La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMONE DIVANO MOLTENI...... DISPERATA?!!!

#1
Innanzitutto mi scuso anticipatamente per il tono incazzato ma sono NERA :evil: :evil: :evil: :evil: e ora vi dico perchè chiedendo consiglio e sperando di trovare una soluzione...
1) in ottobre ci siamo recati presso un rivenditore di mobili per acquistare il salotto, abbiamo scelto una parete poliform e una libreria jesse... eravamo indecissisimi sulla composizione dei divani... meglio fare 2 divani da 2 posti? un divano e 2 potrone? oppure un divanone con l'angolo....?? alla fine un po' sotto pressione dal venditore che voleva stringere i tempi abbiamo ordinato un divano lungo (5 m) con chaiSe longue.. . MOLTENI MODELLO HI-BRIDGE TESSUNO NERO CAT.C (composta da 2 pezzi: 1 divano a 4 posti e una chaiSe longue da 2.

Abbiamo però fatto presente i ns. dubbi e dicendo che dovevamo fare degli interventi al salone (cantrosoffitti e pareti in cartongesso) e che post lavori avremmo dato l'ok definitivo...

2) siamo tornati altre 3 volte dal rivenditore esprimendo dubbi sulla soluzione scelta...

3) in dicembre abbiamo fatto i lavori

4) abbiamo visto che il divanone.. non ci stava proprio e così ci siamo precipitati dal venditore.... la persona con cui avevamo trattato si era licenziato (o l'hanno licenziato non so) e noi eravamo stati i suoi ultimi clienti... abbiamo parlato quindi con il titolare e abbiamo cambiato l'ordine ... soluzione DIVANO MOLTENI... MODELLO HI-BRIDGE TESSUTO NERO CAT.C MA... UN DIVANO DA 3 POSTI E UNA CHAISE LONGUE DA 2.. STACCATI PERò!

QUINDI CAMBIATO SOLO IL DIVANO DA 4 PORTATO A 3...

Ad inizio gennaio ci chiamo il rivenditore dicendo che molteni taglia il tessuto solo su ordinazione e che il ns. divanone era già tagliato... quindi O PAGHIAMO IL TESSUTO GIA' TAGLIATO (x loro inutilizzabile) + I DIVANI O MI TENGO IL DIVANONE...
ma io mi chiesto visto che le modifiche sono solo su 1 divano e anche in meno cioè ho ridotto le misure perchè non possono utilizzare il tessuto... E ADESSO COSA FACCIO... gia' 4 mila euro di divani mi sembrano troppi....
SABATO CI dicono l'incidenza di prezzo ... ma io non ci dormo la notte!!!
COSA FACCIO!!! :? :? :? :?

#2
avete in mano una copia dell'ordine dove si dice "salvo diversa indicazione successiva" e qualcosa che recita "entro il..."?

altrimenti la vedo dura...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Fresno ha scritto:avete in mano una copia dell'ordine dove si dice "salvo diversa indicazione successiva" e qualcosa che recita "entro il..."?

altrimenti la vedo dura...
NOOOOOOO!!!!! :evil: :evil:
TUTTO A VOCE...

#5
silvia ha scritto:NOOOOOOO!!!!! :evil: :evil:
TUTTO A VOCE...
Se non avete firmato niente, non posso pretendere niente.
O avete firmato un ordine?
Ciao
Sandra

#6
assodato che non siete messi benissimo e che hai poche armi. Io sono convinto che ti verranno un po' incontro. Comunque tra le opzioni, la vedo così, a te trovare i pro e contro di quanto scrivo.
1. ti fai dire che cosa costa in +.
2. Siamo sicuri che il tessuto sia inutilizzabile? Io sono ignorante, ma magari per la parte da 3 posti intanto si può riutilizzare (o forse no? boh!) :roll: .
3. pressi il rivenditore circa il fatto che il suo dipendente si è comportato in modo assolutamente poco corretto. Il venditore, oltre a vendere, è lì per dare un servizio al cliente. Che poi lui non sia più in azienda a voi importa poco. Voi trattate con l'azienda, che è responsabile per il venditore.
4. visto che siete clienti, devi cercare di forzarlo ad intervenire presso l'azienda.
5. Se non lo fa, come penultima ancora gli dici chiaramente che vuoi vedere la risposta per iscritto da parte dell'azienda Molteni
6. A questo punto due sono le opzioni:
- chiedi sconto su mobili a loro ordinati per cercare una compensazione con l'importo del "casino"
- te la giochi chiamando l'azienda di fornte al titolare e chiedi di parlare con chi ha mandato la risposta per iscritto e qui puoi rischiare fino a toglierti qauntomeno la soddisfazione di far presente alla casa madre che il suo rivenditore non è esattamente un santo (ma ciao ciao eventuale aiuto dal rivenditore), ma questo spetta a te
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
sdra ha scritto:
silvia ha scritto:NOOOOOOO!!!!! :evil: :evil:
TUTTO A VOCE...
Se non avete firmato niente, non posso pretendere niente.
O avete firmato un ordine?
già, questo sarebbe da verificare. avete firmato l'ordine? in teoria avrebe dovuto lasciare una copia del contratto. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...