La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Finalmente ho 2 minuti..eccomi…è permesso!!??!!
Grazie per la visitina a casa tua, un bel caffè era gradito però… (:wink: !!)

Allora, analizzo le zone..
Ingresso e corridoi: Molto bella la nicchia, meno l’attaccapanni (ma io non amo gli attaccapanni… quindi non faccio testo!! :| ). MI piace molto il soggiorno tutto aperto che si vede dal corridoio.
Porte: Davvero molto belle, si abbinano perfettamente a parquet e a zoccolo.. bravi!!
Cucina: I PC è uguale uguale al mio e la barra… la barra… che bella, mi dici dove l’hai presa!?!? La cerco anch’io così!!! Le piastrelle sono “coraggiose”.. Direi che spazio ne avete x lavorare!! Bella anche la colonna forno. Tavolo e sedie sono simili ai miei!! :wink:
Stanza ospiti: bene, così possiamo venirvi a trovare… grazie!!! 8)
Salone: Il divano sembra messo lì da qualche fotografo per uno spot.. insomma, ci sta davvero molto bene ed è bellissimo!! (che invidia :evil: ) I mobili moderni li preferisco a quelli antichi…
Camera: Purtroppo qui non incontri i miei gusti , non mi piacciono gli armadi a specchio e per il letto preferisco il legno. Molto belli comodini e cassettiera (La Falegnami o sbaglio??)
Bagno grande: Questo mobile mi fa impazzire… è davvero bellissimo!! Mi piacciono le sue forme squadrate… però poi ci abbini i sanitari tondi!!!
Bagno giallo: :roll:

Anche noi abbiamo ristrutturato la casa dei nonni.. magari un giorno aggiornerò anche il mio album!!

Bravo Patto!! Mi nell'insieme hai proprio una bella casa!!!

#47
Anna, il problema è che un tavolo del genere, anche se è un peccato coprirlo perché ha delle venature bellissime ( 8) ), lo devi in qualche modo proteggere….altrimenti rischi di rovinarlo nel giro di pochi mesi (e visto quanto è costato ristrutturare il tutto…. :roll: )

@Buti: per il caffè sei arrivata in ritardo :P ! Gli attaccapanni non entusiasmano neanche me, però come fai senza :roll: ? La barra della cucina ce l’ha proposta in abbinamento il mobiliere che ci ha progettato la cucina: non mi sembra affatto che abbia niente di speciale, anche se piace molto anche a me, e sinceramente non ho nemmeno idea di che marca sia :oops:
La stanza degli ospiti ti aspetta: ci accordiamo a Los Roques :P ? (OT: a proposito, perché i giorni laggiù non te li organizzi in autonomia? risparmieresti in botto di eurelli!). :wink:
Per quanto riguarda il bagno grande ti dirò che non avevo mai pensato alle forme squadrate del mobile in contrapposizione a quelle tonde dei sanitari: a livello puramente estetico ammetto che probabilmente hai ragione, però a livello pratico credo che i sanitari squadrati non siano il top… :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#48
pattonaglia ha scritto:Anna, il problema è che un tavolo del genere, anche se è un peccato coprirlo perché ha delle venature bellissime ( 8) ), lo devi in qualche modo proteggere….altrimenti rischi di rovinarlo nel giro di pochi mesi (e visto quanto è costato ristrutturare il tutto…. :roll: )
Proteggerlo da cosa? Quando ci cenate imagino avrete preso l'apposito panno da mettere sotto la tovaglia, e se non ci cenate io lo lascerei semplicemente vuoto (senza soprammobili), è bello di suo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
pattonaglia ha scritto:Anna, il problema è che un tavolo del genere, anche se è un peccato coprirlo perché ha delle venature bellissime ( 8) ), lo devi in qualche modo proteggere….altrimenti rischi di rovinarlo nel giro di pochi mesi (e visto quanto è costato ristrutturare il tutto…. :roll: )
aspetta, aspetta...

Ho io la soluzione!!!!

Qualcosa del genere... bello grosso????
Immagine

#51
pattonaglia ha scritto: Anna, quel coso non piace molto nemmeno a me, anche se mi ci sto abituando....
Comunque senza niente mi da un po' l'idea di "nudo", senza contare che si vede parecchio la fessura dell'apertura per allungare il tavolo: non essendo un tavolo moderno il meccanismo non combacia benissimo.... :roll:
Ok allora se proprio vuoi metterci sopra qualcosa potresti cercare uno di quei runner (mi sembra si chiamino così, sono strisce di tessuto lunghe e strette) un po' + moderni, ci sono in una miriade di tessuti, di solito li trovi nei negozi di articoli etnici :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Anna73 ha scritto:
pattonaglia ha scritto: Anna, quel coso non piace molto nemmeno a me, anche se mi ci sto abituando....
Comunque senza niente mi da un po' l'idea di "nudo", senza contare che si vede parecchio la fessura dell'apertura per allungare il tavolo: non essendo un tavolo moderno il meccanismo non combacia benissimo.... :roll:
Ok allora se proprio vuoi metterci sopra qualcosa potresti cercare uno di quei runner (mi sembra si chiamino così, sono strisce di tessuto lunghe e strette) un po' + moderni, ci sono in una miriade di tessuti, di solito li trovi nei negozi di articoli etnici :wink:
Infatti....era la mia prima idea! Poi la suocera ha piazzato quello.....
Vedrò di iniziare l'opera di convincimento cercando qualcosa di carino :wink:
Grazie :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#53
pattonaglia ha scritto: Infatti....era la mia prima idea! Poi la suocera ha piazzato quello.....
Vedrò di iniziare l'opera di convincimento cercando qualcosa di carino :wink:
Grazie :P
Ehm...... Patto non vorrei sembrarti brutale :oops: ..... ma la suocera non potrebbe scegliere i complementi per casa sua????? :evil:
C'è qualcuno che fuma in casa vostra? :roll: Potresti sempre dirle che il centrino della nonna si è bruciato irrimediabilmente :idea: :lol:
Va beh..... torno a farmi i fatti miei :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
pattonaglia ha scritto:
Anna73 ha scritto:
pattonaglia ha scritto: Anna, quel coso non piace molto nemmeno a me, anche se mi ci sto abituando....
Comunque senza niente mi da un po' l'idea di "nudo", senza contare che si vede parecchio la fessura dell'apertura per allungare il tavolo: non essendo un tavolo moderno il meccanismo non combacia benissimo.... :roll:
Ok allora se proprio vuoi metterci sopra qualcosa potresti cercare uno di quei runner (mi sembra si chiamino così, sono strisce di tessuto lunghe e strette) un po' + moderni, ci sono in una miriade di tessuti, di solito li trovi nei negozi di articoli etnici :wink:
Infatti....era la mia prima idea! Poi la suocera ha piazzato quello.....
Vedrò di iniziare l'opera di convincimento cercando qualcosa di carino :wink:
Grazie :P
senti ma...

la suocera cosa ha deciso per il vostro menu di stasera?
e per gli impegni del sabato pomeriggio?

:lol: :lol: :lol: :lol:

#57
:shock: :shock: :shock: :shock: io torno dopo una piccola assenza e mi accogliete così? Oltre 100 foto aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo :shock:
vabbè ce la posso fare...in 2 ..3 giorni :lol: :lol: :lol: cmq ho già visto l'arco e se una casa ha l'arco è già una signora casa per me :D ( quanto mi piacciono queste cose)
per l'analisi accurata dell'angolo dx del battiscopa sx della camera matrimoniale ci sentiamo tra un pò :wink: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#58
Kalimeroxxx ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: io torno dopo una piccola assenza e mi accogliete così? Oltre 100 foto aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo :shock:
vabbè ce la posso fare...in 2 ..3 giorni :lol: :lol: :lol: cmq ho già visto l'arco e se una casa ha l'arco è già una signora casa per me :D ( quanto mi piacciono queste cose)
per l'analisi accurata dell'angolo dx del battiscopa sx della camera matrimoniale ci sentiamo tra un pò :wink: :lol: :lol:
Kali....non dirmi che ti sei scoraggiata e non sei arrivata alla fine....dai sù, aspetto anche il tuo parere :wink: :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#59
puff puff che fatica, ma ce l'ho fatta :!: :D ho vinto qualche cosa? :lol: :lol: :lol: :lol:

dunque...degli archi ho già detto...mamma se mi piacciono :roll: sarà perchè anch'io a casa ne ho uno? Bha la verità è che mi sono sempre piaciuti...ma passiamo oltre
non ti nascondo che mi piacciono molto anche le tue scelte relative all'illuminazione, meno il colore delle pareti di casa, ma sono nel mio periodo all white quindi non farci caso...le tende invece ( altra passione dichiarata) mi piacciono...proprio azzeccate...
bello il tavolo e anche le sedie della cucina come il resto dell'arredamento della stanza...mi piace meno il mosaico, ma anche qui sono gusti personali..
hai decisamente creato una sapiente mescolanza di stili, bravo...
promuovo anche i bagni e la camera..
cosa allora boccio in totus mmm forse le porte, sarò una fissata, ma le porte con i vetri non mi piacciono...ma direi che è una considerazione trascurabile...
riassumendo nonostante il tentativo di omicidio per sfinimento da foto ( scherzo) è proprio un bel lavoro o meglio una bella casa signorile :wink: congratulazioni
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo