La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie Miele

#1
Salve a tutti e ancora ....AUGURI!
Qualcuno di voi possiede la lavastoviglie Miele G 1470 SCVi ??
Noi l'abbiamo inserita nella lista eldom per la nuova cucina ma, come si dice, a scatola chiusa!!
Sapete darmi informazioni e giudizi?

Grazie a tutti Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
ciao elle.. eheh, anche io la trovo un po' generica.

infatti evitavo di risponderti proprio perchè non credo di esserti molto d'aiuto dicendoti che io ho comprato tutto miele (ma mi arriva prossimamente!).

e ammetto di aver comprato "per comodità" (mi hanno anche fatto un buon prezzo e non ho molto avuto modo di "girare"... in quel negozio poi mi hanno "spinta" a comprare miele perchè loro fanno il servizio tecnico :evil: ).

sinceramente so che la miele è al top per le lavatrici, ma per gli altri elettrodomestici più o meno è a livello di siemens (che però a me sarebbe costata di più) e avrei pagato un po' meno acquistando aeg.
(spero di non dovermi pentire, anche se poi si tratta di poco e a quel livello mi piacevano più gli eldom miele).

Sono un po' preoccupata per i guasti. Ultimamente ho sentito più persone che hanno avuto problemi (con le lavatrici, ma dato che sono forti su quello :? ).

speriamo!
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#5
Allora andiamo sullo specifico!

Anche per le lvs Miele rappresenta a mio avviso il top: a livello di materiali non c'è alcun dubbio, basta andare in un qualsiasi centro e aprire il portello, girare la manopola, premere i tasti, far scorrere i cestelli... e poi far lo stesso con qualsiasi altra marca per rendersene conto (anche le Bosch-Siemens ultimamente si sono alquanto alleggerite, le entry level sembrano di cartone!). E se la usi tutti i giorni o quasi, credi, più robusta è meglio è. Anche come elettronica però non si scende a compromessi... ottimi risultati di lavaggio come in Siemens-Bosch. Alcune Miele poi hanno pure il carrello posate, utilissimo.

Sì, la più silenziosa in assoluto è l'AEG-Electrolux top di gamma (per un solo dB), però come durata nel tempo Miele (anche il modello base) senza dubbio :!:

#6
davvero bosch-siemens sono diventate leggerine?
mi stavo indirizzando proprio su prodotti di quel gruppo...

#7
mlar in effetti (anche se lo ha fatto il venditore) mi hanno detto che sono "robuste".

però sinceramente sono stata scottata quando, in affitto con cucina arredata, ho dovuto pagare oltre 200 euro per la riparazione della lavastoviglie (2 anni!). Insomma una cifra mica da poco, rispetto al costo dell'elettrodomestico!

sulla durata, sono sì d'accordo, ma dovendo scegliere preferisco spendere di meno e cambiare prima un elettrodomestico (ovviamente parlo di un costo medio, non dell'elettrodomestico "a risparmio" per intenderci), perch`?e comunque la tecnologia cambia (vedi anche solo i consumi, quanto sono studiati oggi).

Ciò che mi perplime però sono le riparazioni. Ma per quelle purtroppo credo difficilmente si riescano a prevedere. :?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#8
Con cognizione di causa, credo di avere il modello superiore ma di 2 anni fa,
è la migliore lavastoviglie. Dormi sonni tranquilli. E non meravigliarti se dopo
un paio d'anni la guarderai all'interno e dirai: "cacchio è nuova eppure non l'ho mai pulita e non ho mai usato quei finti prodotti che dovrebbero tenerla".
Per la cronaca, mia moglie risciaqua leggermente le stoviglie prima di inserirle, io le metto unte e bisunte direttamente dalla tavola (tolgo appena qualche pezzo grossolano) e uso "solo" il programma a 55°. (Ci sono il 45-55-65-75)
Saluti

#9
Sono d'accordo la miele e la ditta migliore che produce lavastoviglie sul mercato in questo momento.
E' la migliore in silenziosità e in litri d'acqua di consumo per lavaggio.
E che dire del brevetto sul portaposate a cassettino, praticamente aumenta la capacità interna del cestello (ovviamente perchè non c'è lo "scatolotto" per le posate nel vano per piatti e pentole!!!)

#10
Aworness,
concordo con te su tutto tranne la silenziosità, che per un solo dB
mi pare faccia ancora primeggiare AEG-Electrolux.

Ciao