La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salotto cuoio o etnico

#1
qualcuno ha mai sentito parlare di polaris o polaris 3b quale ditta produttrice di salotti ? sto cercando qualcosa che si avvicini allo stile etnico o simili tutto cuoio o pelle scura con cuciture chiare.
ne sapete qualcosa....ci sono alternative ?




grazie

#2
Mi spiace non la conosco la marca.
prova ad andare a vedere la doimo sofas, www.doimosofas.com ci sono dei divani etnici come vuoi tu. oppure vai dalla roche bobois, www.rochebobois.com che hanno sicuramente anche quello stile. So che è un po' cara, ma fanno delle cose bellissime. ciao.
Mauro :lol:

#3
Ho visto Doimosofas. Ha un cuoietto molto bello, con finitura che sembra "invecchiata". Per buongustai.

#4
grazie dei suggerimenti.....questo mi conforta perchè sul sito di riferimento www.polaris3b.it questa afferma che nei mercati esteri distribuisce attraverso il gruppo Roche Bobois con i negozi Roche Bobois e Cuir center.
Non mi risulta pero' che siano molto cari.

#5
io sono stata al negozio che hanno a perugia, non e' affatto male ma il prezzo e' sull'altino (a mio avviso). sempre a perugia c'e' la catena della maison coloniale che a mio avviso ha articoli simili a prezzi leggermente inferiori. prova a guardare anche il sito di poltrone&sofa' nello specifico il modello "bamboo", che ho trovato, simile, anche nelle due catene sopracitate. :)

#6
seguendo il forum cucina hanno parlato di poltrone e sofa' per fare un esempio di applicazione al divano di quanto fa scavolini alla cucina.
buon marketing ma sul rapporto qualità/prezzo lasciano a desiderare...
non che poltrone e sofà faccia al caso mio.
per maison coloniale ci farò un pensierino

#7
[quote="giovamik"]seguendo il forum cucina hanno parlato di poltrone e sofa' per fare un esempio di applicazione al divano di quanto fa scavolini alla cucina.

che vuol dire? :lol:

#8
claudia* ha scritto:
giovamik ha scritto:seguendo il forum cucina hanno parlato di poltrone e sofa' per fare un esempio di applicazione al divano di quanto fa scavolini alla cucina.

che vuol dire? :lol:
Che, a quantro dicono rivenditori sparsi e clienti, Poltrone e sofa per i divani e Sscavolini per le cucine non brillano in qualità! :wink:

#9
[quote="luna"][quote="claudia*"][quote="giovamik"]seguendo il forum cucina hanno parlato di poltrone e sofa' per fare un esempio di applicazione al divano di quanto fa scavolini alla cucina.

che vuol dire? :lol:[/quote]
Che, a quantro dicono rivenditori sparsi e clienti, Poltrone e sofa per i divani e Scavolini per le cucine non brillano in qualità! :wink:[/quote]

L'equazione è semplice...più pubblicità fai più devi risparmiare sui prodotti. A volte poi subentra la seconda equazione...più cresci e più compri meglio in modo da essere più competitivo.
Effettivamente poi Scavolini esternalizza molto, sono più assemblatori di cucine che produttori, e Poltrone&Sofà, poi, non produce proprio nulla...acquista e mette il proprio marchio.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
ok, ho capito. anche se mi sembra che queste equazioni siano un po' semplicistiche. leggendo "da fuori" queste vostre "equazioni" sembrerebbe che meno pubblicita' ti fai e meglio sei. allora viva il mio anonimo falegname, sarta, muratore...
scusatemi, ma non sempre cio' e' vero. e neppure il contrario. la qualita' spesso si paga, profumatamente, ma tengo a sottolineare lo "spesso". il fatto che scavolini o poltrone e sofa' o quanti altri, siano dei semplici assemblatori con la personalizzazione del prodotto derivante dalla sola e semplice apposizione della firma, cio' non significa necessariamente che la qualita' sia scarsa. la mia cucina e' anonima. allora? secondo le vostre equazioni come la devo considerare? il mio falegname mi sta costruendo un armadio ad ante scorrevoli in rovere massello, vetro satinato, accessoristica interna composta da cassettiera, servetti e affini.....e allora? l'equazione cosa insegna?
purtroppo credo, che la qualita' sia solo lo specchio delle personali esperienze. sempre e comunque. a me e' andate bene, a te con lo stesso prodotto, e' andata male. cosi', semplicemente (come dice sempre Maestro)

scusate la mia personale opinione. :wink:

#11
Hai ragione Claudia...non vuol dire che una semplice commerciale che mette il marchio fornisca poi prodotti scadenti, anzi possono essere prodotti ottimi. Precisando circa Scavolini e Poltrone&Sofà non volevo essere frainteso o evidenziare presunte mancanze nei prodotti...

Per la pubblicità poi...la sua funzione è far conoscere al pubblico un'offerta commerciale, una valenza sicuramente positiva. Se, invece, diventa un "bombardamento" di messaggi, allora il rischio è far lievitare i prezzi dei prodotti per pagare i messaggi, valenza non proprio positiva.

La pubblicità è l'anima del commercio come si suol dire, e come imprenditore credo che rendano, se fatte bene, anche campagne forti ed incisive.
Come consumatore, invece, se vedo una pubblicità che mi da un'informazione utile circa una caratteristica di un prodotto, un servizio, mi fa piacere; se percepisco grandissimi investimenti senza che i messaggi "informino" allora mi chiedo "ma questi costi vanno sul prodotto?"

Ecco perchè non credo che le mie equazioni siano semplicistiche...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#12
grazie Maestro, carino e preciso come sempre!
:)
comunque (c'e' sempre un comunque!!), al momento sono stra felice del mio divano (poltrone e sofa', anzi, ne ho ben due!!) e della mia anonima cucina che vorrei farti vedere x dimostrarti quanto ne sono orgogliosa!!

felice giornata! anche se qui tira vento e fa freddo!
:P

richieste info su Doimo Sofas

#13
qualcuno conosce la doimo sofas, ho visto il modello e non mi dispiace, anche perchè io sono alto 187 e trovare un divano comodo, moderno, carino è dura.
che prezzo hanno (fascia alta / media / bassa ??)
qualità ??

grazie mille

Anonymous ha scritto:Mi spiace non la conosco la marca.
prova ad andare a vedere la doimo sofas, www.doimosofas.com ci sono dei divani etnici come vuoi tu. oppure vai dalla roche bobois, www.rochebobois.com che hanno sicuramente anche quello stile. So che è un po' cara, ma fanno delle cose bellissime. ciao.
Mauro :lol: