La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

UltraColor Plus...consigli?

#1
Ripropongo anche in questa sezione un post aperto in "off topics", forse questo è il posto più indicato :)

Cercavo il Keracolor ed ho trovato solo l'UltraColor Plus.
Avevo letto però dei pareri non positivi su questo materiale per le fughe.
Chi lo ha utilizzato o ne sa qualcosa mi sa dire che tipi di accorgimenti devo riferire domani al piastrellista che lo utilizzerà (che nemmeno lo conosceva.... :shock: ) ?....

Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta in merito :wink:

#3
cartefalse ha scritto:Il tecnico ha commentato solo: "un fugante pesantissimo da usare".. dice di cercare keracolor
Pesantissimo?? :shock:
In che senso?

#5
cartefalse ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
cartefalse ha scritto:Il tecnico ha commentato solo: "un fugante pesantissimo da usare".. dice di cercare keracolor
Pesantissimo?? :shock:
In che senso?
non lo so :oops: stava andando in cantiere quando gli ho urlato dietro la tua domanda :oops: appena posso indago ulteriormente :?
Va bene, grazie per il tuo interessamento :)
Quando sai qualcosa cortesemente fammelo sapere ;)

#6
nella mia nuova casa sono stati usati entrambi..
il keracolor con l'aggiunta di un altro prodotto liquido idrorepellente sempre mapei(invece che acqua )per le fughe del pavimento
l'ultracolorplus invece richiede l'aggiunta di acqua poiche' gia' contiene il prodotto idrorepellente che dovrebbe salvaguardare le fughe lo hanno usato per le ppiastrelle cucina

hanno usato lo stesso colore jasmine ma mi piace molto di piu' quello dell'ultracolor perche' e' piu' scuro ,ricordo pero' che questo prodotto non era disponibile in tutti i colori

#7
Ti ringrazio per le informazioni.
Qualche giorno fa sono andato avedere cosa hanno fatto ed ho visto che hanno posato tutti i pavimenti ed in alcuni hanno già utilizzato l'ultracolor plus per le fughe. Sembrano essere venute abbastanza bene. dico SEMBRANO, perchè l'illuminazione ora come ora non è delle migliori e la maggior parte dei pavimenti già fugati è ricoperta da dei cartoni per non farli sporcare.
Appena avrò una visione d'insieme migliore cercherò di fare qualche foto per iniziare anche io il mio bel album :)

#8
La differenza tra keracolor e Ultracolor e' che il primo e' un fugante classico ma comunque ottimo,mentre il secondo e' un prodotto nuovo che dovrebbe essere usato per i luoghi dove c'e contatto con l'acqua(top cucina, bagno, balconi,etc).
Ultracolor deve essere miscelato con le giuste quantita di acqua,come da scheda tecnica,altrimenti si spacca,fa le crepe...!!!! :cry:
Immagine

#9
stivens ha scritto:La differenza tra keracolor e Ultracolor e' che il primo e' un fugante classico ma comunque ottimo,mentre il secondo e' un prodotto nuovo che dovrebbe essere usato per i luoghi dove c'e contatto con l'acqua(top cucina, bagno, balconi,etc).
Ultracolor deve essere miscelato con le giuste quantita di acqua,come da scheda tecnica,altrimenti si spacca,fa le crepe...!!!! :cry:
Con questa ultima cosa mi hai un pò inquietato...spero di cuore che chi mi ha posato il pavimento abbia fatto bene queste miscele....

#10
Con questa ultima cosa mi hai un pò inquietato...spero di cuore che chi mi ha posato il pavimento abbia fatto bene queste miscele....

Se non lo avesse fatto bene te ne saresti accorto subito,visto che ultracolor ha una rapida essicazione......!!!!

FAMMI SAPERE.....SALUTI DA NAPOLI....... :)
Immagine

#11
stivens ha scritto:
Con questa ultima cosa mi hai un pò inquietato...spero di cuore che chi mi ha posato il pavimento abbia fatto bene queste miscele....
Se non lo avesse fatto bene te ne saresti accorto subito,visto che ultracolor ha una rapida essicazione......!!!!

FAMMI SAPERE.....SALUTI DA NAPOLI....... :)
Ah pensavo fosse una cosa più a lungo termine. Beh da quel poco che ho potuto vedere le fughe sembrano lisce e compatte, ma ancora non ho visionato tutto il pavimento. Cercherò di farlo al più presto!

GRAZIE, UN SALUTO A TE E A NAPOLI!

#12
Ciao!

mio marito ha utilizzato l'ultracolorplus color "cioccolato" per uno dei nostri due bagni. Il risultato è ottimo; tra qualche giorno faremo il secondo bagno.

Tieni presente che è abbastanza semplice da applicare; il piastrellista ci ha mostrato il procedimento all'interno del box doccia e poi noi abbiamo fatto il pavimento. Il risultato pare identico a quello fatto da lui che è del settore.

Saluti.

#13
gioina ha scritto:Ciao!
mio marito ha utilizzato l'ultracolorplus color "cioccolato" per uno dei nostri due bagni. Il risultato è ottimo; tra qualche giorno faremo il secondo bagno.
Tieni presente che è abbastanza semplice da applicare; il piastrellista ci ha mostrato il procedimento all'interno del box doccia e poi noi abbiamo fatto il pavimento. Il risultato pare identico a quello fatto da lui che è del settore.
Saluti.
Anche il piastrellista che mi sta facendo i lavori ha utilizzato il color cioccolato.
Devo dire che è venuto più chiaro di quello che sembrava sui campioni, però a me è andata bene perchè è venuto praticamente della stessa tonalità delle mattonelle :)

#14
Fabio72 ha scritto:
gioina ha scritto:Ciao!
mio marito ha utilizzato l'ultracolorplus color "cioccolato" per uno dei nostri due bagni. Il risultato è ottimo; tra qualche giorno faremo il secondo bagno.
Tieni presente che è abbastanza semplice da applicare; il piastrellista ci ha mostrato il procedimento all'interno del box doccia e poi noi abbiamo fatto il pavimento. Il risultato pare identico a quello fatto da lui che è del settore.
Saluti.
Anche il piastrellista che mi sta facendo i lavori ha utilizzato il color cioccolato.
Devo dire che è venuto più chiaro di quello che sembrava sui campioni, però a me è andata bene perchè è venuto praticamente della stessa tonalità delle mattonelle :)
a saperlo prima.... :cry: :cry: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#15
violet ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
gioina ha scritto:Ciao!
mio marito ha utilizzato l'ultracolorplus color "cioccolato" per uno dei nostri due bagni. Il risultato è ottimo; tra qualche giorno faremo il secondo bagno.
Tieni presente che è abbastanza semplice da applicare; il piastrellista ci ha mostrato il procedimento all'interno del box doccia e poi noi abbiamo fatto il pavimento. Il risultato pare identico a quello fatto da lui che è del settore.
Saluti.
Anche il piastrellista che mi sta facendo i lavori ha utilizzato il color cioccolato.
Devo dire che è venuto più chiaro di quello che sembrava sui campioni, però a me è andata bene perchè è venuto praticamente della stessa tonalità delle mattonelle :)
a saperlo prima.... :cry: :cry: :wink:
Infatti quando ho visto che le fughe erano venute più chiare e che ero stato fortunato a prendere un colore più scuro delle mattonelle, ho pensato subito "Vedi, se le avessi posate prima di Violet glielo avrei potuto dire" :?