La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colf e pc

#1
giuro..lunedì la prendo per il collo...ha rigato completamente il pc in acciao. sono inca@@ata nera. rientro a casa stasera, mi preparo un caffè e ...arrgghhh. lo vedo. completamente rigato, si vedono i solchi lasciati dalla parte verde della spugna, che poi è quella che uso per i piatti. ma che schifo! e si che glielo avevo detto di non usare roba abrasiva. lunedì ci sarà una colf in meno al mondo :evil: :evil: :evil: :evil:

#2
Ho anch'io la stessa paura :shock:
Sul lavello e pc che ho ora (trovati nella casa in affitto e vecchi di almeno 15 anni) le righe c'erano già e non me ne sono mai interessata :roll:
Ma ora che arriveranno tutti i mobili nuovi ho una paura allucinante :shock: penso che dovrò fare un corso al ragazzo delle pulizie :roll:
D'altronde penso sia "lo scotto" da pagare per avere qualcuno che ti aiuta con le pulizie: io non potrei rinunciarci :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Oddio! Ho dovuto riflettere un attimo! Pensavo che la colf ti avesse pulito il computer con la spugnetta per i piatti :lol: E mi sono pure detta: figo il computer in acciaio! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#4
Anna73 ha scritto:Ho anch'io la stessa paura :shock:
Sul lavello e pc che ho ora (trovati nella casa in affitto e vecchi di almeno 15 anni) le righe c'erano già e non me ne sono mai interessata :roll:
Ma ora che arriveranno tutti i mobili nuovi ho una paura allucinante :shock: penso che dovrò fare un corso al ragazzo delle pulizie :roll:
D'altronde penso sia "lo scotto" da pagare per avere qualcuno che ti aiuta con le pulizie: io non potrei rinunciarci :wink:
Ne sono convinta anche io,se una vuol le cose fatte in un certo modo,che poi è sempre soggettivo,deve farsele da sola,ma aimè non è sempre così facile,armatevi di pazienza e comprensione,ricordo ancora con passione :twisted: il giorno in cui la donna delle pulizie mi incendiò una tenda...

#5
Glamazon ha scritto:Ne sono convinta anche io,se una vuol le cose fatte in un certo modo,che poi è sempre soggettivo,deve farsele da sola,ma aimè non è sempre così facile,armatevi di pazienza e comprensione,ricordo ancora con passione :twisted: il giorno in cui la donna delle pulizie mi incendiò una tenda...


:shock: :shock: :shock: Urka!!!
Devo dire che nel complesso del mio colf (fa strano il fatto che sia un ragazzo :roll: :wink: ) non posso proprio lamentarmi: l'altro giorno mi ha anche cambiato una lampadina che era fulminata da 2 giorni e non avevamo avuto il tempo di cambiare :roll: :lol:
Ne ho cambiate parecchie (per un lungo periodo lui era tornato in Equador e sembrava non sarebbe + tornato) e ho trovato veramente delle cime: una addirittura non puliva neanche sotto le basi della cucina (e non ho lo zoccolo) :shock:
Però fortunatamente nessuna mi ha bruciato le tende :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
scusate nn per farmi i fatti vostri, ma quanto vi costa una colf lì da voi?
io qui ho provato a prenderne una ma alla fine mi costava veramente tanto.
Da noi arrivano a prendere anche € 14,00 all'ora, sommate le ore x tutti i gg, io nn ce la farei mai
Immagine

#7
beh, gli incidenti capitano a chi "fa".

io fin'ora ho avuto ben 5 persone diverse, però hanno fatto sempre tutte le stanze TRANNE cucina e ufficio.

è acneh vero che il massimo dell'aiuto che ho richiesto è stato 1 volta a settimana, ora mi ero assestata su 1 volta ogni due settimane (però ho una persona diversa che viene a stirare).

l'unico danno subìto: una "luce" del lampadario (o meglio una specie di pallina finale)... e vergognosamente ora è da un anno che è così.

comunque sono sempre stata fortunatissima, delle persone d'oro, delle vere collaboratrici familiari. io ho sempre dato istruzioni a grandi linee e loro hanno sempre fatto "da sole". poi ovviamente ognuna aveva la sua particolarità, ma mi pare giusto.
ci sono persone che conosco che non hanno aiuti, ma penso perchè non potrebbero sopportare un lavoro fatto da altri.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#8
ci sono persone che conosco che non hanno aiuti, ma penso perchè non potrebbero sopportare un lavoro fatto da altri.[/quote]




Bravissima Cla è proprio così anche secondo me.

Per la cronaca,la tenda si è incendiata perchè me l'ha appoggiata su una lampada accesa :roll: .Per fortuna ora la cara ragazza è tornata in Romania.

#9
raffa79 ha scritto:scusate nn per farmi i fatti vostri, ma quanto vi costa una colf lì da voi?
io qui ho provato a prenderne una ma alla fine mi costava veramente tanto.
Da noi arrivano a prendere anche € 14,00 all'ora, sommate le ore x tutti i gg, io nn ce la farei mai
Qui..milano..8 euro all'ora :cry:

#10
Una mia amica ne ha appena presa una per i lavori più grossi una volta alla settimana, mi ha detto 6 euro all'ora.
Immagine
Immagine

#11
cla&cla ha scritto:beh, gli incidenti capitano a chi "fa".

io fin'ora ho avuto ben 5 persone diverse, però hanno fatto sempre tutte le stanze TRANNE cucina e ufficio.

è acneh vero che il massimo dell'aiuto che ho richiesto è stato 1 volta a settimana, ora mi ero assestata su 1 volta ogni due settimane (però ho una persona diversa che viene a stirare).

l'unico danno subìto: una "luce" del lampadario (o meglio una specie di pallina finale)... e vergognosamente ora è da un anno che è così.

comunque sono sempre stata fortunatissima, delle persone d'oro, delle vere collaboratrici familiari. io ho sempre dato istruzioni a grandi linee e loro hanno sempre fatto "da sole". poi ovviamente ognuna aveva la sua particolarità, ma mi pare giusto.
ci sono persone che conosco che non hanno aiuti, ma penso perchè non potrebbero sopportare un lavoro fatto da altri.

io l'ho bisogno due ore emezza al giorno per curare mia madre. dovrebbe lavarla cambiarla e farle il pranzo, dopodichè mia madre sta seduta o fa qualche passo col girello finchè arrivo io. ovviamente la ragazza in casa fa giusto 4 cose tipo rifare i letti, la povere per terra e unh po' di ordine. con mia madre siamo in 5 e da sola non ce la farei. tutto questo mi costa 400 euro al mese + il pranzo della colf.gli incidenti ok li posso capire, ma accidenti l'avevo avvertita di non usare spugne sul pc. ecchecavolo!

#12
io pensavo la colf che stava con voi tutto il giorno, vi cucinava ecc, nn pensavo l'aiuto si riducesse a una o due volte la settimana.
Così penso di prendere anch'io una persona che mi aiuta una o due volte la settimana, ma solo per fare le cose che io nn posso fare,tipo pulire il pianerottolo, la terrazza farmi la polvere queste cosine ma le tende e i mobili nn deve toccarmeli nessuno.
Immagine

#13
Anche io lo pago 8 Euro l'ora, viene 2 giorni a settimana e fa in totale 6 ore e mezza :wink:
Il resto (stiro, lavatrici e cucinare) lo faccio io :wink: infatti le montagne di roba da stirare si accumulano :shock: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
sì capisco, insomma non è lì "per fare le pulizie", quindi ... diciamo che se n'è un po' fregata :?

immagino la situazione sia ben diversa, anche a livello di rapporto.
io ricordo che mia madre, quando c'era ancora mia nonna, aveva scelto una persona che sì, l'aiutasse in casa (e aiutasse anche i nonni) ma che soprattutto doveva "sopportare" mia nonna :? (autosufficiente, che aveva pochi ma "difficili" momenti di euforia, in cui telefonava alla gente alle 4 di notte, per dire :oops: o regalava in giro i gioielli).
quindi mia madre doveva ingoiare molti dei grilli della signora di cui sopra e fare buon viso a cattivo gioco.

spero che tu non sia nella stessa situazione :?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#15
io per necessità a volte ho fatto delle pulizie il mio mestiere e tutt'ora vado a pulire una macelleria una volta alla settimana e vi assicuro che ho visto cose dell'altro mondo in certe case..ma d'altro canto ho visto anche persone fare pulizie e lasciare più sporco di prima :cry:
anche noi per un certo periodo(3 anni)abbiamo avuto bisogno di assistenza per la nonna anziana e poche pulizie ma certe signore hanno fatto casini enormi..rotto frullatori,fatto la minestrina con solo acqua e pastina,rovinare il pavimento in granito sardo con acido muriatico.Sono giunta alla conclusione che cercherò aiuto solo se strettamente neccessario..sperando non mi serva mai aiuto anche se per me magari è un controsenso :shock: :lol: