La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scrivania in soggiorno

#1
Ciao a tutti,
vorrei poter inserire una scrivania angolare nel soggiorno per mettere l'iMac 24" :D , accanto ad una madia presumibilmente in rovere wengè.
I bracci della scrivania non devono essere lunghi più di un metro.
Avete suggerimenti?

Grazie

#2
Ciao Camello,
non mi viene in mente una scrivania angolare che si possa integrare bene in una zona giorno... :(
tuttavia provo a proporti una soluzione diversa che però a me è piaciuta molto.
Sul sito della poliform puoi trovare un mobile da soggiorno lineare a cui è possibile associare un mensolone molto profondo, che puoi sfruttare in lunghezza e larghezza come piano per il pc. Ho visto che hanno anche delle proposte che fungono da vere e proprie scrivanie.
Purtroppo sto cercando di accedere al sito ma oggi mi dà dei problemi...strano. Vabbè, quando riesci secondo me hanno delle soluzioni originali. Ciao!

#3
Camello, qualcosa di alternativo alla classica scrivania, anche se angolare esiste ma è difficile a reperirsi.., perciò per ora ti posto anche per avere solo un'idea.., di Citterio, la T60 per b&b o la piu classica SMSC per Maxalto..
Immagine
Immagine
O la Albini di Knoll..
Immagine
Consolle Table della Birdman..
Immagine
Baobab di Starck per Vitra..
Immagine
O le belle Pfeiffer desk per Offi design.. e Boner's desk di ClassiCon
Immagine
Immagine
Lou Perou e Jean table della Gray, Classicon
Immagine
Immagine
La splendida Meyer May Writing Desk di Frank Lloyd Wright, per Cassina:
Immagine
La S 285 di Breuer..
Immagine

#5
Ci sono anche delle bellissime soluzioni tipo madie per poter nascondere completamente il pc.
Ottime esteticamente e in praticità.
Esistono sia in versione classica che moderna.

Io ne ho una classica in casa dei miei della Giaretta, è stracomoda e quando non uso il pc la sala è perfettamente in ordine.

#6
ma a cosa ti serve l'imac? (io lo volevo mettere solo per svago, in soggiorno, ma mio marito mi ha bocciato l'idea :cry: )

io sinceramente un imac ce lo vedo bene su un tavolo semplice, meglio se un po' più alto del normale.

certo, dipende da cosa ci devi fare. se ci devi lavorare, credo si debba per forza pensare a qualcosa di più ergonomico. però a questo punto penserei ad una soluzione più discreta (anche se effettivamente nel primissimo appartamento in cui abbiamo abitato, il pc era in "sala", però era una sala a L, dove su un estremo della L c'era l'angolo tv, sull'altro il tavolo da pranzo e "nell'angolo" della L la scrivania con pc, e venivano fuori tre amibienti uniti, ma anche "netti", a sè.
Ultima modifica di cla&cla il 13/01/07 17:24, modificato 1 volta in totale.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#8
cla&cla ha scritto:un imac non deve essere nascosto :D
sarebbe come voler nascondere una tv. anzi una bellissima tv.
Immagine
:mrgreen:
Hai perfettamente ragione..... infatti conviene metterlo su una console appoggiata al muro!
Sicuramente non è per lavoro, è per svago, per cui non serve qualcosa di ergonomico. Anche la Besana (marca di cui abbiamo scelto la parete per il TV e la madia) fa una console che potrebbe fare al caso nostro.

Effettivamente una scrivania canonica non avrebbe tanto senso.....un iMac è d'arredo!
:D

#11
Aggiungo, tra le scrivanie, quella di T70, Mirto, elegante e trasparente.. adatta ad essere inserita in un ambiente già caratterizzato, come il soggiorno.. :roll:
Immagine
Immagine

#12
iMAC 24 pollici???? :shock: :shock: :shock:
Io ho il 20 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
ma farti fare una semplice struttura in ferro e poggiarci sopra un cristallo come la scrivania di Lot?

così ce l'hai della misura giusta...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Ma infatti.. così puoi disegnare a tuo piacimento le linee della base a tubolare che eseguirà poi il fabbro.. Non dovrebbe costare molto, anzi.., molto meno di una scrivania 'griffata'.. :idea: :wink:

#15
Fresno ha scritto:ma farti fare una semplice struttura in ferro e poggiarci sopra un cristallo come la scrivania di Lot?

così ce l'hai della misura giusta...
ehmmmmmmmm non so come dirlo ma quella postata da lot non è proprio economica come scelta... :? :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo