun problema di dolore durante i rapporti :oops: :lol: e non ho dovuto adottare nessuna posizione strana per il concepimento anzi..... a dire la verità..... è vero che avevamo aperto il cantiere..... ma non ci applicavamo mica con tanto impegno :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#73
da quanto ho letto e parlato con il grandissimo ginecologo che ho incontrato l'ultima volta (in argentina, managgia! un uomo oltre l'età di pensionamento, dolcissimo... avessi mai avuto un ginecologo così! mi faceva disegni, mi parlava del matrimonio di sua filgia ed altro facendo saltar fuori dei problemi miei che senza chiacchere non sarebbero mai saltati fuori, aprendo le porte a domande che non avevo mai osato fare..) tutto dipende anche del grado di retroversione. Se ho capito bene, l'angolo può essere in vari gradi.


lì nel disegno sono 180º, ma può essere di più ho visto disegni dove sembra arrivare praticamente all'ano (:oops: ma sono disegni...) o anche di meno. Non ho idea di quale sia il mio caso :? cmq, ho letto che a seconda del grado di angolazione si chiama malposizionato, invertito o retroverso.

Mi pare di aver letto che si parla di circa un 8% delle donne... cioè, più o meno come la popolazione che scrive con la mano sinistra.

#74
anabellita ha scritto:da quanto ho letto e parlato con il grandissimo ginecologo che ho incontrato l'ultima volta (in argentina, managgia! un uomo oltre l'età di pensionamento, dolcissimo... avessi mai avuto un ginecologo così! mi faceva disegni, mi parlava del matrimonio di sua filgia ed altro facendo saltar fuori dei problemi miei che senza chiacchere non sarebbero mai saltati fuori, aprendo le porte a domande che non avevo mai osato fare..) tutto dipende anche del grado di retroversione. Se ho capito bene, l'angolo può essere in vari gradi.
Dalla descrizione sembra il mio ginecologo di prima: primario prossimo alla pensione, di una gentilezza e cortesia "d'altri tempi", stava anche ore a spiegarti qualsiasi cosa.... quando ho deciso di avere un figlio sapevo che mi sarei sentita "al sicuro" solo con lui, ed effettivamente così è stato: se non fosse stato per lui probabilmente mio figlio non sarebbe qui :wink:
Purtroppo un paio d'anni fa è andato in pensione :cry:
Ora ho trovato una gine donna molto brava anche lei, però so per certo che se dovessi decidere di avere un altro figlio non mi sentirei così tranquilla come prima :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#75
Sono nell'8% pure io..e pure io non sto usando niente perchè sono in cerca della cicogna...
Non sapevo tutte queste cose,anche se il ginecologo me le aveva accennate...grazie Annabellita!
Ma scusate,io avevo letto che la posizione ideale per questo tipo di utero per rimanere incinta era quello...ehm..da retro!
Ora mi dite il contrario!:roll:
Mi sa che devo fare come le bistecche...una girata e una voltata! :lol: :lol: :wink: :P

C'ammà fà pè campà! :wink:
comitato pro arancione :twisted: